Cazzo la Cina!!!
Oggi ben +57 contagiati!!!
È il dato peggiore da inizio Marzo!!
In USA ieri +575mila test, per +25.302 casi.
-48mila dal totale del continente europeo per casi ufficiali.
Ragazzi, sospendo la pubblicazione dei report tedeschi dopo quasi 90 giorni.
Purtroppo nei report hanno eliminato l’aspetto che era prima fondamentale sulla distribuzione per fasce d’età, e che rendeva i dati tedeschi i più chiari.
Una vera rivoluzione (in negativo) dopo quella occorsa allo stesso modo a metà Aprile quando modificarono le classi di età (da over 80 a over 70, da over 15 a over 20).
Ci risentiamo con i rapporti tedeschi in tempi peggiori che speriamo né li né qui ci saranno mai più.
Impressionanti i dati di ieri in Sudafrica ed Egitto.
Nel primo record di contagi giornalieri, con +3809 casi (tot. 65736) e +69 morti (tot. 1423).
In Egitto invece +1677 casi (tot. 42.980) e +62 morti (tot. 1484)
Il numero di contagi di ieri sembra molto più basso di quello dell’altro ieri, ma non ha pubblicato dati il Perù che vede negli ultimi giorni numeri oltre i +6000.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
sì, ma è parziale e temporanea così, immunità a tempova bene per luglio e agosto, magari anche settembre, poi non appena R0 si alza adieu
quello che invece mi frulla in testa da un po' ma mi pare una cazzata gigaè:
non è che in Lombardia focolai simili non ne partono più proprio perché il virus ne incontra già un bel po' immuni?
mi spiego: negli ospedali e RSA il personale è stato "battuto" dal virus, in tantissimi si sono ammalati e dunque ora sono immuni, nella Bergamasca probabilmente il virus incontra una persona su due con gli anticorpi, grossomodo. non è che questo, insieme appunto ad un R0 limitato dal clima, riduca il rischio di questi focolai stile Roma?
banalità, appunto![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri