Pagina 3545 di 12420 PrimaPrima ... 254530453445349535353543354435453546354735553595364540454545 ... UltimaUltima
Risultati da 35,441 a 35,450 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Eh appunto, mi sembrava anche a me
    Considera che in Italia le istituzioni sono obbligate a imporre divieti. Se dai solo suggerimenti come in Svizzera non li rispetta nessuno.
    Progetto fantasioso…

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Aggiornamento odierno della Francia:
    +306 nuovi decessi
    +769 nuovi contagi.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    purtroppo non ne hai 100 di soluzioni, ne hai 4:
    -lockdown
    -scaglionamento PESANTE per età (del tipo, tutti gli over 60 stanno a casa e stop, senza se e senza ma)
    -indagine epidemiologica (che puoi applicare con pochi casi a meno che non sei la Cina che ha a disposizione 9000 ispettori solo per Wuhan, in Italia i soldi non ci sono per fare le cose con determinati numeri e non ci saranno mai finché campo)
    -immunità di gregge

l'ultima la scartiamo, la penultima va bene ma già adesso non la stanno facendo, perché? perché 1200 casi "falsi" (vista la scarsità di tamponi sono falsissimi) sono già troppi per pensare di poterla fare. e sotto i 100 io penso che non scenderemo MAI. già indagare su 100 casi al giorno implica una mole gigantesca di lavoro, che probabilmente finiranno per sobbarcarsi i medici di base, si spera con aiuti sostanziosi.
    hai le prime due, la seconda è quella che adotterei, personalmente dal basso della mia ignoranza. vuoi evitare un sovraffollamento della sanità con un virus che uccide al 90% abbondante solo gli anziani o comunque i più deboli? hai più di 60 anni te ne stai a casa, sei immunodepresso a 25 anni anche, hai il diabete a 50 anni pure. finita lì, gli altri si fanno una forte influenza in alcuni casi, una polmonite se non vieni curato in tempi umani. i casi gravi rimangono comunque pochi, gestibili dal punto di vista sanitario.
    però sicuramente in Italia non si può fare una roba del genere...
    Il mio appunto riguardava la fase dura del lockdown, ovvero quando tutto, proprio tutto resta chiuso, perché i lockdown più soft (che ad esempio non bloccano completamente l'economia) ottengono pure risultati e sono quelli in voga per la maggiore a seconda della situazione in zona.
    Questa fase dura deve essere il più breve possibile (al massimo 1/2/3 settimane) perché sul momento ha le peggiori controindicazioni a livello economico, e se protratta quando non serve più (fuori dalla fase critica) non porta benefici apprezzabili come mi è parso di sembrare dalle esperienze che abbiamo avuto.

Quella dello scaglionamento per età è una via anch'essa limitante nei movimenti e in più pone anche un fattore "etico" di discriminazione per cui vedrei più problemi nell'applicazione pratica.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 04/05/2020 alle 19:34
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Aggiornamento odierno della Francia:
    +306 nuovi decessi
    +769 nuovi contagi.
    io direi di non commentarli più
    un giorno, forse, ne sapremo di più

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Riporto il tasso di positività delle ultime 24 h per regione calcolato sulla base del rapporto: n° di nuovi positivi/n° di persone testate (da qui in avanti pt)

Lombardia: 4485 pt;12.9%
    Piemonte: 2625 pt; 7.3%
    Emilia Romagna: 2282 pt; 7%
    Liguria: 830 pt; 6.4%
    Veneto: 3370 pt;1.6%
    Toscana: 711 pt; 5.3%
    Lazio: 2299 pt; 1.7%
    Marche: 557 pt; 7.9%
    Campania: 1248 pt; 1.1%
    Trento: 415 pt; 2.5%
    Bolzano
    : 167 pt; 3%
    Puglia: 1008 pt; 0.9%
    Friuli Venezia Giulia: 299 pt; 1.3%
    Abruzzo: 259 pt; 1.5%
    Umbria: 179 pt; 0%
    Sardegna: 264 pt; 0%
    Valle d'Aosta: 154 pt; 0.6%
    Calabria: 516 pt; 0.8%
    Basilicata: 235 pt; 0%
    Molise: 249 pt; 0%

I dati sono ottimi in tutto il Centro-Sud escluse le Marche e la Toscana. Ottimi anche i dati del Triveneto e della Valle d'Aosta.
    Permane l'alto tasso in Lombardia.
    La scala dei colori vede rosso sopra il 10%, marroncino tra 5 e 10%, giallo tra 2 e 5%, verde sotto il 2%.
    Ultima modifica di burian br; 04/05/2020 alle 19:37

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Considera che in Italia le istituzioni sono obbligate a imporre divieti. Se dai solo suggerimenti come in Svizzera non li rispetta nessuno.
    È per quello che in Italia bisogna fare di tutto per uscirne il prima possibile, perché poi arriveranno altri problemi grossissimi che non sono più sanitari.
    Non ci si può permettere di fermare tutto e dire "aspettiamo che arriva il vaccino", bisogna ragionare in ottica di ripartire il prima possibile nel rispetto delle norme.
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

quanto mi manca quel mare
    comunque sì, hanno proprio aperto le gabbie allo zoo, l'impressione è quella.
    io te lo giuro sui miei genitori, oggi uno mi ha chiesto una domanda su un pezzo della bici:"Sai, il tuo collega mi ha detto che è biadesivo, ma a me non sembra e sono SETTANT'ANNI che non uso la bicicletta". lo guardo in faccia, e ne aveva almeno 85. in formissima eh, si percepiva, però... gli ho fatto il culo quadro la mia risposta è stata:"ah, ma quindi ha più di 80 anni? e, di grazia, cosa ci fa al primo giorno di apertura in Decathlon dopo settant'anni che non prende la bici? non le pare il caso di stare a casa?"
    Il motivo per cui non potrò mai finire la giornata di un lavoro a contatto con la gente, le bestemmie nell’impianto di casse di sottofondo nei negozi sarebbero la mia prassi quotidiana. Nuovo Virus Cinese

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Eh appunto, sembrava anche a me
    Sì, ma noi stavamo parlando dal punto di vista economico

Ripongo la domanda: da te c'è la stessa quantità di gente in giro?

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, ma noi stavamo parlando dal punto di vista economico

Ripongo la domanda: da te c'è la stessa quantità di gente in giro?
    Le settimane scorse molto poco, ora poco meno che la norma.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

quanto mi manca quel mare
    comunque sì, hanno proprio aperto le gabbie allo zoo, l'impressione è quella.
    io te lo giuro sui miei genitori, oggi uno mi ha chiesto una domanda su un pezzo della bici:"Sai, il tuo collega mi ha detto che è biadesivo, ma a me non sembra e sono SETTANT'ANNI che non uso la bicicletta". lo guardo in faccia, e ne aveva almeno 85. in formissima eh, si percepiva, però... gli ho fatto il culo quadro la mia risposta è stata:"ah, ma quindi ha più di 80 anni? e, di grazia, cosa ci fa al primo giorno di apertura in Decathlon dopo settant'anni che non prende la bici? non le pare il caso di stare a casa?"
    Molti anziani spesso secondo me vivono le cose in modo piuttosto egoistico (in generale,e secondo me al di fuori di quest'emergenza non fanno nemmeno male). Spesso preferiscono rischiare qualcosa piuttosto che condannarsi a vivere come un vegetale aspettando che arrivi la morte, secondo me ad esempio è indicativo come a 80 anni molti continuino a girare per le montagne (la maggior parte degli incidentimortali quando si parla di escursionismo e non di alpinismo) coinvolge proprio gli anziani.

Sinceramente,come filosofia generale, farei lo stesso anche io.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •