Pagina 5791 di 12420 PrimaPrima ... 479152915691574157815789579057915792579358015841589162916791 ... UltimaUltima
Risultati da 57,901 a 57,910 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    poco tempo fa:

Francia all'attacco: Italia vomitevole – Il Tempo

Macron attacca, lite con l'Italia. Di Maio: vera lebbra e ipocrisia europea

questo è il pensiero che hanno di noi all'estero eh, nulla di nuovo. figurati poi se gli dai dei motivi validi per sputare schifo sulle nostre teste, ed un motivo validissimo è quello di causargli una seconda ondata in alcune regioni perché per tutta estate hai pensato a fare un Tour totalmente incontrollato, nessuna limitazione fino a che non è stato impossibile non applicarle.
    Rispondo adesso e poi mi taccio per non andare O.t ma era sottointeso che stavo parlando della questione Covid, tu parli di altro, dai per piacere eh.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Continua a definire come sintomatici sono i ricoverati.
    E tutti a ruota a credergli qua in Veneto.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    va beh, è come sparare sulla croce rossa però chiaro che se Zaia dice X tutti i veneti ne fanno una religione, soprattutto se è dalla parte dei lavoratori più o meno giustamente eh, non discuto nel merito, anche se le percentuali che spara vanno contro al suo essere uomo di scienza, come ha dimostrato durante la prima ondata... è chiaro che subisca pressioni esterne tali per cui deve dire ste cavolate, motivo per cui litiga in continuazione con Crisanti, guarda caso, che però gli ha risolto un paio di problemini, come dire...
    purtroppo gente, siamo in ballo, e a sto giro è peggio perché le regioni coinvolte sono pressoché tutte, anche quelle davvero risparmiate dalla prima ondata (pensate al Molise ed alla Basilicata).
    non penso che chiudere tutto sia nemmeno un'alternativa, il superfluo però verrà chiuso, c'è poco da fare, siamo di fronte a questa situazione. lo si fa adesso per evitare di doverlo fare dopo a TI già quasi in crisi come in Francia. penso sia arrivato il momento...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, ma non può venire tutto dai cittadini, anche le autorità devono fare il loro. Forse, anche se sono ripetitivo, se avessero deciso di giocare d'anticipo potenziando da subito l'home working e tenendo chiuse le superiori avrebbero decongestionato un bel po' i mezzi pubblici che sicuramente sono tra i principali veicoli di contagio e ora saremmo messi un po' meglio; invece sembra che si facciano le mosse sempre in ritardo, qualunque cosa facciamo siamo sempre costretti a inseguire. Sapendo che probabilmente si sarebbe arrivati a questo punto, io avrei fatto così. Perchè facendo l'esempio dei mezzi pubblici anche con comportamenti esemplari (difficilissimi da ottenere nella popolazione) forse non sarebbe stato troppo diverso, non so se è chiaro quello che intendo
    Le misure dello stato per forza si introducono in ritardo per tutto l’iter procedurale, ma la gente se vuole evitare un nuovo lockdown deve anticipare e pensare oltre non può semplicemente fare il compitino di “mettere la mascherina perchè è obbligatorio”.
    Gli obblighi nascono perché la prima visione è utopia.
    Da mesi nelle comunicazioni delle autorità (perlomeno in Svizzera) c’è sempre la premessa che i cittadini devono fare la loro indipendentemente da cosa si decide di fare.
    Ad alcuni le misure introdotte sono sembrate blande, ma guardino bene che nulla vieta individualmente di provvedere a protezioni personali supplementari che è proprio ciò che lo stato dice di fare indipendentemente dalla decisione.
    Sento spesso “lamentarsi” dello “stato che non fa abbastanza”, ma non so quanti di questi facciano realmente più di quanto viene richiesto...
    Perché poi se lo stato impone qualcosa deve essere fatto rispettare... e ha senso sprecare risorse in modo enorme in cose che la gente è benissimo in grado di applicare da sola se solo si spigliasse un attimo?

A leggere i commenti dei leoni della rete mi viene il voltastomaco (è una minoranza certo, ma le premesse non sono buone).
    Le autorità dovevano fare maggiormente la loro in primavera ed estate con le riaperture eccessive, ma in queste settimane che il virus riprende non possiamo dir loro nulla (perlomeno in Svizzera)... non serve estrarre il coniglio dal cilindro (@burian br intendevo questa accezione) sappiamo quali misure di prevenzione servono e sono applicabili da subito, sono mesi che si fa la prevenzione... possibile che qualcuno non abbia ancora capito?

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Quale logica c'è dietro al coprifuoco dalle 22 alle 6? Per quanto mi sforzi di arrivarci nessuna, ma qualcuno mi potrebbe spiegare

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

n Danimarca l'epidemia di coronavirus sta dando parecchi problemi al governo soprattutto per quello che succede negli allevamenti di visoni, una delle principali fonti di reddito per moltissimi allevatori danesi. Il governo ha ordinato l'abbattimento di circa 1,5 milioni di animali perché da giugno il coronavirus si è diffuso con una particolare rapidità e virulenza negli allevamenti del nord della Danimarca e in altre zone del Paese. Molti visoni muoiono appena 24 ore dopo aver contratto l'infezione: il virus si diffonde rapidamente tra questa specie di animali anche se non sono ancora chiare le ragioni di questa alta sensibilità. Certo contribuiscono le condizioni in cui sono tenuti i visoni d'allevamento, ammassati in migliaia all'interno di piccole gabbie.

I primi casi di infezione erano stati rintracciati a giugno in alcuni allevamenti dello Jutland del Nord e poche settimane dopo il governo aveva autorizzato i primi abbattimenti. Poi le uccisioni sono state sospese. Ora però ci sarebbero nuovi elementi che preoccupano le autorità sanitarie: secondo un rapporto citato dal quotidiano danese Information "temono che il virus muti tra i visoni in modo tale da indebolire o eliminare completamente l'effetto di un futuro vaccino contro gli esseri umani infettati da una delle varianti speciali sviluppate nei visoni". Negli allevamenti il virus può diffondersi velocemente e "mutare in tutte le direzioni possibili lungo il percorso. E poi le nuove varianti di virus possono tornare all'uomo", scrive il quotidiano.

Le varianti del virus

Il Consorzio Veterinario Danese dello Statens Serum Institut e l'Università di Copenaghen avvertono che "due nuove varianti di COVID-19 provenienti da allevamenti di visoni sono particolarmente preoccupanti".

Gli scienziati stanno ancora verificando le cause di questa aggressività del virus nei visoni e la trasmissibilità tra gli uomini e gli animali da pelliccia. Ma ci sono già diversi elementi che fanno pensare che sia già avvenuta. Secondo Information "si è anche scoperto che una variante speciale del virus nel visone è arrivata da una fattoria locale in una casa di cura a Hjørring, dove sono morti molti dei residenti".

Il ministro dell'Alimentazione, dell'Agricoltura e della Pesca Mogens Jensen ha ordinato il 1° ottobre di riprendere l'abbattimento delle mandrie infette e di quelle che sono in un raggio di 7,8 chilometri. Grande valore economico

La Danimarca è il più grande produttore al mondo di pelle di visione. Il Danish Agriculture and Food Council conta circa 1.500 allevatori di visioni che producono quasi 19 milioni di pelli all'anno. La Cina è il mercato acquirente più grande. Le pelli di visone rappresentano circa un terzo delle esportazioni danesi in Cina e valgono intorno a 1 miliardo di euro di export all'anno.

Subito dopo l'inizio dell'epidemia di coronavirus è apparso chiaro che l'infezione colpisce non solo gli esseri umani ma anche gli animali domestici e selvatici. Diverse prove scientifiche pubblicate hanno dimostrato che i pipistrelli sono stati i primi ospiti del virus e i pangolini hanno fatto da ospiti intermedi, ma si sa ancora poco sul ruolo degli animali domestici e di altri animali nella trasmissione del Covid.19.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Rispondo adesso e poi mi taccio per non andare O.t ma era sottointeso che stavo parlando della questione Covid, tu parli di altro, dai per piacere eh.
    ho preso un esempio per far capire qual è il pensiero e cosa ne sarebbe scaturito a parti invertite, per piacere a te
    sulla questione Covid, mentre noi chiudevamo tutto loro puffavano il virus e facevano vignette satiriche sui giornali, quindi c'è anche lì poco di cui discutere.
    la sostanza è: certe regioni italiane sono in piena cacca per l'obbiettiva ed innegabile mala gestione francese da MESI, se le parti fossero state invertite ci avrebbero chiuso le frontiere da subito e massacrati massmediaticamente.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Intanto i laboratori privati stanno analizzando i tamponi degli ospedali (e questo ci sta dato il volume enormemente più alto), non ci sta il fatto che cominciano a non tornare certi dati rilevati con gli ufficiali che escono ogni giorno...

Secondo voi se uno è rilevato positivo tramite un tampone "privato" poi come confluisce nei dati ufficiali? Rifà il tampone? Lo contano cmq tramite comunicazione del medico di base che deve essere informato dal soggetto?
    Boh...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Quale logica c'è dietro al coprifuoco dalle 22 alle 6? Per quanto mi sforzi di arrivarci nessuna, ma qualcuno mi potrebbe spiegare
    Meno controlli per meno presenza forze dell ordine e sicuramente rischio di piu assembramenti.

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Comunque, in tutta franchezza, è possibile che la vicinanza con la Francia delle Regioni nord-occidentali così colpite sia solamente un mero rilievo statistico.

D'altra parte, pure la Campania e l'Umbria hanno avuto un'esplosione di casi da fine settembre ad oggi e direi che la Francia la vedono solo sulle mappe di Google Maps...

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Grazie mille!
    Senti questa. Io sono stato solo i 5 minuti del parto, il travaglio lo ha fatto tutto da sola.
    Potrà rivedere il bambino solo lunedi alla dimissione
    Nella stanza con mia moglie c'è un'altra ragazza che ha partorito con una accompagnatrice (anche lei incinta probabilmente oltre il settimo da quello che mi dice mia moglie), che hanno praticamente occupato la stanza e il bello è che se la partoriente ha fatto il tampone, l'accompagnatrice non ha fatto una mazza perchè non è previsto e da quanto mi dice mia moglie questa fa bellamente chiacchiere senza la mascherina. Mia moglie l'ha già ripresa due volte. Ora se non ci cambiano di stanza io vado a fare questione col direttore sanitario, considerando anche che sono sveglio da ieri mattina alle 6 la vedo male.
    si va beh, ho capito allora perché mio cugino si incazza pensa a quante circostanze simili ci sono, quante persone sono autorizzate ad entrare senza un controllo che sia uno.
    poi a Bari c'è sta cosa dell'accompagnatrice (tendenzialmente la madre), l'ho visto con mia sorella, la madre deve dormire lì ed è prassi, una cosa normale giù. se lo chiedi qui ti prendono a calci nel sedere, a prescindere dal covid. adesso è proprio giunto il momento di non farle ste stupidaggini, possono costare carissimo... e se questa è positiva? pensa che danno farebbe lì dentro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •