Pagina 3482 di 12420 PrimaPrima ... 248229823382343234723480348134823483348434923532358239824482 ... UltimaUltima
Risultati da 34,811 a 34,820 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    altra botta micidiale

Allegato 527250
    No ma è tutto ok, non servono chiusura all'italiana, sono solo tre settimane che hanno più di 600 morti al giorno.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Buonasera affini
    Aggiornamento dal Piemonte
    5.911 tamponi (ottimo dato), di cui 495 positivi (tasso all 8,4%, il più alto dal 26 aprile in avanti).
    Appena -3 posti in terapia intensiva e - questo sì, ottimo dato - , appena 29 deceduti, record di numero di decessi giornalieri più basso dal 21 marzo ad ora.
    Lou soulei nais per tuchi

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    scusate per il semi OT

soffro di allergia stagionale e in questo periodo dell'anno "normalmente" evito di uscire di casa il più possibile perchè mi viene congiuntivite, rinite e soprattutto asma.
    stamattina sono stato costretto ad uscire, ma nonostante l'uso della mascherina di tipo chirurgica (messa nel portone di casa e tolta al rientro sempre nel portone di casa) oggi pomeriggio starnuti a go-go e qualche colpo di tosse.

E' evidente pertanto che la mascherina chirurgica non mi ha protetto dai pollini.
    A dimensioni "pollini/coronavirus" come siamo messi? quale dei 2 ha dimensioni più piccole?

Perchè se il polline avesse dimensioni maggiori del virus, avremmo anche una risposta sull'utilità della mascherina
    Estremamente più piccolo il virus...è una scatoletta di proteine con un acido nucleico al suo interno! Il polline è un po’ più piccolo di una “normale” cellula, essendo il gamete maschile della pianta...l’equivalente di uno spermatozoo umano!

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Da me non muore più nessuno e i dati di positività sono sempre bassi (viaggiamo tra l'1,2 e l'1,5% giornaliero).

Purtroppo siamo legati direttamente con il Piemonte, per cui finché non ci sarà un calo deciso dei "cugini", la vedo dura per una specie di ripresa.

Ovviamente, appena ritorneranno qua, ci sarà un bel stuolo di gente a non volerli perché infetti. Li conosco bene i miei corregionali (non tanto chi lavora nel turismo, ma i dipendenti pubblici, loro tendenzialmente sì).

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Onestamente credo che l’utilizzo di mascherina per faccende fuori da casa quando si hanno comuni sintomi influenzali o raffreddori sarebbe una buona abitudine acquisita dall’estremo oriente...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Veramente con sintomi influenzali dovresti proprio poter startene a letto tranquillo, solo che per molti è una follia permettere di intaccare la produttività per l'influenza....

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Veramente con sintomi influenzali dovresti proprio poter startene a letto tranquillo, solo che per molti è una follia permettere di intaccare la produttività per l'influenza....
    Beh d'ora in poi, a prescindere, se avrai più di 37.5° di febbre (che spesso è un sintomo anche dell'influenza) teoricamente non potrai andare al lavoro.... probabilmente poi le ditte saranno obbligate a montare dei "termoscanner" per misurare la febbre ai dipendenti

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Estremamente più piccolo il virus...è una scatoletta di proteine con un acido nucleico al suo interno! Il polline è un po’ più piccolo di una “normale” cellula, essendo il gamete maschile della pianta...l’equivalente di uno spermatozoo umano!
    lo immaginavo, quindi o tutto il polline che ho beccato è stato assorbito tramite gli occhi, oppure ste "chirurgiche" fanno passare di tutto
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    No, non mi lavavo le mani. Ma non mi toccavo mai gli occhi. Mai. Al massimo mi grattavo con un fazzoletto pulito o con le nocche.

Si vive bene comunque, semplicemente all'esterno fai attenzione a non toccare maniglie e a non toccarti il viso. Oltre che non andare nei bagni pubblici se non in caso di necessità impellente.

Dubbio che mi sono posto più volte: ma se ti tocchi con un fazzoletto il virus non potrebbe passare comunque?

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    lo immaginavo, quindi o tutto il polline che ho beccato è stato assorbito tramite gli occhi, oppure ste "chirurgiche" fanno passare di tutto
    Oggi, per curiosità, ho provato a soffiare nella parte interna di una chirurgica usata, con una mano dall'altro lato.
    L'aria, da dentro verso fuori, non passa per nulla, infatti le mascherine chirurgiche sono fatte per proteggere gli altri da te non te dagli altri.
    Non so con quali mascherine ci si possa difendere, ma mi pareva di aver letto solo con FFP2/3.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •