Non devi sentirti in difetto per questo. devi anche considerare che i media continuano a fare hanno fatto persino con 100 contaggi un lavoro certosino per arrivare a far sì che le persone si sentissero sempre colpevoli di qualcosa e dovessero comunque stare a casa che sta diventando una sorta di mantra totale; secondo me non devi colpevolizzarti nell'altro senso però se pensi di avere qualche paura che il razionale devi un attimino riordinare le idee e capire se sono più le notizie che ti disturbano e quindi informarti per conto tuo e non dal mainstream che come detto secondo me fa di tutto per amplificare mi riferisco al mese di luglio o se è così e basta obiettivamente questo devi saperlo tu.
per quanto concerne il lavoro so di tante persone che hanno scelto tranquillamente di continuare col telelavoro fino alla fine dell'anno dovresti avere questa opzione per la tua sicurezza, sicuramente il luogo in cui vivi è abbastanza sfavorevole ai pericoli.
"i'm becoming harder to live with..."
Quindi evviva lo Stato etico... quello che preserva la tua "salute" trattandoti da imbecille e irresponsabile ma al contempo ti riduce alla mera dimensione della sopravvivenza fisica, dicendoti inoltre che se ti infetti tu o infetti qualche familiare o qualche tuo amico è COLPA TUA? Mentre nel frattempo (dati ISS di aprile ci si contagiava negli ospedali e nelle RSA, rispettivamente con percentuali del 40 e dell'11%). Se questa è la scelta della nostra classe politica allora capisco quelli che apprezzano Bolsonaro, almeno non colpevolizza e non da false rassicurazioni "Muore chi deve morire, per causalità o per sfiga", che è meno ipocrita del: "Arriva babbo-Stato e ti salva lui".
P.S. tra i morti ci sono conoscenti, amici di famiglia e loro familiari, che non ho infettato io ma so perfettamente dove si sono infettati e non si sono infettati alla bocciofila e alle vespertine e nemmeno mentre passeggiavano sul lungomare di Arenzano (semi-deserto in marzo), ma in ospedale e nelle RSA, quando vedo certe facce in TV, che dispensano insegnamenti agli italiani, cominciano a prudermi le mani...
Ultima modifica di galinsog@; 22/08/2020 alle 13:50 Motivo: Tt
Io è da maggio che "profetizzo" che la nuova avanguardia del virus, dopo RSA, ospedali e contagio intra-familiare (non contrastato e talvolta favorito dal lock-down all'italiana) saranno i luoghi di lavoro, per tre ragioni:
1) sono luoghi chiusi;
2) moltissimi datori di lavoro rientrano tra i negazionisti" del Covid-19;
3) se il rispetto dei protocolli e la consapevolezza tra i lavoratori è simile a quella che c'è per le misure previste dal D.Lgs 81/2008 e le verifiche ispettive altrettanto frequenti, celeri, puntuali e risolutive (quando va bene sono solo sanzionatorie, il titolare paga la sanzione e tutto torna a far "magnificamente schifo" come prima).
Bene, se è così (e lo è) siamo veramente messi in una botte di ferro... però sui media mica se ne parla e quando se ne parla, vedi il caso "Billionaire" e quello del resort di S. Stefano lo si fa per le ragioni sbagliate...
Ultima modifica di galinsog@; 22/08/2020 alle 14:08
I pochi casi delle mie zone fanno parlare una volta di più l'as*****re competente in materia scolastica: lezioni in presenza e, soprattutto, SENZA mascherina.
Scuola: in Valle d'Aosta lezioni in presenza e senza mascherina
Come sarà il rientro a scuola? Se il dibattito imperversa a livello nazionale, in Valle d’Aosta l’As*****rato regionale all’Istruzione non ha dubbi: a settembre si tornerà in aula in presenza e senza mascherina, salvo che per gli spostamenti.
Oddio, se le misure adottate per praticare il distanziamento sono quelle del CTS e le scuole sono tutte pronte, allora perché no? Poi in una classe con 30 bambini, tutti senza mascherina e le finestre chiuse, se fossi un insegnante non mi sentirei tranquillo... per inciso: con la paura che (giustificatamente o meno) va montando nel corpo docente, tra i genitori e perfino tra gli alunni più grandi (e sì, perché non tutti i ragazzini sono spericolati fruitori di movide) la scuola il 14/9 potrebbe non riaprire perché non ci sarebbero tutti gli insegnanti o non ci sarebbero molti alunni... Di certo al Miur, vedi la sortita improvvida della Sig.ra Ministro di ieri, i timori di un casino (compresi eventuali scioperi dei sindacati contro la riapertura) stanno aumentando.
Nel Lazio 215 casi, di cui:
-130 (61%) legati a rientri;
-di questi, 97 (75%) dalla Sardegna, più altri da Emilia e Campania;
-altri 30 legati a cluster già noti.
Ricoveri e TI stabili, zero decessi.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Parli di una Regione che fa gli stessi abitanti di Monza (o poco più) e che ha delle classi pure con 4 o 5 alunni.
Il problema per me non si pone più di tanto in una realtà così piccola, va anche detto che si potrebbe pure parlare di uno spot politico (le elezioni saranno il 20 e il 21, dunque comunque dopo una settimana si richiuderanno)...
LAZIO, RECORD DI CONTAGI
Sono 215 i casi di contagio registrati nell'ultimo giorno nella seconda regione più popolosa d'Italia. Si tratta, purtroppo, di un record; il dato più alto risaliva al 28 marzo scorso, quando i nuovi casi nel Lazio furono 208. Il 61% delle infezioni è di importazione, legato ai rientri dalle vacanze, in modo particolare dalla Sardegna (97 casi). I contagiati sono perlopiù giovani e asintomatici.
![]()
ti ha risposto l'utente Dal Passo del turchino per me la penso esattamente come lui la colpevolizzazione del cittadino è stata lo strumento di questi amministratori per scrollarsi di dosso qualsiasi colpa e tu ne sei l'esempio lampante.
Il messaggio che passa dal tuo post qui è totalmente fuorviante e lo sai benissimo anche tu, spero....
"i'm becoming harder to live with..."
Segnalibri