Pagina 3948 di 12420 PrimaPrima ... 294834483848389839383946394739483949395039583998404844484948 ... UltimaUltima
Risultati da 39,471 a 39,480 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì anche io non l'ho capito, secondo me tutti i facenti parte al sottogruppo sputano in una sputacchiera, mischiano bene e esaminano
    L’importante è che lo sputo non faccia il filo...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Montserrat e le Seychelles sono virus-free (rispettivamente: 10 guariti e 1 un deceduto su 11 contagi; 11 guariti su 11 contagi).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

L'Australia sale a 100 morti esatti con il decesso, avvenuto qualche ora fa, di una donna ultranovantenne. I casi ufficiali nel Paese finora sono stati 7079, per cui la letalità risulta dell'1,41%. Soltanto 9 pazienti Covid, attualmente, si trovano in terapia intensiva.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Però a questo punto devono spiegare da dove vengono i 150 decessi giornalieri che stiamo registrando negli ultimi tempi, fossero tutti casi vecchi a questo ritmo dovremmo avere già svuotato le TI da un pezzo.
    Sono decessi vecchi che vengono contati solo ora?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Oddio, qua ULSS8 veneta, 500mila abitanti, siamo passati dal picco di 27 ricoverati in ti ad inizio aprile ad 1 solo a ieri..
    E come ricoverati non in ti siamo Scesi dal picco di 137 agli attuali 27..

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Bene benissimo
    0 su 1427...
    Cresce lievemente l'isolamento domiciliare credo sulla scorta del caos di Gubbio
    Nonostante i gufi e le grancasse tutti i tamponi fatti a Gubbio post festeggiamenti del Santo Patrono, zero tamponi positivi in città. Appena detto al tg3 regionale.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Nonostante i gufi e le grancasse tutti i tamponi fatti a Gubbio post festeggiamenti del Santo Patrono, zero tamponi positivi in città. Appena detto al tg3 regionale.
    E allora si corrobora ancor più la tesi per cui tra le regioni virtuose si poteva serenamente circolare e riprendere una vita quasi normale. Se il virus non c'è nessuno infetta nessuno.
    Ovvio che ci sono gli asintomatici ma i 2 mesi di lockdown hanno risolto anche questo problema in molte zone.
    Ultima cosa: se in ampio campione come una cittadina siamo a 0 su persone "circolanti" è evidente che il contenimento funziona benissimo
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Curva bielorussa perfetta.
    Mi sa che anche lì vanno di oracolo
    Screenshot (68).png

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Oddio, qua ULSS8 veneta, 500mila abitanti, siamo passati dal picco di 27 ricoverati in ti ad inizio aprile ad 1 solo a ieri..
    E come ricoverati non in ti siamo Scesi dal picco di 137 agli attuali 27..

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ed è un calo abbastanza in linea con quello che ci si potrebbe aspettare dato il drastico e precoce calo del numero di casi avuto da voi, ma a livello nazionale i ricoverati in TI sono ancora più di 700. Che invece gli altri ricoverati siano scesi meno dimostra che adesso si ricoverano persone che prima stavano a casa.

Io temo che i medici che parlano di indebolimento del virus non si rendano conto che un ospedale che riceveva ogni giorno 10 malati gravi che necessitavano di TI all'apice del contagio adesso dovrebbe riceverne 1 o 2 a settimana, esclusivamente per effetto della quarantena. Adesso gli ospedali vedono molti malati con polmonite che prima stavano a casa e guarivano a casa, già a marzo erano più numerosi di quelli che peggioravano ma se miglioravano rimanendo a casa in ospedale non ci arrivavano mai.

Il virus non può essere meno aggressivo, perché la quarantena avrebbe bloccato la diffusione geografica di eventuali mutazioni in tal senso e non è realistico che sia avvenuta la stessa mutazione ripetutamente in tutta Italia.
    Come dice sempre Galli non ci sono prove nè della mutazione del virus nè dell'efficacia delle cure, dare spazio ad ottimismo infondato di questo aspetti è pericolosissimo. Non bisogna abbassare la guardia solo perché le cose adesso vanno meglio.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Solo effetto del lockdown? Si ma in parte...... Non credo in mix miracolosi... Ma quando grandinata meglio avere un ombrello che nulla
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    In ogni caso nel Veneto di Zaia oggi +33, ieri +47.
    Si. 33 casi positivi oggi in Veneto su circa 12000 tamponi. Dato molto buono che conferma come ormai il virus sia stato pressochè debellato da quelle parti.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •