Pagina 3245 di 12420 PrimaPrima ... 224527453145319532353243324432453246324732553295334537454245 ... UltimaUltima
Risultati da 32,441 a 32,450 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Comunque non stupitevi della Svezia di oggi e domani, ci stupiremo in senso opposto dei dati di martedì e mercoledì sopra 200 decessi...e allora sì che forse cominceranno a "non tornargli i conti"...

Allegato 526721
    Oggi solo 2

Imbarazzanti i dati mondiali oggi. Cali ovunque, manco fosse sceso Gesù Cristo a fare miracoli a destra e manca.

Uragano
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io sono preoccupato per la stabilità sociale, molto preoccupato: se molti erano incazzati il 25 aprile con la prospettiva della fine del lockdown di lì a 10 giorni (sapendo che per l'italiano medio il 4 maggio si sarebbe potuto fare qualsiasi cosa, tendenzialmente), come reagiranno ora che di fatto il blocco è prolungato per altre due settimane? Non sono molto fiducioso.

Almeno quelle caxxo di passggiate fuori dal proprio comune, non capisco dove fosse il problema a permetterle. SI può dire tutto ma non c'è alcun senso logico in questo.
    Si parlava tanto del 4 maggio per evitare assembramenti per le festività
    Mi sembra una presa per i fondelli
    Spiace per i lombardi e piemontesi, ma molte parti d'Italia potevano ripartire diversamente.
    Tanto vedrai che la situazione dei contagi a maggio non sarà granché perché adesso potrebbero venire fuori contagi dovuti a contatti tra parenti.
    Però la passeggiata fuori dal comune no...
    Su facebook molti hanno il logo "il 4 esco"
    Aspettati casini ovunque

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In verità Conte ha detto questo:
    "Il rischio sarebbe elevatissimo di far rialzare la curva del contagio, se riaprissimo le scuole, soprattutto in questa fase - aggiunge —. Avremmo una nuova esplosione, dicono gli esperti, nel giro di una o due settimane».

Ha poi aggiunto che l'età degli insegnanti è in Italia molto alta, forse la più alta d'Europa, quindi i rischi sarebbero elevatissimi.

Quindi sta solo seguendo le opinioni del comitato. Non per difenderlo, ma se dovete lamentarvi, fatelo col comitato in questo caso, non con lui.
    Ma che senso avrebbe riaprire le scuole a fine aprile? Ormai era chiaro dall'inizio che non avrebbero più riaperto.
    Sopra si parlava di tutt'altro invece.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

In verità Conte ha detto questo:
    "Il rischio sarebbe elevatissimo di far rialzare la curva del contagio, se riaprissimo le scuole, soprattutto in questa fase - aggiunge —. Avremmo una nuova esplosione, dicono gli esperti, nel giro di una o due settimane».

Ha poi aggiunto che l'età degli insegnanti è in Italia molto alta, forse la più alta d'Europa, quindi i rischi sarebbero elevatissimi.

Quindi sta solo seguendo le opinioni del comitato. Non per difenderlo, ma se dovete lamentarvi, fatelo col comitato in questo caso, non con lui.
    No ma io non mi lamento che non aprano, mi lamento della risposta che non ha affrontato il merito della domanda della giornalista che in soldoni chiedeva "come facciamo con i figli per altri 5 mesi dato che ci dici che dobbiamo andare a lavorare e dai nonni non si potrebbero portare (chi ha la fortuna di averli e di averli ancora..), c'avete pensato??".

Ti sembra una risposta? Ha ribadito che ci sarà sostegno finanziario, che non serve a nulla, io solo perché mi dai sostegno economico non mi vado a prendere una baby sitter da un giorno all'altro in un momento del genere in cui far entrare uno sconosciuto in casa non si potrebbe per tanti motivi....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano
    Menzionato
    159 Post(s)

Se è vero che al sud arriverà una bella Fiammata sarà fantastico indossare guanti e mascherine
    Voi avete gli occhiali?
    Quanto è fastidioso indossarle?
    Veramente tragico andare in giro con 30 gradi, guanti e mascherine

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

In ogni caso, vorrei fare delle domande a chi si lamenta dei provvedimenti presi.

Tolte esigenze amorose e affettive di fidanzati/fidanzate (che comprendo e sono del tutto lecite), alla fine come faceva notare @massimilianoSelvix ci consentiranno di muoverci dentro il nostro comune, di vedere almeno i familiari anche in altri comuni, di tornare nelle nostre residenze (quindi il desiderio di @DreamDesigner ) e di andare a lavoro (tranne alcune attività).

