Pagina 4435 di 12420 PrimaPrima ... 343539354335438544254433443444354436443744454485453549355435 ... UltimaUltima
Risultati da 44,341 a 44,350 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Aggiornano anche Francia e Spagna.
    Nella prima +425 casi e +27 morti (tot. 29.346).

In Spagna +427 casi, ma di decessi nessuno. Stranissimo.

L'UK vede +1266 casi (tot. 291.409) e +151 morti (tot. 41.279).

In Svezia +196 casi e +19 morti, in Svizzera +33 casi e +1 morto. In Austria +29 casi e 1 morto.
    la Spagna prepara il terreno per le vacanze estive, dati a caso e via andare.
    andrà bene a ste nazioni solo perché si sta all'aperto, appena ci si rintana al chiuso voglio vedere cosa succede....
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la Spagna prepara il terreno per le vacanze estive, dati a caso e via andare.
    andrà bene a ste nazioni solo perché si sta all'aperto, appena ci si rintana al chiuso voglio vedere cosa succede....
    Sì vabbè ma ci si rintana al chiuso in autunno, non è che se uno è malato adesso rimane tale per sempre.. si guarisce anche eh nel frattempo
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Sperando resti sempre un rumore di fondo.
    Io penso di sì, che rimarrà un rumore di fondo fino perlomeno all'autunno, quando la maggioranza delle persone trascorrerà molto tempo negli ambienti chiusi.
    Salvo, è bene sottolinearlo, locali focolai che, purtroppo, sono difficili da prevedere, e da quantificarne l'entità e la pericolosità.
    Ospedali, case di riposo, conventi, ecc. rimarranno sempre zone "a rischio", anche se i dispositivi di protezione diminuiranno il rischio di contagi incontrollati.
    Come abbiamo detto, l'estate dà una mano, non vorrei essere nell'Emisfero Australe, che sta per entrare nel vivo dell'inverno. Lì sì che si rischia grosso.
    L'unica "fortuna" che ha avuto l'Europa è il sopraggiungere della pandemia tra tardo inverno e primavera. Fossimo adesso in autunno sì, correremmo grossissimi rischi di una seconda ondata piuttosto pesante, magari non come la prima, ma comunque pericolosa, unita al fatto che ci saranno i malanni stagionali.
    L'estate e lo stare all'aperto fortunatamente aiuteranno, poichè diminuiranno, in termini di probabilità, le possibilità di infettarsi. Uniamo anche il fatto che, nel frattempo, molti infetti (asintomatici e non) dovrebbero guarire.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io penso di sì, che rimarrà un rumore di fondo fino perlomeno all'autunno, quando la maggioranza delle persone trascorrerà molto tempo negli ambienti chiusi.
    Salvo, è bene sottolinearlo, locali focolai che, purtroppo, sono difficili da prevedere, e da quantificarne l'entità e la pericolosità.
    Ospedali, case di riposo, conventi, ecc. rimarranno sempre zone "a rischio", anche se i dispositivi di protezione diminuiranno il rischio di contagi incontrollati.
    Come abbiamo detto, l'estate dà una mano, non vorrei essere nell'Emisfero Australe, che sta per entrare nel vivo dell'inverno. Lì sì che si rischia grosso.
    L'unica "fortuna" che ha avuto l'Europa è il sopraggiungere della pandemia tra tardo inverno e primavera. Fossimo adesso in autunno sì, correremmo grossissimi rischi di una seconda ondata piuttosto pesante, magari non come la prima, ma comunque pericolosa, unita al fatto che ci saranno i malanni stagionali.
    L'estate e lo stare all'aperto fortunatamente aiuteranno, poichè diminuiranno, in termini di probabilità, le possibilità di infettarsi. Uniamo anche il fatto che, nel frattempo, molti infetti (asintomatici e non) dovrebbero guarire.
    Speriamo bene...ho timore del turismo, perchè con il flusso di milioni di passeggeri che ci sarà su aerei e treni qualcuno infetto che viene dal'estero (che sia straniero o sia un nostro connazionale di ritorno da fuori Italia) potrebbe esserci, e se magari in Italia avresti 300 contagiati quel giorno, con i viaggi internazionali potrebbero arrivartene non dico altrettanto, ma abbastanza di far divampare focolai.

Menzionato
    451 Post(s)

Sì vabbè ma ci si rintana al chiuso in autunno, non è che se uno è malato adesso rimane tale per sempre.. si guarisce anche eh nel frattempo
    scusami eh, ok fare il bastian contrario, però tu stesso parli di rumore di fondo fino all'autunno... io ho scritto esattamente ciò che hai scritto tu, appena ci si rintana al chiuso risalgono.
    non ho capito perché il rumore di fondo debba rimanere in Italia e in Spagna e Francia no, boh

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Tocca sperare che entro fine autunno (in gran parte d'Italia anche ottobre è un mese "caldino") trovino qualche cura per questo virus

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Numero dei tamponi non affidabile oggi.
    È segnato 52530 ma ci sono incongruenze. Ad esempio ER 25 casi e 0 tamponi
    23 o 24 trovati con i seriologici e non vengono contati tra i tamponi.
    Se ne effetuano tra i 1200 e 4000 al giorno

Menzionato
    1008 Post(s)

In Africa male il Sudafrica (+3147 casi per un tot. di 58.548; +74 morti per un totale di 1284) e l’Egitto (+1442 casi per un tot. di 39.726; +35 morti per un tot. di 1377).

In generale, l’epidemia sembra poco diffusa in Africa, ma la verità reale è sicuramente un’altra. Guardando i numeri del Qatar e del Medio Oriente è evidente: in questi paesi, essendo di età media molto bassa, pochi morti attingono a un bacino di positivi di svariate decine di migliaia di persone!
    Pertanto è probabile che dietro quei numeri contenuti e di positivi e di morti si celino un numero reale di infetti fino a 10 volte superiore a quello noto.

Menzionato
    1008 Post(s)

In Indonesia oggi raggiunti i 2000 morti ufficiali.
    +979 casi e +41 decessi.

Menzionato
    451 Post(s)

In Africa male il Sudafrica (+3147 casi per un tot. di 58.548; +74 morti per un totale di 1284) e l’Egitto (+1442 casi per un tot. di 39.726; +35 morti per un tot. di 1377).

In generale, l’epidemia sembra poco diffusa in Africa, ma la verità reale è sicuramente un’altra. Guardando i numeri del Qatar e del Medio Oriente è evidente: in questi paesi, essendo di età media molto bassa, pochi morti attingono a un bacino di positivi di svariate decine di migliaia di persone!
    Pertanto è probabile che dietro quei numeri contenuti e di positivi e di morti si celino un numero reale di infetti fino a 10 volte superiore a quello noto.
    l'Africa sarà il primo continente quasi totalmente immune al Covid
    sono certo che stia viaggiando ovunque ma siccome son tutti giovani non ci si accorge particolarmente, fermo restando che non penso che in Uganda facciano caso ad eventuali aumenti di tassi di mortalità, per dirne una
    in Sud Africa va male perché è quella più occidentalizzata (insieme alla Namibia dove mi sembra sia sbarcato anche lì), tamponi ne fanno e quindi ne trovano, anche lì mortalità ultra sovrastimata, 1300morti per 58k contagi è impossibile, i contagi sono almeno 5/6 volte tanti.
    il discorso è che non si sa nulla su tantissimi stati poveri, dove però l'età media è tipo 20 anni... quindi circolerà indisturbato, con molta calma viste le temperature, farà qualche morto e via.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •