Bastava fare più controlli eh, non ci vuole mica un genio
La verità è che in Sardegna, come in altre regioni, si è voluta la botte piena e la moglie ubriaca: orde di turisti e tutte le attività a rischio come discoteche aperte, quando dei controlli nemmeno tanto mirati della polizia potevano consentirne la chiusura.
Solo che alla Sardegna pare sia andata peggio a questo giro...
Ultima modifica di burian br; 21/08/2020 alle 17:40
Insomma, abbiamo perso i benefici raggiunti con il lockdown, da oggi si torna in trincea , adesso si rischia la riapertura della scuola( ricordiamo una scuola ,quella italiana che è ai minimi termini ,in strutture che cadono a pezzi , senza spazi , con classi dove gli alunni sono ammassati in spazi strettissimi , con 25 -30 studenti per classe ,con pochi insegnanti e spesso a forte rischio ,perchè anziani, la scuola italiana in questo senso è la più a rischio in Europa ), non vedo un futuro roseo.
Secondo me ci sono stati gravi errori (non solo in Italia , ma in Europa in generale), perchè nessuno ha voluto porre un limite agli scambi fra i vari stati, doveva essere l'estate delle vacanze in Italia, senza uscite ed entrate.
No, certamente.
Per chiarire la questione, io sono del fronte "riapriamo le scuole" con le giuste precauzioni, per tentare di vedere se tutto fila liscio, ma sono anche consapevole che a mio parere le richiuderemo dopo un po' di tempo, che non saprei quantificare.
E sono anche del parere che far tenere la mascherina a bambini fino a 10 anni sia pressocchè impossibile, specie a chi ne ha meno di 8.
E proviamo a riaprire anche quelli spazi con le nuove regole varate, ma anche qui, purtroppo, credo dovremo richiudere subito.
In sintesi: non so nemmeno io cosa si dovrebbe fare, mi limito a fare la constatazione che ho esplicitato.![]()
Regioni del sud e isole nei guai
Siamo scampati alla prima ondata ma non alla seconda.
Alla fine è sempre l'economia ad essere anteposta alla salute dei cittadini.
È così e basta.
Andavano vietati gli spostamenti verso l'estero.
Almeno verso l'estero.
Con buona pace di chi non può fare a meno di farsi le vacanze fuori.
Voglio vedere in autunno il macello negli ospedali siciliani.
Non siamo pronti.
Io a breve imporrò ai miei genitori di non uscire più.
Non voglio piangere morti in casa.
Perché la Sicilia non è pronta!!!!!!!!
Non è pronta!!!!!!
Periodo romantico alfa
Periodo romantico alfa
Segnalibri