Pagina 4613 di 12420 PrimaPrima ... 361341134513456346034611461246134614461546234663471351135613 ... UltimaUltima
Risultati da 46,121 a 46,130 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, è sempre stato così il lunedì, abbiamo sempre detto che vedevamo i dati solo di quelli che venivano ospedalizzati o dei sintomatici cui veniva fatto il tampone "per forza". E così è, e non è detto che non si stia cercando solo perché non si vuole farlo.

Secondo me si stan facendo le cose dovute dove serve, cioè agli ingressi alle strutture sanitarie e in altri luoghi che bisogna "salvaguardare". Fare di più di questo in questa situazione non è necessario se non ci sono evidenze di focolai o gente che non ha nemmeno sintomi, no?
    Che poi sembra stiano facendo abbastanza bene pure quello...
    Han tamponato persino mio figlio e la mia compagna a distanza di 3 mesi dai sintomi in un caso e in assenza di sintomi nell'altro, con risposta in 2gg, che altro dovrebbero fare?

Te lo chiedo senza polemica.

Boh, non capisco nemmeno io ora il tuo pessimismo anche con dati che sappiamo da sempre essere parziali o nel caso in cui per sviluppo delle cose diventano "piccoli".
    Hanno fatto persino due test sierologici a mio padre, che è un umile volontario della croce verde per trasporti sociali di dializzati/portatori di handicap. Direi che non mi pare che le strutture pubbliche/private si siano sedute sugli allori e non abbiano cercato, per lo meno qua in Emilia-Romagna, ma credo anche altrove.

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Hanno fatto persino due test sierologici a mio padre, che è un umile volontario della croce verde per trasporti sociali di dializzati/portatori di handicap. Direi che non mi pare che le strutture pubbliche/private si siano sedute sugli allori e non abbiano cercato, per lo meno qua in Emilia-Romagna, ma credo anche altrove.
    Qui ad oggi testato solo il 4% della popolazione tra tamponi e sierologici.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ce ne sono stati di più in Emilia oggi.
    Sì ma forse a volte non ci rendiamo conto, ma magari domani a fronte di 30 decessi dirai "troppi cavolo". Beh vabbè, ma magari 10 di quei decessi erano "accaduti" di domenica e non erano stati compresi in quelli comunicati oggi.
    Se fossero usciti 15 oggi e 20 domani avresti magari avresti detto "in linea" oggi e "buoni" domani...

Te lo dico perché spesso ho fatto d'impeto le stesse tue valutazioni in un singolo giorno, salvo smentire me stesso i giorni dopo...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Qui ad oggi testato solo il 4% della popolazione tra tamponi e sierologici.
    qui dove? nel tuo comune immagino?
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì ma forse a volte non ci rendiamo conto, ma magari domani a fronte di 30 decessi dirai "troppi cavolo". Beh vabbè, ma magari 10 di quei decessi erano "accaduti" di domenica e non erano stati compresi in quelli comunicati oggi.
    Se fossero usciti 15 oggi e 20 domani avresti magari avresti detto "in linea" oggi e "buoni" domani...

Te lo dico perché spesso ho fatto d'impeto le stesse tue valutazioni in un singolo giorno, salvo smentire me stesso i giorni dopo...

Siamo in linea con le tue tabelle magiche nella curva di discesa?

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    c'è sicuramente più attenzione ed un tamponamento più mirato, anche a seguito dei sierologici. l'importante è che non si trovino nuove infezioni in grandi numeri di gente con sintomi, lì significa che c'è qualche focolaio in giro, se no solito rumore di fondo che penso ci porteremo sempre dietro, tra una roba e l'altra.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

piatta che più piatta non si può
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Menzionato
    80 Post(s)

Beh forse non dovremmo stupirci più di tanto dei buoni risultati italiani, il lockdown totale è servito forse più di quel che credevamo.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

a proposito degli ultimi tre lunedì...

una settimana fa facemmo quasi 1000 tamponi in meno trovando 80 casi in più rispetto ad oggi
    due settimane fa facemmo quasi 2000 tamponi in meno trovando 60 casi in più rispetto ad oggi
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    qui dove? nel tuo comune immagino?
    No, in Sicilia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi