Aggiornamenti dal Veneto
Casi SARS-CoV-2 Regione Veneto by Infogram_user azero - Infogram
Sono 13 i nuovi casi di contagio registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, per un totale di infetti che sale così a 19.212 infetti dall’inizio dell’epidemia. Nelle ultime 24 si contano anche 10 morti in più - riferisce il bollettino della Regione aggiornato alle 8 di sabato 13 giugno - che portano il dato complessivo (tra ospedali e case di riposo) a 1.977 vittime. Scende ancora il numero degli attualmente positivi in isolamento, 831 (-18), mentre i negativizzati dall’inizio dell’emergenza raggiungono i 16.457. Stabile il dato dei ricoverati in terapia intensiva, 13, dei quali solo uno ancora positivo al Covid.
Nessun nuovo caso nel Vicentino, con il totale che è fermo a quota 2.855 da 48 ore. Gli attualmente positivi scendono sotto quota cento, 88 (-12 rispetto a ieri). Le persone in isolamento sono 103 (-13), mentre i ricoverati in ospedale sono 14 (-1). Salgono a 2.433 (+12) i negativizzati.
Qua ragazzi un articolo di Nature che fà un'indagine epidemica sui bimbi inferiori ai 17 anni in America i quali rappresentano circa il 22% della popolazione:
Why children avoid the worst coronavirus complications might lie in their arteries
Coronavirus Disease 2019 in Children — United States, February 12–April 2, 2020 | MMWR
Il numero di bambini positivi rappresenta il 2% circa del totale delle infezioni, alcuni studiosi ipotizzano che il loro endotelio (cioè la parte interna dei vasi sanguigni) sia perfettamente funzionante, essendo loro in gran parte giovani e non affetti da malattie in grado di comprometterne il funzionamento, come ad esempio il diabete o l'ipertensione:
Immagine.jpg
In proporzione la percentuale più elevata di ospedalizzazioni è tra i bimbi di età inferiore all'anno, ma lì probabilmente si ha a che fare con un sistema immunitario ancora troppo acerbo secondo me
Non so se era già stato postato![]()
Una news fresca fresca interessante in ottica futura
Coronavirus, Speranza firma l'accordo europeo per il vaccino sviluppato a Oxford e prodotto anche in Italia - la Repubblica
hu.PNG
Io direi al momento s-carpe diem.
Non cogliere l'attimo
Nuovo record mondiale in 24h, i 10 milioni saranno oltrepassati fra 2 mesi con questo ritmo.
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Corretta la tua stima. In 2, massimo 3 settimane, si raggiungeranno i 10 milioni.
Non è poi neanche così difficile fare tale stima...
Abbiamo raggiunto i 7.7 milioni di casi. Con una crescita di 140000 casi al giorno basteranno circa 16 giorni per arrivare, ahimè, a 10 milioni, altro che 2 mesi.
Ultima modifica di snow; 13/06/2020 alle 14:34
Non credo che sia tanto facile attribuire gli aumenti di casi a proteste di piazza.
Anche se noi non stiamo nella stessa situazione degli USA, c'è da dire che manifestazioni di piazza le abbiamo avute anche noi di recente in Italia, da nord a sud.
Mi sono venute in mente quelle dei Gilet gialli: li abbiamo definiti di tutto e di più.
Che conseguenze hanno avuto finora, queste riunioni di piazza? E quanto tempo è passato da questi episodi?
Se qualcuno si è contagiato in quei giorni, avrà causato focolai di infezione da qualche parte?
Non abbiamo dati, e nessuno lo sa.
E i casi che si registrano oggi da noi, potrebbero essere legati a qualcuna di queste manifestazioni? , oppure sono disgiunti e del tutto casuali?
Come puoi aspettarti nuovi casi, solo perchè si sono riuniti in strada anche da quelle parti?
Bella Speranza. Ancora accordi futuri. Ci saranno delle rivolte se pensano di doverci iniettare un vaccino per legge al fine di ottenere l'immunità...
Non basterà ad azzerare i problemi... fra l'altro è in fase di sperimentazione, ma queste alleanze fra Italia e Inghilterra fanno presumere che prima o poi riusciranno a diffonderlo.
Il virologo Giulio Tarro (pensionato di 82 anni e celebre studioso), sostiene inutile la vaccinazione, al riguardo è stato intervistato da Businessinsider esprimendo una sua teoria: “Se il virus ha come sembra una variante cinese e una padana, sarà complicato averne uno che funziona in entrambi i casi esattamente come avviene per i vaccini antinfluenzali che non coprono tutto”.
A controprovare ciò c'è un articolo con cui è possibile capire chi fosse quest'uomo - Coronavirus, Giulio Tarro: "Il vaccino non serve. L'Italia ha perso tempo"
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Segnalibri