etalab-covid19-dashboard Suivi de l’epidemie de COVID-19 en France
In Francia 1220 morti, di cui però 363 arretrati della settimana scorsa.
466 morti negli ospedali, i restanti 400 tolti arretrati dalle RSA (che aggiornano il Martedì e il Venerdi).
La Francia arriva a 42.207 morti, solo -100 dall’Italia.
Oggi +473 ingressi in TI (totale 4750) e +3169 ospedalizzati (tot. 31.505).
Ore 21.56 - Sanitari Esercito a Sondrio per tamponi
Sono entrati in servizio oggi i primi militari dell’Esercito destinati a Sondrio, a supporto del personale sanitario del locale ospedale per l’effettuazione dei tamponi. Sono operativi nel parcheggio della Profilassi dove vengono ora eseguiti i tamponi in modalità «drive through» per i cittadini convocati dalle autorità sanitarie, senza scendere dalle auto. Nei prossimi giorni annunciato l’arrivo in Valtellina, dove i dati dei contagi negli ultimi giorni sono cresciuti, di altre squadre di militari, composte da un medico e due infermieri con destinazione Bormio e Morbegno.
Nel mio paese si vola a decine di contagi al giorno da almeno 10 giorni, dai dati mi pare siamo uno dei peggiori della provincia escludendo comuni minuscoli dove i dati % sballano.
E' positivo, compreso marzo, quasi il 4% della cittadinanza.
Beh, digli poco. Così facendo blocchi la stragrande maggioranza dei casi. L’alto adige sta andando incontro da qui a poche ore/giorni a un lockdown totale, tra un paio di settimane faranno i test e poi piano piano riapriranno le attività in base ai risultati.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri