Pagina 6062 di 12353 PrimaPrima ... 506255625962601260526060606160626063606460726112616265627062 ... UltimaUltima
Risultati da 60,611 a 60,620 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #60611
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    comunque aneddoto sulla U-mask. entro in farmacia per comprare del ffp2 e vedo che TUTTI i farmacisti hanno su la U-mask. la farmacista capo la conosco personalmente e mi fido, mi ha detto che sono ffp2 a tutti gli effetti anche oltre le 200h di utilizzo del filtro, c'è parecchio margine.
    c'è una richiesta altissima, loro le vendono e ne ho prenotate due già con due filtri di ricambio. basta fare due calcoli e nonostante costino un bel po' si risparmierebbe comunque tantissimo, e mi sembra un ottimo compromesso.
    e francamente dubito che le farmaciste (alcune over 60) rischino la pelle per fare pubblicità alla maschera, quindi va da sé...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #60612
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ma da puro ignorante dico/chiedo . ma se il vaccino è una chimera che anche se arriva ci vorrà forse 1 anno per farlo avere a tutti , ma un medicinale che attenui gli effetti , chiamiamolo farmaco da banco sarebbe una cosa impossibile ? ho sentito mi pare Galli ieri che diceva dalla gruber che forse arriva prima una cura che il vaccino . alla fine te lo pigli come ti pigli una influenza e stai a casa anche infettando gli altri ma prendi la medicina e guarisci . alla fine si muore anche con la cacarella se non prendi la medicina .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #60613
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il succo del discorso, che pensavo si capisse, sbagliandomi, è che il problema non sono le scuole coi loro protocolli, ma il mancato rinforzo dei mezzi pubblici per raggiungerle.
    Non saranno un problema eh, ma fonte i dati ISTAT, nelle ultime settimane i tassi di contagio sono aumentati tra i professori 3 volte e tra gli studenti 4 volte la media globale dei contagi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #60614
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Milano stamattina.
    Ma il problema sono le scuole.. Allegato 541131
    Coronavirus, contagio in una classe in Lucchesia: positivi 13 alunni su 16

    il problema ormai è ovunque anche a scuola.
    inoltre se ti ammali per arrivarci o per seguire le lezioni o la sera a divertirti, non è che la situazione finale cambia molto: i Ragazzi sono infetti, si infettano tra loro e portano il virus in famiglia
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  5. #60615
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Diciamola tutta però: sciopero ATM + pioggia, una combo che col virus avrei evitato potesse accadere.
    Ma precettarli no?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #60616
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    comunque aneddoto sulla U-mask. entro in farmacia per comprare del ffp2 e vedo che TUTTI i farmacisti hanno su la U-mask. la farmacista capo la conosco personalmente e mi fido, mi ha detto che sono ffp2 a tutti gli effetti anche oltre le 200h di utilizzo del filtro, c'è parecchio margine.
    c'è una richiesta altissima, loro le vendono e ne ho prenotate due già con due filtri di ricambio. basta fare due calcoli e nonostante costino un bel po' si risparmierebbe comunque tantissimo, e mi sembra un ottimo compromesso.
    e francamente dubito che le farmaciste (alcune over 60) rischino la pelle per fare pubblicità alla maschera, quindi va da sé...
    Questa U mask sarebbe...?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #60617
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non saranno un problema eh, ma fonte i dati ISTAT, nelle ultime settimane i tassi di contagio sono aumentati tra i professori 3 volte e tra gli studenti 4 volte la media globale dei contagi.
    è un gatto che si morde la coda, se la prendono sui mezzi pubblici è normale che aumentino. poi chiaramente i contatti a scuola ci sono, inutile negarcelo, ma fino ad ora focolai importantissimi non si sono sviluppati.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #60618
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Questa U mask sarebbe...?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Home | U-Mask
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #60619
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    le scuole sono un problema PERCHé i mezzi pubblici fanno pietà in rapporto alla situazione odierna e non ci si è organizzati con orari intelligenti, non per la scuola in sé. Verza ha ragione da vendere a sto giro, ci sono i dati a dircelo.
    è quello che intendo anche io... la colpa è dei mezzi ma ora la scuola è un problema

  10. #60620
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Coronavirus, contagio in una classe in Lucchesia: positivi 13 alunni su 16

    il problema ormai è ovunque anche a scuola.
    inoltre se ti ammali per arrivarci o per seguire le lezioni o la sera a divertirti, non è che la situazione finale cambia molto: i Ragazzi sono infetti, si infettano tra loro e portano il virus in famiglia
    Per lo stesso motivo allora richiudiamo le aziende, dove i protocolli sono molto simili.
    La differenza è che a scuola ci si va spesso coi mezzi pubblici, al lavoro più coi privati.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •