Pagina 5015 di 12353 PrimaPrima ... 401545154915496550055013501450155016501750255065511555156015 ... UltimaUltima
Risultati da 50,141 a 50,150 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #50141
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Cmq leggevo in rete, almeno riferita alla fase attuale, fa abbastanza ridere una pandemia dove il 9x% delle persone non ha sintomi.
    Chiedo ai più esperti, quale è la definizione precisa di pandemia?
    E sempre a chi ne sa di più, anche nelle passate venivano conteggiati gli asintomatici?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Riusciresti a postare qualche articolo in proposito?

  2. #50142
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Riusciresti a postare qualche articolo in proposito?
    Basta vedere i numeri dei ricoverati rispetto ai numeri dei positivi

    In Italia attualmente 12500 positivi (sappiamo bene che in realtà sono molti di più)
    700 ricoverati, che sarebbero il 5.6%, ma anche qua sappiamo di sicuro che tanti sono principalmente per altri sintomi, quindi la percentuale scende ulteriormente.

    43 in terapia intensiva, cioè 0.03%

    E ripeto, gli attualmente positivi sono ben più dei 12500 che compaiono nelle statistiche, quindi le percentuali scendono ulteriormente.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #50143
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Basta vedere i numeri dei ricoverati rispetto ai numeri dei positivi

    In Italia attualmente 12500 positivi (sappiamo bene che in realtà sono molti di più)
    700 ricoverati (di cui tanti di sicuro principalmente per altri sintomi)
    43 in terapia intensiva

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    in che senso? i ricoverati per altri sintomi saranno 7000, quei 700 che vedi sono ricoverati per sintomi da Covid. boh
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #50144
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in che senso? i ricoverati per altri sintomi saranno 7000, quei 700 che vedi sono ricoverati per sintomi da Covid. boh
    Io quei 700 li interpreto come ricoverati positivi al covid.
    Il che non vuol dire che siano tutti con sintomi del covid.
    Anche se fosse, è il 5.6 % dei totali positivi, che è un dato sicuramente sottostimato.
    E dando ulteriormente per netti questi dati, vorrebbe cmq dire che il 94.4% dei positivi non è ricoverato, quindi torniamo cmq nel 9x% iniziale

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #50145
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Io quei 700 li interpreto come ricoverati positivi al covid.
    Il che non vuol dire che siano tutti con sintomi del covid.
    Anche se fosse, è il 5.6 % dei totali positivi, che è un dato sicuramente sottostimato.
    E dando ulteriormente per netti questi dati, vorrebbe cmq dire che il 94.4% dei positivi non è ricoverato, quindi torniamo cmq nel 9x% iniziale

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Comunque non vuol dire che quel 94% sia asintomatico.
    Vuol dire che non ha bisogno del ricovero, potrebbe anche avere tosse e febbre a 38 da due settimane per quanto ne sappiamo.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  6. #50146
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Io quei 700 li interpreto come ricoverati positivi al covid.
    Il che non vuol dire che siano tutti con sintomi del covid.
    Anche se fosse, è il 5.6 % dei totali positivi, che è un dato sicuramente sottostimato.
    E dando ulteriormente per netti questi dati, vorrebbe cmq dire che il 94.4% dei positivi non è ricoverato, quindi torniamo cmq nel 9x% iniziale

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    ok, e quindi? anche fosse così, qual è il punto? mica lo capisco eh
    perché se parli di pandemia e poi parli di Italia non c'è un nesso. nel mondo ci sono 18mln di positivi (da moltiplicare ALMENO per 10), concentrati adesso tra USA e emisfero Sud, in base alla stagione insomma, tolti appunto gli USA dove evidentemente qualcosa di grosso e comune non ha funzionato.
    Gli asintomatici li scopri adesso, nella fase meno acuta dove lo screening va avanti, per le vecchie pandemie non si è mai potuto sapere quale fosse la percentuale di asintomatici, magari con la Spagnola ce n'erano altrettanti ma non lo sapremo mai poiché all'epoca mancavano i mezzi per poterlo sapere. ed in generale, in tutte le altre pandemie anche più recenti, non si è mai andati alla ricerca di essi.
    è come con l'influenza, non sai mai quanti sono asintomatici. magari ogni anni per 6-10mln di persone che fanno l'influenza ce ne sono 20 di mln che la fanno da asintomatici ma anche qui, saperlo è impossibile a meno che non testi tutti, cosa che non è mai stata fatta e penso non lo sarà mai.
    tanta grazia che ci sono sti asintomatici, che hanno una capacità infettiva assai bassa.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #50147
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Comunque non vuol dire che quel 94% sia asintomatico.
    Vuol dire che non ha bisogno del ricovero, potrebbe anche avere tosse e febbre a 38 da due settimane per quanto ne sappiamo.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    tra l'altro, ma escluderei anche questo, adesso ti ricoverano se hai quei sintomi, tendenzialmente.
    al momento non ci sono tanti ricoveri perché non ci sono tanti positivi, coviddi ce n'è poco e difatti mi pare che comunque, tolta la mascherina, si viva più o meno tranquillamente ovunque e si può fare tutto, anche andare in discoteca (ma in università e a scuola no ), all'aperto o al chiuso che sia.
    ieri amici erano ad Arese in un centro commerciale enorme molto famoso qui. distanziamento inesistente, contingentamento anche e migliaia di persone. mi pare tutto straordinariamente normale
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #50148
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Iran, rivelati i numeri segreti della pandemia: i decessi sarebbero il triplo. "Il Paese ha nascosto i dati"


    Una fuga di notizie mostra la vera entità della catastrofe sanitaria: 42 mila morti contro i 14 mila segnalati dal ministero della Sanità di Teheran. Lo riporta il canale Bbc del Paese

    Il numero di morti per coronavirus in Iran sarebbe quasi il triplo rispetto quanto afferma il governo iraniano: è quanto scrive il canale di notizie in persiano della Bbc che cita documenti ufficiali e riservati, fatti pervenire all'emittente britannica da una fonte anonima.
    I dati del governo si discostano parecchio da quelli resi noti dal ministero della sanità: quasi 42mila decessi fino al 20 luglio, contro i 14.405 registrati pubblicamente; 451.024 contagi effettivi rispetto ai 278.827 denunciati. Inoltre il primo decesso si sarebbe verificato il 22 gennaio, un mese prima del primo caso ufficiale.
    L'Iran è stato uno dei Paesi più colpiti al di fuori della Cina; e nelle ultime settimane ha subito un secondo forte aumento del numero di casi
    I dati secretati mostrano anche che Teheran ha avuto il maggior numero di decessi con 8.120 persone decedute a causa del Covid-19, o sintomi simili, e che la città di Qom, l'epicentro iniziale del virus in Iran, è stata la più colpita proporzionalmente, con 1.419 morti - un decesso dovuto al coronavirus ogni 1.000 persone.

    L'andamento generale dei casi e dei decessi è simile ai rapporti ufficiali, sebbene di dimensioni diverse.

    L'aumento iniziale dei decessi è molto più marcato rispetto alle cifre del Ministero della Sanità e alla metà di marzo era cinque volte il numero ufficiale.

    In quasi tutti i Paesi si immagina che i casi siano sottostimati, e questo per la difficoltà di fare i test; ma "le informazioni fatte trapelare" dall'Iran - scrive la Bbc- rivelano che le autorità iraniane hanno reso noti numeri giornalieri significativamente più bassi nonostante registrassero tutti i decessi, il che fa pensare che siano stati deliberatamente nascosti".


  9. #50149
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento invece farsa tampone di mio figlio.
    Abbiamo l'esito (negativo) da giovedì mattina alle 830, ad oggi dopo ben 96 ore, siamo ancora illegalmente agli arresti domiciliari perchè il SISP non ha trasmesso l'esito ai medici di base.
    Non vi dico le mail e chiamate fate.
    Ormai siamo rassegnati a stare fino al termine (6/8).
    E per fortuna che partiamo per le ferie l'8, se avessimo dovuto partire prima altro che vie legali...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #50150
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento invece farsa tampone di mio figlio.
    Abbiamo l'esito (negativo) da giovedì mattina alle 830, ad oggi dopo ben 96 ore, siamo ancora illegalmente agli arresti domiciliari perchè il SISP non ha trasmesso l'esito ai medici di base.
    Non vi dico le mail e chiamate fate.
    Ormai siamo rassegnati a stare fino al termine (6/8).
    E per fortuna che partiamo per le ferie l'8, se avessimo dovuto partire prima altro che vie legali...
    ecco, questo è vergognoso e se succede in Veneto chissà cosa succede nel resto di Italia.
    su questa cosa ti sono vicino e me ne dispiaccio seriamente. la speranza è che per l'autunno saremo più pronti e che dei test rapidi efficaci possano evitare tutto sto schifo, perché di questo si tratta ciò che ti e vi stanno facendo.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •