eh si... mi aspettavo sinceramente un 6500-7000 ad esser sincero... e poi le TI davvero bene. ora però son curioso di vedere i dati di milano... quelli mi preoccupano un po'... mi aspetto qualcosa come 300 casi solo in città. situazione da controllare perchè potenzialmente tot infetti a milano sono molt peggio di tot infetti non so in campagna (inteso come praterie e non come regione) ahhaha
TI +3
Ricoveri +250
Sì, questo utilizzando gli z-score.
Io però mi riferivo proprio al numero di deceduti rispetto alla media. Volevo vedere se corrispondessero ai morti dichiarati.
Nel periodo 1-21 Settembre sì, ho controllato personalmente. Dopo il 21 però non ho trovato per il momento dati per la Francia.
Sì appunto, è sempre facile obbligare a indossare le mascherine, almeno chi decide ha la coscienza a posto, ma non sono da vendere come panacea per tutto.
In primavera si diceva addirittura che non servivano alla gente comune, ma forse lo si faceva semplicemente perché le scorte non erano sufficienti, e poi conta anche COME vengono messe e DOVE vengono riposte quando inutilizzate perché se ne vedono di tutti i colori.
Mi pare ovvio che debbano essere impiegate in modo mirato, ma non a caso così qualcuno fa vedere che è stato deciso qualcosa... perché ora è vero che siamo inondati di mascherine, però ci sono anche costi di produzione e smaltimento da considerare sia in termini economici che ambientali.
Quindi oltre a dire alla gente di “indossatela perché è obbligatorio” andrebbe anche chiesto di applicare misure di prevenzione indipendenti dalla mascherina, perché ogni tanto mi pare che ci si dimentichi del resto.
Ultima modifica di AbeteBianco; 10/10/2020 alle 16:10
Esatto.
Ma la Cina deve anch'essa affrontare ora la stagione autunnale e invernale. E un focolaio come quello di Pechino darà il filo da torcere stavolta, perchè saremo nella stagione ideale. Se lo beccano tardi potrebbero vedere i numeri aumentare anche loro in maniera sensibile.
Regioni con più contagi
Lombardia 1.140
Campania 664
Veneto 561
Toscana 548
Piemonte 499
Segnalibri