è l'emblema di quanto in basso possano arrivare il mondo e la democrazia occidentali. la cosa che mi fa rabbia è che è sicuramente tutto studiato a tavolino, lui l'ha preso apposta sto covid per poi essere legittimato a dire ste cose, sono certo che si sia esposto al virus deliberatamente per scopi politici.
ognuno ha ciò che si merita, BTW, se è stato eletto (e rischia il bis) significa che buona parte degli americani si sente rappresentata da uno come lui. basta fare 2+2la cosa certa, l'unica personalmente, dopo questa tragedia mondiale è che ha svelato la vera natura degli Stati Uniti (e di Israele), ne ero un pieno sostenitore e volevo a tutti i costi andare lì, e da turista e perché no da lavoratore, adesso è in fondo alla classifica degli stati in cui andrei
e l'unica cosa che "sostengo" è l'NBA
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Mah, da non credere. Ognuno mette i paletti dove gli pare.
Parliamo di Galli.
Covid, Galli: «Chiudere bar e ristoranti alle 23» - Corriere.it
E il calcio dopo il caso dell’incontro Iuventus-Napoli che non si è disputato?
«Le discussioni, su questo tema, viaggiano sulla lama di un rasoio. Certe regole del calcio non si adattano alla situazione attuale e vanno ripensate».
E l’ipotesi di un’eventuale chiusura di ristoranti e bar alle 23?
«Sarebbe un segnale forte (e utile) nella direzione di un controllo della movida. Non dimentichiamo che Paesi più tolleranti, come Francia, Spagna e Regno Unito, stanno pagando ora le conseguenze di comportamenti un po’ disinvolti».
In sostanza: nel calcio bolla, tamponi 3 volte alla settimana, etc etc. va ripensato.
Nei ristoranti e nei bar al chiuso d'inverno sarebbe utile fino alle 23.
Dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 23 il virus nei ristoranti fa sciopero del contagio...
non è propriamente questo ciò che intendeva, direi
il segnale di una chiusura anticipata viene percepito come un forte consiglio ad evitare di uscire e fare "movida", un disincentivo a creare ulteriori contatti evitabili. io la percepisco così e sono sicuro che Galli volesse dire questo.
sul calcio non so dirti niente perché non seguo, ma non si riferiva di certo al tampone ogni 4gg o alla bolla...
Si vis pacem, para bellum.
Se ci mettiamo ad interpretare non ne usciamo più.
Però se vuoi.
Cosa va ripensato nel calcio? Perchè più di questo non si può. L'alternativa è la chiusura.
Invece sul resto va "disincentivato". Che non vuol dire niente.
E comunque nei ristoranti non c'è movida. Nei bar la mattina non mi risulta movida. Perchè non parla di ristoranti e bar e degli orari in cui evidentemente gli sta più o meno bene?
Provo a fare un sondaggino.
Cosa vi sembra più pericoloso per la salute pubblica?
I giocatori ipercontrollati che giocano o decine di migliaia di attività di ristorazione in cui ci si toglie la mascherina per mangiare o bere al chiuso?
ovvio che sia così, la polemica sul calcio ha poco senso. è l'UNICO pool esistente, quello degli sportivi professionisti, che puoi testare quando vuoi perché sei pieno di soldi e metterli tutti in quarantena quando ce n'è bisogno perché hai soldi e spazi. oltre ad essere un'industria gigantesca che smuove centinaia di milioni ogni giorno e dà da lavorare a non so quante mila persone![]()
Si vis pacem, para bellum.
ma probabilmente, perdonami, il giornalista ha estrapolato ciò che gli conveniva, non so cosa abbia detto veramente.
sulla questione orari ti ho detto la motivazione che c'è dietro, non so dirti se sia giusto o sbagliato, se funzioni o no o cos'altro. l'unica cosa su cui ragiono è che di provvedimenti così, apparentemente (e spesso fattualmente) stupidi ne sono stati presi a decine negli ultimi mesi. però noi siamo messi così, la Francia è messa cosà, la Spagna idem e l'Inghilterra, oramai, pure.
di contro al mio ragionamento c'è che la Germania di provvedimenti così ne ha presi meno di 0 ma è messa bene come noi lo stesso![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri