Pagina 5254 di 12420 PrimaPrima ... 425447545154520452445252525352545255525652645304535457546254 ... UltimaUltima
Risultati da 52,531 a 52,540 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Infatti: se non facciamo i pirla adesso ci teniamo "il cuscino" per la stagione fredda.
    Peraltro continuo a dire che portare la maschera non sia 'st'investimento esagerato...
    direi di no, siamo sempre stati i più restrittivi e sta pagando la cosa. almeno dovendo tenere le maschere ovunque la chiuso chi rientra infetto magari contagia i parenti e amici più stretti, ma non contagia altri a caso (il che renderebbe molto ma molto più difficile il contact tracing).
    io penso che, anche se portate non benissimo come farebbe un medico, stia fruttando. se fosse il contrario saremmo probabilmente tutti infetti
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque ho notato in questi mesi che i giorni con meno casi sono il Lunedì e il Martedì in Italia.
    Credo che domani avremo una idea migliore della situazione, anche se penso sia chiaro che non siamo in crescita esponenziale.
    però se fossero in crescita esponenziale te ne accorgeresti, subito, non avresti questi plateau appena riiniziato.
    anche se Galli ieri sera sosteneva che per avere veramente gli effetti dei rientri bisogna aspettare 7-10gg, ma io non credo, sono già quasi 3 settimane che la gente sta rientrando, manca l'ultima trance di quelli rientrati questi week end, è vero, ma la stragrande maggioranza è rientrata prima.
    ho una testimonianza in fatto di contact tracing. mio cugino ha 3 colleghi positivi beccati di "rimbalzo" tramite frequentazioni di posti con positivi. li hanno chiamati (separatamente eh, sono 3 casi diversi), chiedendo se conoscessero x,y,z e se fossero stati nei locali a, b, c, a risposta affermativa tampone immediato il giorno seguente.
    non male eh, non male per niente.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    CINQUE MESI FA, sapendo che a settembre dovevi riaprire le scuole :

1) facevi un censimento di tutte le caserme e strutture statali sfitte e magari facevi pressioni pure sul Vaticano che desse disponibili delle strutture inutilizzate. Preparavi dei piani di ristrutturazione massivi, e le davi in gestione alle società locali delle varie zone. In 3 mesi aggiungevi agli spazi scolastici almeno 1/4 in più, se non 1/3 di quanto ne hanno a disposizione ora.
    Tenevi su il comparto edilizio e tutto il suo indotto, dai semplici manovali all'imbianchino fino a tutti i professionisti necessari, investivi sul futuro, davi alternative ulteriori in caso non fosse andate così bene. Perché ricordiamoci che fino ad adesso ci è andata bene l'uscita dalla prima ondata, pensate se eravamo qui a riaprire con una situazione come gli USA....

2) acquistavi un termoscanner con telecamera per ogni istituto, 400/500€ a istituto, 2 milioni di € in tutto e avevi assicurato la rilevazione sistematica di tutti i soggetti (alunni, docenti, personale amministrativo ed eventuali genitori che dovesse far ingresso nelle strutture scolastiche

4 e 5) "in caso di sintomi....", in caso di sintomi sei già in ritardo. Test rapidi e tamponi immediati a tutta la classe e i docenti che vi hanno insegnato in giornata, nel giro di poche ore. Se non ti basta il personale della ASL facevi una convenzione col più vicino laboratorio privato e fai intervenire loro. Risultati in giornata, li fai passare come urgenze. Il giorno dopo avresti potuto aver già tutto il controllo della situazione.
    Se la classe o qualche singolo soggetto dovesse stare a casa, appronti una webcam attiva in classe collegata coi vari sistemi di gestione di lezioni online che noi genitori abbiamo sperimentato in questo fine anno. Chiunque così potrebbe seguire online quello che si fa in classe, ti costa 100€ a classe, con 30/40 milioni di € tra webcam e tablet gratuito alle famiglie con redditi bassi avevi sistemato l'intero arco delle classi di tutta italia!!!

6) la questione trasporti la risolvevi aumentando il parco macchine, aumentando le corse e assumendo personale statale almeno per un anno. Coglievi l'occasione per riammodernare il parco macchine, davi una soluzione in parte anche a tutto la questione dei pendolari per lavoro. Davi lavoro a una parte del settore automobilistico che faccia tali mezzi e pullman, davi una mano a tenere su l'indotto dell'auto, ecc ecc..

Ma noi siamo l'Italia e pretendiamo le cose fatte per bene, per filo e per segno, fino all'ultimo cavillo, mentre magari si lascia la possibilità di chieder un rimborso bonus vacanze di 100€ per un soggiorno costato 160€ con un reddito di 200.000€ all'anno....
    giusto per specificare: non stavo scusando chi ci governa per il ritardo eh, anzi, li metterei al palo
    però la questione non è semplice, motivo per cui arrivati ora come siamo (non si può fare niente ahimè, oramai è tardi e bisogna prendere quello che c'è), aprire il 14 è prematuro secondo me, non per altro, non ha SENSO in questa condizione con le elezioni la settimana dopo l'apertura. aspetti le elezioni (se veramente vuoi aprire in fretta quelle sì che le puoi anticipare, ma boh, non ci pensa nessuno a dirlo) e poi apri, così hai tempo per sistemarti e per far arrivare i banchi.
    detto ciò, si deve aprire ste scuole, i ragazzi è giusto che ci vadano, speriamo vada tutto bene.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Qualcuno sa come sta andando nelle scuole in Francia negli ultimi giorni?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa come sta andando nelle scuole in Francia negli ultimi giorni?

Che io sappia, riaprivano oggi

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Scusate, Germania intendevo.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Spain:8,115 new cases and 58 new deaths

Calma di vento L'avatar di Mik34
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Scusate, Germania intendevo.

Bella domanda.......

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

No, vabbè 😂😂😂😂
    Durante il lockdown.
    Che cazz

Terrapiattisti a Ustica, la coppia partita dal Veneto voleva arrivare alla fine del mondo

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    "Scema e + scemo" Nuovo Virus Cinese

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati