 
			
			 
			
			 
			
			 Re: Nuovo Virus Cinese
 Re: Nuovo Virus Cinese
				E' questo il problema, non si parla di positivi attuali ma di casi totali avuti. Qui pur essendo ancora in alto mare come numero di positivi/abitanti il numero dei positivi cala del 5/7% al giorno. Paradossalmente una zona con 0 nuovi casi e 0 positivi presenti ma che ha subito un importante focolaio si ritroverebbe comunque nella zona gialla.
Corretto invece guardare il numero dell'incremento dei casi
 
			
			 Re: Nuovo Virus Cinese
 Re: Nuovo Virus Cinese
				Riguardo il discorso abbiamo le mascherine riapriamo tutto non può andare appeino, per una ragione semplice, al bar o al ristorante mica mangi con la mascherina
 
			
			 
			
			 
			
				 Re: Nuovo Virus Cinese
 Re: Nuovo Virus Cinese
				Noi abbiamo intrapreso condotte restrittive in estremo ritardo. E' come voler frenare subito una macchina che viaggia a 200 km/h.
L'Olanda ci supererà a breve, perchè noi facciamo ora circa 4,5 morti ogni milione di abitanti al giorno, mentre in Olanda ne fanno ancora (dato di oggi) 5,4 per ogni milione di abitanti, ovvero 1 morto in più, e ciò considerando solo i dati ufficiali (che sono il 50% dei morti in eccesso).
Il sorpasso sta già avvenendo.
Il Brasile ha più popolazione, e devi dare più tempo lì perchè i morti crescano in proporzione agli abitanti. Considerando che è grande 3,5 volte l'Italia in termini di popolazione, ci vuole 3 volte il tempo che è stato necessario da noi per raggiungere il nostro rapporto.
 
			
			 Re: Nuovo Virus Cinese
 Re: Nuovo Virus Cinese
				Più che 3 volte il tempo (essendo 3 volte più popolosi di noi anche i contagi e conseguenti morti dovrebbero essere 3 volte più veloci) c'è bisogno di un numero 3 volte superiore di deceduti. Il tempo a parità di condizione dovrebbe essere identico.
Da loro si è sviluppato dopo, questo è un motivo del ritardo
 Re: Nuovo Virus Cinese
 Re: Nuovo Virus Cinese
				la butto lì, con il rischio di dire una cavolata ma ci provo:
per quanto riguarda i "mirati" mi sembra di capire che il Veneto adotti questa tattica
per quanto riguarda come mai il Veneto non abbia numeri migliori del centro sud forse dipende anche dal fatto che la macchina produttiva è rimasta ancora in funzione (almeno parzialmente) e, quindi, rischi di contagio aumentino
qui al centro sud il lavoro si è ridotto tantissimo e, giocoforza, la gente è rimasta in quarantena
io al momento sto lavorando da casa perché, essendo informatico, non ho necessità di andare in "fabbrica" come gli operai (anzi le aziende come la mia stanno capendo l'utilità, i vantaggi e i guadagni che può dare il telelavoro - smart working)
i miei amici che lavorano ai negozi / aeroporto / trasportatori stanno in crisi da 2 mesi essendo confinata a casa
questo mi aspetto: che ci sia un effetto positivo e che anche le altre regioni, in primo luogo Lombardia e Piemonte, facciano esperienza di questo e si adeguino
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
 
			
			 
			
			 
			
				 Re: Nuovo Virus Cinese
 Re: Nuovo Virus Cinese
				Questa della mascherina mi sembra più un placebo che altro. Anzi, le mani e volendo la faccia te le puoi lavare quante volte vuoi ...la mascherina ben che vada te la porti per un giorno intero, e raccoglie tutto quello che gira in aria e sulle proprie mani, visto che è un gesto necessario aggiustarsi la mascherina continuamente soprattutto se porti gli occhiali. Personalmente c ho provato a portarla quando sono tornato sul posto di lavoro una decina di giorni fa, ma poi ho capito che era meglio non portarla. Distanziamento e igiene credo siano meglio della mascherina.
Segnalibri