Quindi, a parte lamentarci perchè vediamo all'estero le cose essere più leggere (che poi, in Francia e Spagna come stanno le cose? Perchè si guarda solo alla Germania o alla Svizzera?), quale fondamentale esigenza c'è adesso nel muoversi fuori dal proprio comune? Dove si deve andare di tanto importante se è tutto chiuso?
    A fare gita fuori porta? No, perchè essendo tutto chiuso non so dove si voglia andare

Non sono ironico, ma serio. E' solo per sapere. Perchè alla fin fine, a parte piccoli comuni per i quali spero il buon senso dei sindaci e delle istituzioni locali consentiranno misure adeguate, la maggior parte degli italiani abita in città dove non mancano servizi.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    No ma io non mi lamento che non aprano, mi lamento della risposta che non ha affrontato il merito della domanda della giornalista che in soldoni chiedeva "come facciamo con i figli per altri 5 mesi dato che ci dici che dobbiamo andare a lavorare e dai nonni non si potrebbero portare (chi ha la fortuna di averli e di averli ancora..), c'avete pensato??".

Ti sembra una risposta? Ha ribadito che ci sarà sostegno finanziario, che non serve a nulla, io solo perché mi dai sostegno economico non mi vado a prendere una baby sitter da un giorno all'altro in un momento del genere in cui far entrare uno sconosciuto in casa non si potrebbe per tanti motivi....
    è pur vero che era difficile rispondere diversamente....
    Anche perchè il problema sarà tale e quale dopo il 10 giugno.

è semplicemente una questione molto spinosa...

Sicuramente ci sono degli aspetti molto più criticabili rispetto alla chiusura delle scuole fino a fine anno.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Se è vero che al sud arriverà una bella Fiammata sarà fantastico indossare guanti e mascherine
    Voi avete gli occhiali?
    Io porto gli occhiali, e tra l'altro tendo a sudare facilmente, e tanto pure....quindi mi sono già preparato
    Ma la cosa più seccante sono i guanti, da infiliare e da sfilare, e che poi si strappano pure in un niente

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Voi avete gli occhiali?
    Impossibile, già lavoro coi guanti da 2 mesi in ufficio (e già non mi potrei lamentare), ma ho provato a farlo anche con la mascherina ed è impraticabile. Mi tocca lavorare senza occhiali ma non vedo bene il monitor, e poi mi è scoppiata pure l'allergia stagionale al polline ed è invivibile stare al lavoro così.
    (con tutto il rispetto per il resto dei lavori più pesanti e più usuranti..)
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

In ogni caso, vorrei fare delle domande a chi si lamenta dei provvedimenti presi.

Tolte esigenze amorose e affettive di fidanzati/fidanzate (che comprendo e sono del tutto lecite), alla fine come faceva notare @massimilianoSelvix ci consentiranno di muoverci dentro il nostro comune, di vedere almeno i familiari anche in altri comuni, di tornare nelle nostre residenze (quindi il desiderio di @DreamDesigner ) e di andare a lavoro (tranne alcune attività).

Quindi, a parte lamentarci perchè vediamo all'estero le cose essere più leggere (che poi, in Francia e Spagna come stanno le cose? Perchè si guarda solo alla Germania o alla Svizzera?), quale fondamentale esigenza c'è adesso nel muoversi fuori dal proprio comune? Dove si deve andare di tanto importante se è tutto chiuso?
    A fare gita fuori porta? No, perchè essendo tutto chiuso non so dove si voglia andare

Non sono ironico, ma serio. E' solo per sapere. Perchè alla fin fine, a parte piccoli comuni per i quali spero il buon senso dei sindaci e delle istituzioni locali consentiranno misure adeguate, la maggior parte degli italiani abita in città dove non mancano servizi.
    Io lo ho detto: lnon c'è alcun senso logico nel vietare passeggiate fuori comune, non sarà di certo quello che ci salverà e non arriveremo mai a contagi zero.

Dato che poi i mezzi non si riusciranno mai a contingentare come si pensava di fare e che molti contagi saranno inevitabili in questo modo, trovo assurdo questo tipo di divieto.
    Davvero, non capisco il reale motivo di ciò. E poi dopo due mesi di blocco qualunque cosa diventerebbe una fondamnetale esigenza, ragionare così se il rischio di certe attività è minimo che senso ha??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •