Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
L'Umbria vola
+84 nuovi contagi.
Non c'è nulla di dire.
Crescono i ricoveri.
2400 tamponi
Sarei stupido di rimanere sotto i 4000
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Oh, ma che la carica virale sia la stessa tra asintomatici (che magari sono solo pre-sintomatici) e non lo si sa già dallo studio di Vo.
Partendo da questo fatto se qualcuno è in grado di spiegarmi perchè lo stesso virus nella stessa quantità debba contagiare se ce l'ho io che ho 38 di febbre, ma non se ce l'hai tu che hai la temperatura normale son tutt'orecchi...
Ah... A proposito dello studio indiano che è stato qui citato, mi preme sottolineare un passaggio di quel che è stato riportato.
<<Lo studio citato ha inoltre fatto luce sul ruolo dei bambini nella diffusione dei contagi. Il gruppo di esperti indiani ha appunto accertato che, in linea generale, i bimbi possono rimanere contagiati e dare vita a loro volta a catene di trasmissione: “Il ruolo dei bambini – ha sottolineato sempre Laxminarayan- è stato molto dibattuto nella letteratura scientifica a riguardo, ma nel nostro lavoro emerge una prevalenza di infezione tra i più piccoli che sono entrati in contatto con i coetanei. In particolare, nei contesti a basso reddito o con risorse limitate, i bambini hanno costituito circa un terzo dei casi positivi>>
Sentitizzo eh.
Bambini - Vengono contagiati - Danno vita a loro volta a catene di trasmissione
Qualcuno mi ricorda la gravità dei sintomi e delle conseguenze sulla base delle fasce d'età?
Ora... Visto che emerge indirettamente la stessa cosa sia in India che a Vo, a proposito degli asintomatici, gliela diamo su o andiamo avanti ancora?![]()
Era su skytg24 pochi giorni fa..poi a me cambia nulla,poteva essere anche turco..
appena uno la pensa un po’ diversamente è negazionista? Il virus c’ è E dobbiamo stare attenti,ma di qui a diventarne ossessionati da non vivere più mi sembra un’esagerazione...ci sono centinaia di altre malattie anche infettive non meno pericolose..
riguardo a galli? Bella figura ieri sera davvero,getta fango sui colleghi dicendo che dicono caxxate e che non sanno i numeri,il suo reparto dice è pieno,gli viene chiesto quanto e risponde farfugliando in modo imbarazzato che non spetta a lui dirlo e che non lo sa e in conclusione non mette due frasi logiche insieme e se ne vuole andare proprio perché è stato preso nel tasto dolente..stesse meno in tv sarebbe meglio,ci mancava pure il medico ipocondriaco dopo quelli negazionisti come dici tu![]()
Leggere queste frasi ad effetto mi perplime sempre terribilmente. Tra l'altro, vivo a Milano e posso garantirti che non vedo nessuno ossessionato o che viva nella paura del virus, anzi
Chi la pensa diversamente da te su questo argomento non lo fa perché è ossessionato dal virus ma perché riscontra oggettivi, logici e mettiamoci anche scientificamente validi motivi per pensarla in quel modo. E aggiungiamoci anche una sana dose di civiltà e raziocinio personale che non fa mai male. Non vedo perché potendo essere tutti parte della soluzione vogliamo per forza di cose gridare sempre ai complotti e diventare inevitabilmente parte del problema.
Segnalibri