Pagina 5623 di 12420 PrimaPrima ... 462351235523557356135621562256235624562556335673572361236623 ... UltimaUltima
Risultati da 56,221 a 56,230 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    pensavo peggio... 133 k tamponi e 5724 positivi solo +3 in TI
    Anche io pensavo peggio....ormai siamo purtroppo influenzati dall'informazione.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    133k tamponi al sabato (chiaramente sono stati fatti ieri) mica male cazzo! ed è pure record assoluto se non sbaglio.
    diventa quasi un "bel" dato, visto che sarebbe potuto crescere molto molto di più.
    Beh si riferiscono a ieri i dati di oggi....domani sicuramente avremo un calo di tamponi.

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    133k tamponi al sabato (chiaramente sono stati fatti ieri) mica male cazzo! ed è pure record assoluto se non sbaglio.
    diventa quasi un "bel" dato, visto che sarebbe potuto crescere molto molto di più.
    eh si... mi aspettavo sinceramente un 6500-7000 ad esser sincero... e poi le TI davvero bene. ora però son curioso di vedere i dati di milano... quelli mi preoccupano un po'... mi aspetto qualcosa come 300 casi solo in città. situazione da controllare perchè potenzialmente tot infetti a milano sono molt peggio di tot infetti non so in campagna (inteso come praterie e non come regione) ahhaha

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' facile quando si è un'isola in mezzo al nulla, quando si ha la densità di abitanti di un posto sperduto, e quando si applica un lockdown con numeri bassissimi.

Nessuno in Europa lo farebbe.

Vorrei ricordare che la Nuova Zelanda ha applicato un lockdown per soli 10-20 casi al giorno diagnosticati...come fa la Cina quando trova dei focolai in città enormi.
    Ma quindi in CIna seconde hanno adottato la stessa strategia, per questo non ce n'è più, tranne rari casi di importazione?

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Anche io pensavo peggio....ormai siamo purtroppo influenzati dall'informazione.
    no ok però con gli oltre 1100 detti da Gallera e il veneto che era cresciuto molto nella notte al di là di quel che dicevano i media era lecito aspettarsi peggio

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

TI +3
    Ricoveri +250

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Questi i dati dell'eccesso di mortalità nei vari paesi europei che aderiscono al monitoraggio, nell'ultima settimana mortalità leggermente sopra la media solo in spagna, belgio ed estonia

EUROMOMO

Immagine
    Sì, questo utilizzando gli z-score.

Io però mi riferivo proprio al numero di deceduti rispetto alla media. Volevo vedere se corrispondessero ai morti dichiarati.

Nel periodo 1-21 Settembre sì, ho controllato personalmente. Dopo il 21 però non ho trovato per il momento dati per la Francia.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perchè non è detto che le mascherine funzionino, perchè in molti le usano male tra l'altro.
    Tra l'altro il principale luogo di trasmissione è la famiglia e gli amici, tra cui ci scommetto quasi nessuno al chiuso usa la mascherine.
    Sì appunto, è sempre facile obbligare a indossare le mascherine, almeno chi decide ha la coscienza a posto, ma non sono da vendere come panacea per tutto.
    In primavera si diceva addirittura che non servivano alla gente comune, ma forse lo si faceva semplicemente perché le scorte non erano sufficienti, e poi conta anche COME vengono messe e DOVE vengono riposte quando inutilizzate perché se ne vedono di tutti i colori.
    Mi pare ovvio che debbano essere impiegate in modo mirato, ma non a caso così qualcuno fa vedere che è stato deciso qualcosa... perché ora è vero che siamo inondati di mascherine, però ci sono anche costi di produzione e smaltimento da considerare sia in termini economici che ambientali.

Quindi oltre a dire alla gente di “indossatela perché è obbligatorio” andrebbe anche chiesto di applicare misure di prevenzione indipendenti dalla mascherina, perché ogni tanto mi pare che ci si dimentichi del resto.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 10/10/2020 alle 16:10

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ma quindi in CIna seconde hanno adottato la stessa strategia, per questo non ce n'è più, tranne rari casi di importazione?
    Esatto.
    Ma la Cina deve anch'essa affrontare ora la stagione autunnale e invernale. E un focolaio come quello di Pechino darà il filo da torcere stavolta, perchè saremo nella stagione ideale. Se lo beccano tardi potrebbero vedere i numeri aumentare anche loro in maniera sensibile.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Regioni con più contagi

Lombardia 1.140
    Campania 664
    Veneto 561
    Toscana 548
    Piemonte 499

Segnalibri

Permessi di Scrittura