Rispetto a venerdì scorso abbiamo fatto 5500 tamponi in più, testato 2800 persone in meno, trovando circa 130 casi in meno
Rispetto a due venerdì fa abbiamo fatto 1800 tamponi in meno, testato 600 pp in meno, trovando circa 120 casi in meno
Rispetto a tre venerdì fa abbiamo fatto 1800 tamponi in meno, testato 5400 pp in meno, trovando circa 260 casi in meno
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Piemonte non benissimo.
3.207 tamponi, dei quali 31 positivi: il tasso è all'1,0%, esattamente come ieri, dopo il minimo di qualche giorno fa. -3 posti in TI e 8 decessi.
Penso di poter dire, come ipotizzavo ieri, che siamo al "rumore di fondo".
% di positività giornaliera
PositiviPiemonte.JPG
Numero di decessi giornalieri
MortiPiemonte.JPG
Entrambi i dati sono sostanzialmente stabili negli ultimi 10 giorni.
Lou soulei nais per tuchi
Possiamo dire, al netto di movide-assembramenti-riaperture, che ormai l'abbiamo scampata? Oppure dobbiamo aspettare ancora?![]()
Scusate quindi i nuovi positivi reali oggi sarebbero 392? E togliendo i dati campani risulta 163 come indica worldometers?
Eh, una cosa per una volta santo cielo, due mesi fa eravamo a +2.500 al giorno, oggi siamo a 227 persone in T.I. in tutta Italia.
Se ci sarà una seconda ondata non lo so, io dico che se il caldo non influisce sul virus come è ormai certo, la differenza tra estate ed autunno non ha molto senso. Stiamo di più negli spazi chiusi in autunno? Vero, ma se il virus non gira più e gli asintomatici non sono così pericolosi, non gira manco negli spazi chiusi.
Non lo so, a volte mi sembra che speriate che torni solo per poter giustificare le vostre teorie. Poi non voglio far polemica, però la mia impressione è questa.
7 Italy 236,305 +163 34,223 +56 173,085 28,997 227 3,908 566 4,514,441 74,661 60,466,117
Mi sembrava strano che scendesse il bilancio così di colpo, ieri ci sono stati dei segnali che preludono ad un breve e lieve rialzo, la soglia zero contagi nazionali sembra quasi una chimera.
Mi chiedo perché ancora si registrano così tanti morti, il rapporto deceduti su nuovi casi è ancora alto. Forse diminuiranno drasticamente i morti solo quando i soggetti in terapia intensiva saranno zero?
Ne abbiamo ancora 227.
Per quanto riguarda i test su 1 milione di ab. siamo il 24° paese al mondo per numeri, totali 4514441.
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Segnalibri