Pagina 3464 di 12439 PrimaPrima ... 246429643364341434543462346334643465346634743514356439644464 ... UltimaUltima
Risultati da 34,631 a 34,640 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Fino ad alcuni mesi fa veniva consigliata perchè a livello ambientale è poco impattante (il flacone di plastica tende a inquinare di più)
    Eh vabbè mo.......là devi essere bravo e civile a riciclare.
    Poi il dispenser lo puoi usare e riusare, basta comprare la ricarica.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma poi bisognerebbe produrlo a dosi impensabili, per miliardi di esseri umani. Ci vorrà del tempo, e Dio non voglia che si cominci la vaccinazione in uno stato e non altrove perchè poi la gente insorgerebbe e vedremmo scenari apocalittici che il virus non è niente...
    In che senso? Rischio rivolte?
    Comunque è ovvio che prima lo daranno alla fascia d'età più a rischio
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Vento fresco L'avatar di alnus
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Noi abbiamo intrapreso condotte restrittive in estremo ritardo. E' come voler frenare subito una macchina che viaggia a 200 km/h.
    L'Olanda ci supererà a breve, perchè noi facciamo ora circa 4,5 morti ogni milione di abitanti al giorno, mentre in Olanda ne fanno ancora (dato di oggi) 5,4 per ogni milione di abitanti, ovvero 1 morto in più, e ciò considerando solo i dati ufficiali (che sono il 50% dei morti in eccesso).
    Il sorpasso sta già avvenendo.

Il Brasile ha più popolazione, e devi dare più tempo lì perchè i morti crescano in proporzione agli abitanti. Considerando che è grande 3,5 volte l'Italia in termini di popolazione, ci vuole 3 volte il tempo che è stato necessario da noi per raggiungere il nostro rapporto.
    L'Olanda: 5,4 rispetto a 4,5 non mi sembra una differenza apprezzabile, a fronte del fatto che rispetto a noi sono molto più tranquilli.

USA? sono ancora a un morto ogni 5.000 e anche loro rispetto a noi l'hanno presa alla leggera. Non ci vogliamo fidare neanche dei loro decessi?

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Eh vabbè mo.......là devi essere bravo e civile a riciclare.
    Poi il dispenser lo puoi usare e riusare, basta comprare la ricarica.
    Io lo riciclo sempre, nel senso che lo riuso fino a quando possibile, e poi lo conferisco assieme al resto della differenziata
    La classica saponetta non la uso più da quando esistono i flaconi, perchè la saponetta:

Resta sempre bagnata e piena di schiuma dopo l'uso, dunque umida, e quindi facilita, oltre che il ristangno, anche la proliferazione dei batteri su di essa;
    Scivola spesso dalle mani, mentre ti lavi, e cade nel lavandino, dove già scorre acqua sporca; perciò finisce che riporti alle mani acqua già contaminata

Insomma, di Marsiglia si, ma sempre saponetta è....

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

OT

La gioia più grande solo 50 giorni di astinenza Nuovo Virus Cinese
    Perdonate ma viene storta la foto non so perché

Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Io lo riciclo sempre, nel senso che lo riuso fino a quando possibile, e poi lo conferisco assieme al resto della differenziata
    La classica saponetta non la uso più da quando esistono i flaconi, perchè la saponetta:

Resta sempre bagnata e piena di schiuma dopo l'uso, dunque umida, e quindi facilita, oltre che il ristangno, anche la proliferazione dei batteri su di essa;
    Scivola spesso dalle mani, mentre ti lavi, e cade nel lavandino, dove già scorre acqua sporca; perciò finisce che riporti alle mani acqua già contaminata

Insomma, di Marsiglia si, ma sempre saponetta è....
    Esattamente, concordo su ogni virgola.

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Ecco, hai fatto bene a postarlo.
    Se c'è un comportamento che va assolutamente evitato, è proprio il modo in cui lei si lava le mani.
    E ciò, a prescindere dal coronavirus.
    Guardate che sapone utilizza: la saponetta.
    Non andrebbe mai impiegata, mai.
    Diventa un coacervo di batteri che si impastano e rimpastano su se stessi sulle mani, sulla saponetta medesima, e poi tac, lì rimangono, fino al prossimo utilizzo.
    Usiamo, invece, il sapone (antibatterico) formato dispenser, o - comunque - quelli che vanno "pigiati" e poi prendiamo l'accortezza di lavare pure la parte "pigiata", appunto.

Per il resto, bella gnocca la signorina (anche se, qualche anno fa era meglio. Boh, la vedo un po' "rifatta"...).
    Ahhhhhhh

Ma potevano mettere un soggetto diverso. Non questa bitch

Sembra la figlia di Madonna!

Una volta lo si immaginava il futuro così:

nuo.jpg

Com'è oggi il futuro previsto ieri:

fut.jpg

Comunque, grazie per avermi avvertito di non usare la saponetta, d'ora in poi per detergere userò solo sapone liquido come in foto.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1014 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    L'Olanda: 5,4 rispetto a 4,5 non mi sembra una differenza apprezzabile, a fronte del fatto che rispetto a noi sono molto più tranquilli.

USA? sono ancora a un morto ogni 5.000 e anche loro rispetto a noi l'hanno presa alla leggera. Non ci vogliamo fidare neanche dei loro decessi?
    Noi però stiamo frenando. Tra non molto arriveremo a 3 morti ogni milione di abitanti al giorno, e poi 2 e infine 1 morto. L'Olanda invece continua su quei ritmi, e ripeto che non ho considerato le morti in eccesso, per cui il vero ritmo potrebbe essere anche 7 morti ogni milione di abitanti al giorno.

Gli USA sono più popolati. E se considerassi New York il rapporto è 1227 morti ogni milione di abitanti! Certo, mi obietteresti dicendomi che la Lombardia è messa anche peggio (è così), ma la Lombardia in Italia costituisce 1/6 degli abitanti nazionali, mentre gli abitanti di New York sono 1:175 degli abitanti USA.

Se prendessimo in considerazione New York e New Jersey, che in totale fanno quasi 30 milioni di persone, ovvero metà Italia, il rapporto sarebbe 1000 morti ogni milione di abitanti. Volendo dimezzarlo perchp 30 milioni di persone sono la metà dell'Italia, il rapporto è superiore a quello italiano anche se di non molto.

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Ecco, hai fatto bene a postarlo.
    Se c'è un comportamento che va assolutamente evitato, è proprio il modo in cui lei si lava le mani.
    E ciò, a prescindere dal coronavirus.
    Guardate che sapone utilizza: la saponetta.
    Non andrebbe mai impiegata, mai.
    Diventa un coacervo di batteri che si impastano e rimpastano su se stessi sulle mani, sulla saponetta medesima, e poi tac, lì rimangono, fino al prossimo utilizzo.
    Usiamo, invece, il sapone (antibatterico) formato dispenser, o - comunque - quelli che vanno "pigiati" e poi prendiamo l'accortezza di lavare pure la parte "pigiata", appunto.

Per il resto, bella gnocca la signorina (anche se, qualche anno fa era meglio. Boh, la vedo un po' "rifatta"...).
    Ok ho capito il senso di quello che dici, ma non è neanche giusto "demonizzare" la saponetta così...diciamo che se si è in giro le saponette sono da evitare, e in effetti in luoghi pubblici non esistono praticamente (io non le ho mai viste), mentre nelle case sono più comuni.
    Per i lavaggi quotidiani a casa vanno bene, il sapone non mi pare sia un terreno di coltura ideale per virus o batteri in ogni caso.

Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Ok ho capito il senso di quello che dici, ma non è neanche giusto "demonizzare" la saponetta così...diciamo che se si è ij giro le saponette sono da evitare, e in effetti in luoghi pubblici non esistono praticamente (io non le ho mai viste), mentre nelle case sono più comuni.
    Per i lavaggi quotidiani a casa vanno bene, il sapone non mi pare sia un terreno di coltura ideale per virus o batteri in ogni caso.
    Lo è lo è
    Non si creda saponetta = prodotto disinfettato, perché è tutt'altro che così.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •