Pagina 3573 di 12420 PrimaPrima ... 257330733473352335633571357235733574357535833623367340734573 ... UltimaUltima
Risultati da 35,721 a 35,730 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    Mi hai spaventato. Io ho avuto una sorta do gelone per 10 giorni che ho provato a curare con pediluvio e altro. Questo 25 giorni fa. Non ho avuto febbre e tosse ed essendo in una famiglia di 5 non penso do averlo avuto... però non era mai successo in vita mia e quindi diciamo che è sospetto.
    Ci metterei la firma per svangarla con un gelone...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    "Returns to pre-lockdown mobility of 20% or 40% from current levels may lead to a resurgence of the epidemic with more deaths than the current wave in the absence of additional interventions" A second wave with 23,000 extra deaths in just 8 weeks could be possible in a scenario with a 40% increase in mobility, according to an Imperial College London study still awaiting peer review"

sempre con lo stesso studio però. .ora ditemi voi come, considerando i numeri epidemiologici, potessero esserci 6 milioni di infetti a inizio aprile se r0 vale effettivamente 2.7 e se in italia pare esserci solo un ceppo del virus. come minimo l'r0 dovrebbe valere 4 per rendere credibile una stima del genere.

in più cosa vuol dire "in assenza di misure"? le misure continuano a esserci, non ha il minimo senso come scenario! come può r0 tornare agli stessi valori di prima?
    Ha senso per studiare o ipotizzare il peggior scenario immaginabile, ma non il peggior scenario possibile
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    "Returns to pre-lockdown mobility of 20% or 40% from current levels may lead to a resurgence of the epidemic with more deaths than the current wave in the absence of additional interventions" A second wave with 23,000 extra deaths in just 8 weeks could be possible in a scenario with a 40% increase in mobility, according to an Imperial College London study still awaiting peer review"

sempre con lo stesso studio però. .ora ditemi voi come, considerando i numeri epidemiologici, potessero esserci 6 milioni di infetti a inizio aprile se r0 vale effettivamente 2.7 e se in italia pare esserci solo un ceppo del virus. come minimo l'r0 dovrebbe valere 4 per rendere credibile una stima del genere.

in più cosa vuol dire "in assenza di misure"? le misure continuano a esserci, non ha il minimo senso come scenario! come può r0 tornare agli stessi valori di prima?
    Ah boh
    In Italia quanti ne avremmo fino a Maggio a questo punto? 8/10 milioni?

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ha senso per studiare o ipotizzare il peggior scenario immaginabile, ma non il peggior scenario possibile
    Ottima osservazione

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ritornando a fare un po di conti...se abbiamo un totale generico di decessi di 45.000 tra ufficiali e non, e abbiamo stimato 2.000.000 di casi totali almeno, ci viene un 2.25% di mortalità....dai 2mil in su di casi la mortalità verrebbe sempre meno...

Direi che ci siamo.
    Sì, io stimo da 1,3 a 2 milioni alla luce dei dati Istat. Mi oriento su 1,5 milioni.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Casi ufficiali x 1000 abitanti.

Casix1000and.JPG

Migliorano un pò tutti, tentennano ancora Svezia e Regno Unito...
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Pensa che io stavo per scrivere che venendo al lavoro ho visto in giro un ambiente da "FASE 3"!!!

Gente che si incontrava scesa dalle macchine che parlava faccia a faccia anche senza mascherina, ragazzini a zonzo come ieri e ovviamente con mascherina abbassata, un delirio....io aspetto inizio giugno per andare in qualche bar o ristorante o altro posto affollato anche se riaprissero prima.
    Voglio vedere i dati dal 15/5 in poi...e non è pessimismo, ma è fiducia nell'italiano medio...

EDIT : parlo per la mia zona che è stata una delle più colpite e con un sommerso molto più alto che altrove, non considero la situazione ottima che hanno tantissime regioni da qui in giù.
    Ti rimando a questo mio intervento di ieri circa le tempistiche entro le quali dovremmo vedere qualche segnale, inizialmente timido.

Prendi i numeri che ti ho dato con le pinze, oggi li ho riformulati perchè l'andamento italiano sta seguendo un Rt più alto di quanto ipotizzavo. Ma la dinamica è quella:

Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    +500 casi in Lombardia e +93 morti.

In Italia +1075 e +236 morti.

Dati positivi. Ma c'è un ma da parte mia.

L'alto numero di morti mi porta a pensare che R0 sia più alto di quanto credessi. L'R0 ovviamente della seconda metà di Aprile.
    Non è positivo. Significa che in giro ci potrebbero essere oggi 14mila persone che si stanno infettando, stando al mio modello.
    Dato che da ieri R0 è tornato sicuramente a salire, non è una buona notizia. Lo scopriremo tra 20 giorni/inizio Giugno.

A mio parere. Felice del contrario.
    Siamo quasi esattamente a +23gg dalle festività pasquali (5gg di media per avere i sintomi + 18gg di media per rimanerci secco)
    se l'aumento è solo di questa entità, mi pare nel complesso anche un buon dato.

vediamo nei prossimi giorni se è solo un caso o la Pasqua centra veramente qualcosa
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Oggi finalmente sono ritornato sulle mie montagne, solo con babbo.
    Abbiamo passeggiato completamente soli e raccolto dei fiori, quanto mi mancava

E' proprio vero che, finché non le perdi, non capisci veramente il valore delle cose.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Ulteriore calo dei nuovi contagi in Svizzera con un +28 rispetto ieri è un totale che ha raggiunto circa 30’000 casi accertati.
    Gran botta psicologica anche in Canton Ticino dove si è registrato appena 1 nuovo caso, non accadeva da fine febbraio!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •