L'Olanda: 5,4 rispetto a 4,5 non mi sembra una differenza apprezzabile, a fronte del fatto che rispetto a noi sono molto più tranquilli.
USA? sono ancora a un morto ogni 5.000 e anche loro rispetto a noi l'hanno presa alla leggera. Non ci vogliamo fidare neanche dei loro decessi?
Io lo riciclo sempre, nel senso che lo riuso fino a quando possibile, e poi lo conferisco assieme al resto della differenziata
La classica saponetta non la uso più da quando esistono i flaconi, perchè la saponetta:
Resta sempre bagnata e piena di schiuma dopo l'uso, dunque umida, e quindi facilita, oltre che il ristangno, anche la proliferazione dei batteri su di essa;
Scivola spesso dalle mani, mentre ti lavi, e cade nel lavandino, dove già scorre acqua sporca; perciò finisce che riporti alle mani acqua già contaminata
Insomma, di Marsiglia si, ma sempre saponetta è....![]()
OT
La gioia più grande solo 50 giorni di astinenza
Perdonate ma viene storta la foto non so perché
![]()
Ahhhhhhh
Ma potevano mettere un soggetto diverso. Non questa bitch
Sembra la figlia di Madonna!
Una volta lo si immaginava il futuro così:
nuo.jpg
Com'è oggi il futuro previsto ieri:
fut.jpg
Comunque, grazie per avermi avvertito di non usare la saponetta, d'ora in poi per detergere userò solo sapone liquido come in foto.
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Noi però stiamo frenando. Tra non molto arriveremo a 3 morti ogni milione di abitanti al giorno, e poi 2 e infine 1 morto. L'Olanda invece continua su quei ritmi, e ripeto che non ho considerato le morti in eccesso, per cui il vero ritmo potrebbe essere anche 7 morti ogni milione di abitanti al giorno.
Gli USA sono più popolati. E se considerassi New York il rapporto è 1227 morti ogni milione di abitanti! Certo, mi obietteresti dicendomi che la Lombardia è messa anche peggio (è così), ma la Lombardia in Italia costituisce 1/6 degli abitanti nazionali, mentre gli abitanti di New York sono 1:175 degli abitanti USA.
Se prendessimo in considerazione New York e New Jersey, che in totale fanno quasi 30 milioni di persone, ovvero metà Italia, il rapporto sarebbe 1000 morti ogni milione di abitanti. Volendo dimezzarlo perchp 30 milioni di persone sono la metà dell'Italia, il rapporto è superiore a quello italiano anche se di non molto.
Ok ho capito il senso di quello che dici, ma non è neanche giusto "demonizzare" la saponetta così...diciamo che se si è in giro le saponette sono da evitare, e in effetti in luoghi pubblici non esistono praticamente (io non le ho mai viste), mentre nelle case sono più comuni.
Per i lavaggi quotidiani a casa vanno bene, il sapone non mi pare sia un terreno di coltura ideale per virus o batteri in ogni caso.
Segnalibri