Qui fanno pure di peggio, come 2 settimane fa e prima della fine del lockdown:
Alle processioni.....e qui veramente che mi inkazzo: c'è bisogno proprio?? e me la prendo coi preti, pure: proprio occorre farle ste sfilate??
Ai mercati settimanali: sempre 2 settimane fa se ne tenne 1 a Barletta, e in pieno centro paese...a migliaia per strada...e senza NESSUN controllo.
Poi senti:
Il prete pentito per la processione: non accadrà più
Il Sindaco pure: mea culpa, non accadrà più
Si vis pacem, para bellum.
Coronavirus Italia, ultime notizie: accordo Governo-Regioni su aperture
Dal 18 sembra che vogliano togliere il vincolo delle visite ai congiunti, permettendo anche le visite agli amici. Suppongo che toglieranno anche l'autocertificazione a questo punto, tanto i controlli si stanno riducendo giorno dopo giorno
Dati UK:
+3403 casi, totale a 226.463.
+627 decessi, totale a 32.692
La strada del Regno Unito è tutta in salita, altro che in discesa.
Siamo su questi livelli di decessi dal 1° Aprile, tolte Domeniche e Lunedì che vedono pochi casi per l'effetto weekend e l'effetto Garfield.
La Russia supera la Gran Bretagna e l'Italia, piazzandosi ora al terzo posto mondiale. Punta al secondo e con l'avanzata che tiene in 4-5 giorni sarà davanti alla Spagna.
Credo record di decessi oggi? Sono a +107
Mi viene l’acquolina. E anche un po’ di malinconia perché avevo poco più di 10 anni quando un amico di Bari mi insegnò a catturare i polipi in apnea e a mangiarli crudi in spiaggia.
Negli anni ho continuato a farlo, intendo solo a pescarli perché spesso li ho poi liberati dopo aver fatto veder il trofeo![]()
Progetto fantasioso…
Segnalibri