Pagina 5667 di 12420 PrimaPrima ... 466751675567561756575665566656675668566956775717576761676667 ... UltimaUltima
Risultati da 56,661 a 56,670 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

+6845 casi oggi nei Paesi Bassi: è record da inizio pandemia. Va detto che questo Paese non risente dell'effetto weekend (che tanto affligge la maggior parte delle nazioni che di solito monitoriamo), quindi il dato odierno rientra nella progressione dell'epidemia che si poteva già individuare da molti giorni a questa parte. Il dato è brutto, ma rientra nelle previsioni, non è eccessivamente allarmante (sarebbe peggio fare il record assoluto in Italia un lunedì qualsiasi, visto quanti tamponi processiamo in meno rispetto agli altri giorni della settimana).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ho letto che "le associazioni che hanno predisposto e attuato protocolli Covid" sarebbero libere di continuare.

Tipo l'attività di atletica/motoria dove va mio figlio, che è un associazione e dovrebbe continuare.
    Certi sport sono la negazione del protocollo covid, mi riferisco ai contatti, in particolare basket e rugby.
    A me rimane il dubbio che a parità di condizioni la trasmissibilità all'aperto sia maggiore in inverno che in estate. E in ogni caso con rugby e basket ti spalmi il sudore dell'avversario addosso
    In questo caso non mi sento di dire cosa sia giusto o sbagliato, ma lasciare alla responsabilità di ognuno. Chiaro che un ragazzo che vive da solo e ha 20/30 anni può prendersi il rischio se poi limita i contatti con le persone fragili.
    Lo stesso ragazzo che vive con genitori anziani o malati deve farsi un esame di coscienza

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    +6845 casi oggi nei Paesi Bassi: è record da inizio pandemia. Va detto che questo Paese non risente dell'effetto weekend (che tanto affligge la maggior parte delle nazioni che di solito monitoriamo), quindi il dato odierno rientra nella progressione dell'epidemia che si poteva già individuare da molti giorni a questa parte. Il dato è brutto, ma rientra nelle previsioni, non è eccessivamente allarmante (sarebbe peggio fare il record assoluto in Italia un lunedì qualsiasi, visto quanti tamponi processiamo in meno rispetto agli altri giorni della settimana).
    Bè, allarmante credo di sì visto che Venerdì, se partiamo il Lunedì così, farà 10mila e passa casi.

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La Liguria fa pena.
    Io non capisco anche la mia piccola Regione, per dei mesi è stata tra quelle con la minore incidenza di positività e da fine settembre in avanti c'è stata un'esplosione di positivi.

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

Bè, allarmante credo di sì visto che Venerdì, se partiamo il Lunedì così, farà 10mila e passa casi.
    Ok ma sono 4 giorni qualsiasi di progressione, è come confrontare un martedì con un sabato di quella stessa settimana... intendo che il lunedì i cali in Olanda non ci sono (analizzeranno lo stesso numero di tamponi), quindi l'epidemia galoppa ma lo fa esattamente come potevamo aspettarci, un record nazionale il lunedì non fa scalpore come un record italiano anch'esso di lunedì.

Menzionato
    1008 Post(s)

Ok ma sono 4 giorni qualsiasi di progressione, è come confrontare un martedì con un sabato di quella stessa settimana... intendo che il lunedì i cali in Olanda non ci sono (analizzeranno lo stesso numero di tamponi), quindi l'epidemia galoppa ma lo fa esattamente come potevamo aspettarci, un record nazionale il lunedì non fa scalpore come un record italiano anch'esso di lunedì.
    Sì, mi riferivo a quando scrivevi "non allarmante". Io direi che al momento tutti i dati in Europa lo sono , indipendentemente da quanto hai scritto.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

A me piacciono anche i grafici de ilsole24ore:

Coronavirus in Italia, i dati e la mappa

C'è anche l'evoluzione nel tempo del rapporto tra nuovi casi al giorno e nuove persone testate nello stesso giorno.
    Salvato, grazie mille

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

Sì, mi riferivo a quando scrivevi "non allarmante". Io direi che al momento tutti i dati in Europa lo sono , indipendentemente da quanto hai scritto.
    Chiaro, chiaro R0 che ipoteticamente è rimasto quello anzichè peggiorare, esponenzialità costante intendevo, tutto qua. Che i dati siano un disastro in senso oggettivo, certo, concordo.

Menzionato
    1008 Post(s)

Due parziali dall'Europa Centrale:

• Germania +2448 casi, mai così numerosi alle 18
    • Rep. Ceca +1897 casi e +58 morti (tot. 1045). Supera i 1000 morti totali, ma la situazione sta sfuggendo di mano totalmente come potete desumere dai decessi.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

A me piacciono anche i grafici de ilsole24ore:

Coronavirus in Italia, i dati e la mappa

C'è anche l'evoluzione nel tempo del rapporto tra nuovi casi al giorno e nuove persone testate nello stesso giorno.
    ormai lì sopra mettono talmente tanti dati che per pigrizia non mi sono accorto di tutto quello che si recupera
    C'ho la falla nel cervello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •