Pagina 6637 di 12420 PrimaPrima ... 563761376537658766276635663666376638663966476687673771377637 ... UltimaUltima
Risultati da 66,361 a 66,370 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Stamattina mia moglie sta bene. Ovviamente niente febbre. Credo molto improbabile sia COVID. Abbiamo comunque segnalato al medico. Voci dicono che nelle scuole stia girando anche un virus intestinale.
    Io ho deciso di andare a lavorare. Nel mio ufficio sono da solo. Quando incontro i clienti metto sempre fp2 e abbiamo le paratie. Tra l’altro gli incontri difficilmente durano molto. Anche se ce l’avessi, credo quasi impossibile, non contagerei nessuno.
    Ma si, sarà stato il classico virus intestinale senza’altro!
    Comunque già solo con la FFP2 starei tranquillo!

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Belgio con +11.128 casi e +189 decessi.
    Sembra che la crescita dei casi si sia arrestata, che sia merito già del lockdown?
    Non credo, semplicemente fanno meno tamponi: ne han fatti 48mila, positività 23%!

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

una gioia dalla zona rossa! la biblioteca universitara rimane aperta

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma a livello di reinfezioni ci sono novità? Ormai la platea a cui attingere dovrebbe iniziare ad essere vasta, e i casi sempre più probabili

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    @jack9 ha citato un probabile caso di reinfezione in una signora che era positiva al sierologico mesi fa e ora è positiva al tampone.

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma a livello di reinfezioni ci sono novità? Ormai la platea a cui attingere dovrebbe iniziare ad essere vasta, e i casi sempre più probabili

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    io lo sono non ufficialmente....nel senso che a marzo ho avuto febbre, tosse e perdita completa di gusto ed olfatto, non mi hanno fatto il tampone quindi non so se ero positivo ma io sono convinto di si........e poi a fine maggio l'ho passato ufficialmente con tamponi e quarantena (senza sintomi).....

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    San Bortolo, restano solo 8 posti Covid. Caccia a nuovi letti

Otto posti ancora. Poi, al San Bortolo, il serbatoio dei letti-Covid finisce. Inizia un countdown fitto di ansia, di incognite, anche di speranze. Mai il futuro è stato così indecifrabile da quando è entrato dentro le nostre vite un virus che oggi appare ancor più beffardo, cinico, minaccioso.Nell’ospedale di Vicenza, in tutto l’apparato di difesa messo in piedi nei reparti di prima linea, i pazienti ricoverati possono arrivare a 95: ora sono 87, vale a dire che rimangono solo 8 posti. Poi, per arginare un’invasione senza tregua di nuovi pazienti da ricoverare, oltre 10 al giorno, e trovare posto a malati bisognosi di aria, a persone da salvare, l’Ulss sarà costretta a smontare, pezzo dopo pezzo, l’ospedale non-Covid, a bloccare, sospendere gradualmente l’attività ordinaria. Scatta il piano per la creazione di altre 65 degenze in medicina generale, pneumologia e a Valdagno.
    E c'è chi si lamenta di essere in zona rossa e chi è stato messo in zona gialla con sti problemi...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    io lo sono non ufficialmente....nel senso che a marzo ho avuto febbre, tosse e perdita completa di gusto ed olfatto, non mi hanno fatto il tampone quindi non so se ero positivo ma io sono convinto di si........e poi a fine maggio l'ho passato ufficialmente con tamponi e quarantena (senza sintomi).....
    Ma come mai hai fatto tampone a Maggio?
    Giusto per capire se potessi ancora risultare positivo per qualche motivo e quindi essere tutta una unica infezione, anche se i tempi sarebbero troppo lunghi ho esperienza diretta di un collega che l'ha avuta a metà marzo ed è risultato positivo fino a fine Maggio, ma non è stata una 2a infezione.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Consultando il database dei genomi, ho scoperto anche nuovi virus isolati stavolta in Campania il 12 Settembre.

Sono di origine italiana, e rintracciando il loro albero genealogico si scopre che sono imparentati con un virus loro antenato isolato in Abruzzo il 20 Luglio, circa due mesi prima.

Allegato 542396

Si possono scorgere altri rami, che però si riferiscono a virus isolati prima di Giugno: due in Piemonte e uno nel Lazio, e infine un virus in Friuli da un soggetto serbo (7 Luglio).

Il tutto (così come la collocazione dell'intero ramo nel sottogruppo 20B, vale a dire il nostro virus italico che ha gironzolato per Marzo e Aprile nella nostra penisola e nei Balcani) lascia supporre che si tratti del nostro stesso virus di Marzo che ha continuato a girovagare tra noi italiani in estate, senza mai morire definitivamente.

Che possa ancora essere tra noi? E' impossibile dirlo, troppo presto e troppo insufficienti i dati. Ma lo segnalo.
    come l'influenza... che infame sto virus oh, 1000 problemi e basta
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @jack9 ha citato un probabile caso di reinfezione in una signora che era positiva al sierologico mesi fa e ora è positiva al tampone.
    yes, presente va detto che la positività di aprile/maggio della signora era piuttosto bassa, il valore era di poco sopra all'1, ma potrebbe essere che l'abbia preso a febbraio e una volta fatto il sierologico si erano già abbassati parecchio. adesso l'ha rifatto sto virus con parecchia tosse, ma è stata l'ultima della famiglia a prenderlo dopo DUE settimane (in realtà quasi 3) di bombardamento continuo, prima da un figlio, poi dall'altro, poi dal marito e infine lei.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    una gioia dalla zona rossa! la biblioteca universitara rimane aperta
    bah, qui è aperto TUTTO, ma proprio tutto, ed effettivamente l'elenco in allegato al DPCM è chiaro: sono diventanti beni essenziali pressoché... tutto

Coronavirus, ecco l’elenco delle attivita operative aperte nelle zone rosse: parrucchieri, barbieri, alimentari ed edicole - Il Sole 24 ORE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •