è l'emblema di quanto in basso possano arrivare il mondo e la democrazia occidentali. la cosa che mi fa rabbia è che è sicuramente tutto studiato a tavolino, lui l'ha preso apposta sto covid per poi essere legittimato a dire ste cose, sono certo che si sia esposto al virus deliberatamente per scopi politici.
ognuno ha ciò che si merita, BTW, se è stato eletto (e rischia il bis) significa che buona parte degli americani si sente rappresentata da uno come lui. basta fare 2+2la cosa certa, l'unica personalmente, dopo questa tragedia mondiale è che ha svelato la vera natura degli Stati Uniti (e di Israele), ne ero un pieno sostenitore e volevo a tutti i costi andare lì, e da turista e perché no da lavoratore, adesso è in fondo alla classifica degli stati in cui andrei
e l'unica cosa che "sostengo" è l'NBA
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Mah, da non credere. Ognuno mette i paletti dove gli pare.
Parliamo di Galli.
Covid, Galli: «Chiudere bar e ristoranti alle 23» - Corriere.it
E il calcio dopo il caso dell’incontro Iuventus-Napoli che non si è disputato?
«Le discussioni, su questo tema, viaggiano sulla lama di un rasoio. Certe regole del calcio non si adattano alla situazione attuale e vanno ripensate».
E l’ipotesi di un’eventuale chiusura di ristoranti e bar alle 23?
«Sarebbe un segnale forte (e utile) nella direzione di un controllo della movida. Non dimentichiamo che Paesi più tolleranti, come Francia, Spagna e Regno Unito, stanno pagando ora le conseguenze di comportamenti un po’ disinvolti».
In sostanza: nel calcio bolla, tamponi 3 volte alla settimana, etc etc. va ripensato.
Nei ristoranti e nei bar al chiuso d'inverno sarebbe utile fino alle 23.
Dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 23 il virus nei ristoranti fa sciopero del contagio...
non è propriamente questo ciò che intendeva, direi
il segnale di una chiusura anticipata viene percepito come un forte consiglio ad evitare di uscire e fare "movida", un disincentivo a creare ulteriori contatti evitabili. io la percepisco così e sono sicuro che Galli volesse dire questo.
sul calcio non so dirti niente perché non seguo, ma non si riferiva di certo al tampone ogni 4gg o alla bolla...
Se ci mettiamo ad interpretare non ne usciamo più.
Però se vuoi.
Cosa va ripensato nel calcio? Perchè più di questo non si può. L'alternativa è la chiusura.
Invece sul resto va "disincentivato". Che non vuol dire niente.
E comunque nei ristoranti non c'è movida. Nei bar la mattina non mi risulta movida. Perchè non parla di ristoranti e bar e degli orari in cui evidentemente gli sta più o meno bene?
Provo a fare un sondaggino.
Cosa vi sembra più pericoloso per la salute pubblica?
I giocatori ipercontrollati che giocano o decine di migliaia di attività di ristorazione in cui ci si toglie la mascherina per mangiare o bere al chiuso?
ovvio che sia così, la polemica sul calcio ha poco senso. è l'UNICO pool esistente, quello degli sportivi professionisti, che puoi testare quando vuoi perché sei pieno di soldi e metterli tutti in quarantena quando ce n'è bisogno perché hai soldi e spazi. oltre ad essere un'industria gigantesca che smuove centinaia di milioni ogni giorno e dà da lavorare a non so quante mila persone![]()
ma probabilmente, perdonami, il giornalista ha estrapolato ciò che gli conveniva, non so cosa abbia detto veramente.
sulla questione orari ti ho detto la motivazione che c'è dietro, non so dirti se sia giusto o sbagliato, se funzioni o no o cos'altro. l'unica cosa su cui ragiono è che di provvedimenti così, apparentemente (e spesso fattualmente) stupidi ne sono stati presi a decine negli ultimi mesi. però noi siamo messi così, la Francia è messa cosà, la Spagna idem e l'Inghilterra, oramai, pure.
di contro al mio ragionamento c'è che la Germania di provvedimenti così ne ha presi meno di 0 ma è messa bene come noi lo stesso![]()
Segnalibri