Be', pensa un po' se tutti i runner di Sesto S. Giovanni si mettono a correre attorno all'isolato del loro condominio, grossomodo alla stessa ora (il che è normale visto che gran parte dell'orario 5-22 lo si trascorre al lavoro)... è chiaro che poi saranno i sindaci o i presidenti di provincia e regione a vietare qualsiasi attività motoria all'aperto, da qualsiasi parte, nei loro territori di competenza, perché nelle zone più densamente abitate anche lo sport all'aperto creerà assembramenti.
Se ci pensate bene è lo stesso meccanismo che abbiamo visto in atto in primavera... identico: il Ministero autorizza, il Sindaco vieta... A breve ripartirà la caccia al podista e all'escursionista solitario... in compenso per creare PIL sarai libero di infettarti e infettare, visto che sicuramente i controlli saranno fatti dove conviene farli, ossia sostanzialmente nei luoghi aperti... sulle spiagge e nei boschi...
Ultima modifica di galinsog@; 04/11/2020 alle 16:01
Nuovo DPCM per me inaccettabile
In lockdown vadano i politici
Siamo stufi
Periodo romantico alfa
La misura ha anche una sua logica, ma non ci si può arrivare come ci si sta giungendo adesso... tra l'altro almeno fosse fatto in modo serio, alla francese o all'irlandese, invece rischiamo una rincorsa senza fine all'inasprimento delle misure senza nemmeno un obiettivo reale (l'eradicazione del virus) come avevamo a marzo... Inoltre stiamo pagando scelte non fatte a metà ottobre, per non chiudere per 3 o 4 settimane alcune grosse aree di focolaio in alcuni grandi centri urbani, siamo arrivati a una situazione di contagio diffuso che ci vedrà convivere con limitazioni (lockdown parziali e totali) che dureranno molti mesi...![]()
Ultima modifica di galinsog@; 04/11/2020 alle 16:23
Anche perché letto i commenti precedenti mi rendo conto di alcune boiate ,e per studiare bene un blocco,si deve cercare di attenuare al massimo le restrizioni economiche del cittadino.
Perché io sarò costretto di fare la spesa a un supermarket che ha prezzi più alti anche del 50%,mentre a un paio di km posso risparmiare?
Sono fortunato che ho un lavoro, ma per un cassintegrato o pensionato diventa un grande problema.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Poco da illudersi credo che a breve (e comunque prima di Natale), si convergerà tutti verso le regole della zona rossa e saremo fortunati se ne usciremo gradualmente a inverno (astronomico) concluso... mi immagino già i soliti messaggi rivolti dalle autorità a trascorrere un "Natale diverso", accompagnate alle solite ramanzine sui cittadini irresponsabili...
Non so come son messi i parrucchieri in generale ma prendendo come esempio il mio... sì, direi che è più sicuro per quanto mi riguarda. Uno alla volta, la parrucchiera fissa con una ffp2 e tutto disinfettato a ogni utilizzo, finestra aperta... poi oh io ci sto dentro un quarto d’ora, ma son giusto contento se li tengono aperti.
Non so voi, ma io proporrei una divisione in fazioni "colorate", della serie "regioni rosse, arancioni e verdi". Facciamo scoppiare una guerra civile, lottiamo fra di noi. Chi vince si prende i fondi europei, mandiamo al confino chi perde.
Dati umbri usciti in ritardo oggi.
+496 positivi su 3985 tamponi.
+6 decessi (154 totali)
+1 TI (49 totali)
+3 ricoverati (356 totali)
Nel mio comune +20 casi (2 erano stati aggiunti ieri, ma c'erano stati contemporaneamente 2 guariti, quindi attualmente positivi invariati) con 73 attualmente positivi e 97 positivi totali da inizio pandemia.
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
Segnalibri