Pagina 5168 di 12420 PrimaPrima ... 416846685068511851585166516751685169517051785218526856686168 ... UltimaUltima
Risultati da 51,671 a 51,680 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Beh oddio, la colpa non sarà al 100% del governo, ma direi che una buona fetta c'è in questo caso

Boccia: "Passaporto sanitario incostituzionale", Solinas: "Il ministro dia soluzioni" - La Nuova Sardegna
    Bastava fare più controlli eh, non ci vuole mica un genio

La verità è che in Sardegna, come in altre regioni, si è voluta la botte piena e la moglie ubriaca: orde di turisti e tutte le attività a rischio come discoteche aperte, quando dei controlli nemmeno tanto mirati della polizia potevano consentirne la chiusura.
    Solo che alla Sardegna pare sia andata peggio a questo giro...
    Ultima modifica di burian br; 21/08/2020 alle 17:40

Burrasca L'avatar di morriz
    Menzionato
    37 Post(s)

Insomma, abbiamo perso i benefici raggiunti con il lockdown, da oggi si torna in trincea , adesso si rischia la riapertura della scuola( ricordiamo una scuola ,quella italiana che è ai minimi termini ,in strutture che cadono a pezzi , senza spazi , con classi dove gli alunni sono ammassati in spazi strettissimi , con 25 -30 studenti per classe ,con pochi insegnanti e spesso a forte rischio ,perchè anziani, la scuola italiana in questo senso è la più a rischio in Europa ), non vedo un futuro roseo.
    Secondo me ci sono stati gravi errori (non solo in Italia , ma in Europa in generale), perchè nessuno ha voluto porre un limite agli scambi fra i vari stati, doveva essere l'estate delle vacanze in Italia, senza uscite ed entrate.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Beh, d'altronde se fanno entrare cani e porci senza controllo alcuno permettendo oltretutto assembramenti in discoteche e compagnia cantante, non poteva andare diversamente.
    Saranno contenti i Soloni che prendevano in giro l'idea del passaporto sanitario.
    L'idea non era male, ma una volta bocciata trovi la soluzione migliore al caso, e sarebbe stato chiudere le discoteche o fare controlli serrati anzichè chiudere ambedue gli occhi.

Io ci vedo un concorso di colpa.

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bastava fare più controlli eh, non ci vuole mica un genio

La verità è che in Sardegna, come in altre regioni, si è voluta la botte piena e la moglie ubriaca: orde di turisti e tutte le attività a rischio come discoteche aperte, quando dei controlli nemmeno tanto mirati della polizia poteva consentirne la chiusura.
    Solo che alla Sardegna pare sia andata peggio a questo giro...
    Sardegna e Sicilia pagano più di altre le orde dei tantissimi turisti.

Direi che alla mia regione e, parzialmente, al Trentino-Alto Adige stia andando abbastanza di lusso, invece.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    Insomma, abbiamo perso i benefici raggiunti con il lockdown, da oggi si torna in trincea , adesso si rischia la riapertura della scuola( ricordiamo una scuola ,quella italiana che è ai minimi termini ,in strutture che cadono a pezzi , senza spazi , con classi dove gli alunni sono ammassati in spazi strettissimi , con 25 -30 studenti per classe ,con pochi insegnanti e spesso a forte rischio ,perchè anziani, la scuola italiana in questo senso è la più a rischio in Europa ), non vedo un futuro roseo.
    Secondo me ci sono stati gravi errori (non solo in Italia , ma in Europa in generale), perchè nessuno ha voluto porre un limite agli scambi fra i vari stati, doveva essere l'estate delle vacanze in Italia, senza uscite ed entrate.
    Concordo al 100%.

Nella mia classe di liceo eravamo 31 + professore ammassati in un'aula grande 60 metri quadri ad occhio.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ciao burian, la mia considerazione è molto semplice. Mascherina all asilo ed elementari è una presa in giro. Non è fattibile. Quindi o si apre, o non si apre. Non esiste l opzione aprire con precauzioni.
    Mascherina dalle medie in poi invece direi di sì, e parlo da uno che per sua iniziativa indossa ormai regolarmente la mascherina a lavoro.
    L approccio del non riapriamo perché tanto poi si richiude e chiuderanno anche quelli che hanno già aperto francamente non lo condivido, ma lo rispetto.
    E parlo da padre con tutte le preoccupazioni che comporta avere figli a scuola in questo periodo. Dall altro lato però ho visto anche cosa vuol dire tenere i figli a casa per lunghi periodi, per loro e i genitori. Neanche quella può essere una soluzione praticabile.
    Chiaramente attendiamo e monitoriamo continuamente, la situazione è in continua evoluzione, e quello che diciamo oggi potrebbe avere poco senso già a pochi giorni di distanza.
    No, certamente.
    Per chiarire la questione, io sono del fronte "riapriamo le scuole" con le giuste precauzioni, per tentare di vedere se tutto fila liscio, ma sono anche consapevole che a mio parere le richiuderemo dopo un po' di tempo, che non saprei quantificare.

E sono anche del parere che far tenere la mascherina a bambini fino a 10 anni sia pressocchè impossibile, specie a chi ne ha meno di 8.
    E proviamo a riaprire anche quelli spazi con le nuove regole varate, ma anche qui, purtroppo, credo dovremo richiudere subito.

In sintesi: non so nemmeno io cosa si dovrebbe fare, mi limito a fare la constatazione che ho esplicitato.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Ci sono andato vicino
    Aaaah, intendevi quello?

E io che pensavo che "millino" fosse qualche località e non stavo capendo un'acca

Uragano
    Menzionato
    161 Post(s)

Regioni del sud e isole nei guai
    Siamo scampati alla prima ondata ma non alla seconda.
    Alla fine è sempre l'economia ad essere anteposta alla salute dei cittadini.
    È così e basta.
    Andavano vietati gli spostamenti verso l'estero.
    Almeno verso l'estero.
    Con buona pace di chi non può fare a meno di farsi le vacanze fuori.
    Voglio vedere in autunno il macello negli ospedali siciliani.
    Non siamo pronti.
    Io a breve imporrò ai miei genitori di non uscire più.
    Non voglio piangere morti in casa.
    Perché la Sicilia non è pronta!!!!!!!!
    Non è pronta!!!!!!
    Periodo romantico alfa

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Regioni del sud e isole nei guai
    Siamo scampati alla prima ondata ma non alla seconda.
    Alla fine è sempre l'economia ad essere anteposta alla salute dei cittadini.
    È così e basta.
    Andavano vietati gli spostamenti verso l'estero.
    Almeno verso l'estero.
    Con buona pace di chi non può fare a meno di farsi le vacanze fuori.
    Voglio vedere in autunno il macello negli ospedali siciliani.
    Non siamo pronti.
    Io a breve imporrò ai miei genitori di non uscire più.
    Non voglio piangere morti in casa.
    Stavolta mandiamo i nostri malati all'estero.
    Che dite?
    Facciamo turismo da covid.
    Dare e avere.. Perché la Sicilia non è pronta!!!!!!!!
    Non è pronta!!!!!!
    Però a differenza di Febbraio, sappiano molte più cose, dubito che si torni a quei numeri di morti e terapie intensive

Uragano
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Però a differenza di Febbraio, sappiano molte più cose, dubito che si torni a quei numeri di morti e terapie intensive
    Ma non mi pare si siano trovati vaccini e cure definitive
    Un cardiopatico e diabetico non so quante possibilità abbia di venirne fuori...
    La quarantena me la faccio da me
    Casa in campagna e zero contatti col mondo
    Unica alternativa
    Periodo romantico alfa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •