Pagina 3551 di 12420 PrimaPrima ... 255130513451350135413549355035513552355335613601365140514551 ... UltimaUltima
Risultati da 35,501 a 35,510 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tutto questo rientrerà nella famosa convivenza col virus: saremo obbligati a passarci, volenti o nolenti..

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Sì, è per dare delle date "paletti" per capire se qualcosa non sta andando per il verso giusto ...poi, a seconda della velocità con cui cresceranno, sapremo che R0 è in gioco in quel momento.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Tramite promiscuità nelle fabbriche, nei mezzi di trasporto, nei negozi, nelle sedi dei grandi eventi, negli ospedali.
    Tramite l'assoluta mancanza di consapevolezza sociale, di tracking mirato, di sorveglianza attiva, di macro- e micro-norme di igiene pubblica.

E dove sta scritto? Non bastano al 100%, ma bastano nella maggioranza dei casi, che è ciò che ci serve.

Con il distanziamento sociale ovunque, le misure di sicurezza negli ambienti sanitari e fuori, la responsabilità collettiva e quant'altro è veramente veramente difficile ritrovarsi una curva esponenziale.
    Sicuramente ci sarà un ri-aumento dei contagi, prima o poi, ma pazienza. L'importante è che sia sotto controllo e non sovraccarichi gli ospedali.

Poi oh, tutto può darsi, ma se succederà sarà più che altro per errori gestionali.
    Il distanziamento sociale tra amici e fidanzati è impossibile per stessa definizione di amici e fidanzati...quindi tra questi contagi assicurati se si vedono.

Gli ospedali...lasciamo perdere. Persino in Germania il 10% dei contagi degli ultimi giorni viene dagli ospedali. Qui a Brindisi un terzo dei contagi vede la sua origine in ospedale, e le cose non stanno andando meglio a livello di DPI. Non credo sia molti diverso in tantissimi ospedali d'Italia. Già solo per gli ospedali credo che non ne usciremo purtroppo.

PS: Il mio dibattito è puramente scientifico, non voglio far prevaricare la mia idea.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Più che altro nel frattempo abbiamo potenziato al massimo il nostro sistema sanitario, aumentato al massimo le disponibilità di terapie intensive e organizzato il tutto al meglio per i futuri malati?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    La domanda la rigiro a te, e sappiamo già la risposta

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io queste previsioni in stile Cassandra non le ho mai condivise perché non sono basate su nulla (se non su mere assunzioni non provate).

Bisognerebbe che mi si spieghi come è possibile allora che in quegli Stati europei che hanno riaperto diverse cose, molto più di noi, NON si è verificato alcun nuovo aumento di contagi.

Ma tant'è, leggendo in giro vedo che hanno tutti la sfera di cristallo...per cui siccome io non ce l'ho e mi infastidisce leggere il terrorismo psicologico dopo un po' eviterò adeguatamente di toccare l'argomento virus nei prossimi giorni.
    Tutti i paesi europei hanno chiuso per meno tempo di noi e con misure meno drastiche, ed ormai ne stanno uscendo tutti.
    Lancio una piccola provocazione : siamo sicuri che staremo ancora parlando di coronavirus il prossimo autunno / inverno?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il distanziamento sociale tra amici e fidanzati è impossibile per stessa definizione di amici e fidanzati...quindi tra questi contagi assicurati se si vedono.

.
    Qui da me, in paese, si sono rotti tutti i fidanzamenti,e pure le proposte di matrimonio: tutto a remengo

E io, dal canto mio, ho mandato a fanculo tutti gli amici: non li voglio più vedere, perchè sospetto che siano tutti infetti e per giunta asintomatici.
    E pure i parenti: non li voglio più vedere: tutti appestati pure loro...

Ah: sospettavo pure di mia moglie:
    durante la quarantena, con la scusa di andare a far la spesa, penso proprio che m'ha tradito col Covid....sicuro...., e l'ho buttata fuori di casa

Ho fatto più vittime io in un giorno, che il covid da qua a giugno...

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

AGGIORNAMENTO EUROPA 05/04/2020

Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Tutti i paesi europei hanno chiuso per meno tempo di noi e con misure meno drastiche, ed ormai ne stanno uscendo tutti.
    Lancio una piccola provocazione : siamo sicuri che staremo ancora parlando di coronavirus il prossimo autunno / inverno?

Assolutamente sì.

Siamo passati adesso al riduzionismo. Incredibile come sia volubile l'uomo. Non appena passa la tempesta, crede di essere al sicuro.

Sugli altri paesi europei: è presto per cantare vittoria.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Assolutamente sì.
    Vedremo.
    Magari solo come un brutto ricordo.

Menzionato
    1007 Post(s)

In Germania, per ora, solo +276 casi e +77 morti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •