Si parlava tanto del 4 maggio per evitare assembramenti per le festività
Mi sembra una presa per i fondelli
Spiace per i lombardi e piemontesi, ma molte parti d'Italia potevano ripartire diversamente.
Tanto vedrai che la situazione dei contagi a maggio non sarà granché perché adesso potrebbero venire fuori contagi dovuti a contatti tra parenti.
Però la passeggiata fuori dal comune no...
Su facebook molti hanno il logo "il 4 esco"
Aspettati casini ovunque
No ma io non mi lamento che non aprano, mi lamento della risposta che non ha affrontato il merito della domanda della giornalista che in soldoni chiedeva "come facciamo con i figli per altri 5 mesi dato che ci dici che dobbiamo andare a lavorare e dai nonni non si potrebbero portare (chi ha la fortuna di averli e di averli ancora..), c'avete pensato??".
Ti sembra una risposta? Ha ribadito che ci sarà sostegno finanziario, che non serve a nulla, io solo perché mi dai sostegno economico non mi vado a prendere una baby sitter da un giorno all'altro in un momento del genere in cui far entrare uno sconosciuto in casa non si potrebbe per tanti motivi....
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Se è vero che al sud arriverà una bella Fiammata sarà fantastico indossare guanti e mascherine
Voi avete gli occhiali?
Quanto è fastidioso indossarle?
Veramente tragico andare in giro con 30 gradi, guanti e mascherine
In ogni caso, vorrei fare delle domande a chi si lamenta dei provvedimenti presi.
Tolte esigenze amorose e affettive di fidanzati/fidanzate (che comprendo e sono del tutto lecite), alla fine come faceva notare @massimilianoSelvix ci consentiranno di muoverci dentro il nostro comune, di vedere almeno i familiari anche in altri comuni, di tornare nelle nostre residenze (quindi il desiderio di @DreamDesigner ) e di andare a lavoro (tranne alcune attività).
Quindi, a parte lamentarci perchè vediamo all'estero le cose essere più leggere (che poi, in Francia e Spagna come stanno le cose? Perchè si guarda solo alla Germania o alla Svizzera?), quale fondamentale esigenza c'è adesso nel muoversi fuori dal proprio comune? Dove si deve andare di tanto importante se è tutto chiuso?
A fare gita fuori porta? No, perchè essendo tutto chiuso non so dove si voglia andare
Non sono ironico, ma serio. E' solo per sapere. Perchè alla fin fine, a parte piccoli comuni per i quali spero il buon senso dei sindaci e delle istituzioni locali consentiranno misure adeguate, la maggior parte degli italiani abita in città dove non mancano servizi.
è pur vero che era difficile rispondere diversamente....
Anche perchè il problema sarà tale e quale dopo il 10 giugno.
è semplicemente una questione molto spinosa...
Sicuramente ci sono degli aspetti molto più criticabili rispetto alla chiusura delle scuole fino a fine anno.
Impossibile, già lavoro coi guanti da 2 mesi in ufficio (e già non mi potrei lamentare), ma ho provato a farlo anche con la mascherina ed è impraticabile. Mi tocca lavorare senza occhiali ma non vedo bene il monitor, e poi mi è scoppiata pure l'allergia stagionale al polline ed è invivibile stare al lavoro così.
(con tutto il rispetto per il resto dei lavori più pesanti e più usuranti..)
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Io lo ho detto: lnon c'è alcun senso logico nel vietare passeggiate fuori comune, non sarà di certo quello che ci salverà e non arriveremo mai a contagi zero.
Dato che poi i mezzi non si riusciranno mai a contingentare come si pensava di fare e che molti contagi saranno inevitabili in questo modo, trovo assurdo questo tipo di divieto.
Davvero, non capisco il reale motivo di ciò. E poi dopo due mesi di blocco qualunque cosa diventerebbe una fondamnetale esigenza, ragionare così se il rischio di certe attività è minimo che senso ha??
Segnalibri