Pagina 7255 di 12420 PrimaPrima ... 625567557155720572457253725472557256725772657305735577558255 ... UltimaUltima
Risultati da 72,541 a 72,550 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Anche l'Olanda in lockdown durante le festività natalizie.

Insomma, alla fine è il mio modello di lockdown a fisarmonica che tante critiche aveva ricevuto due mesi fa, solo che nemmeno si sono riaperte certe attività economiche in Olanda nel frattempo...
    Il tuo modello era andare in lockdown tre settimane sì e tre no per anni con tanto di calendario, non è la stessa cosa. Io all'epoca scrivevo che sarebbe meglio morire in massa che adottare quel modello e confermo.
    Tra l'altro andare in lockdown durante le feste è più facile per vari motivi, la scelta di Paesi Bassi e Germania è molto più sensata di quella italiana di riaprire tutto ora.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il tuo modello era andare in lockdown tre settimane sì e tre no per anni con tanto di calendario, non è la stessa cosa. Io all'epoca scrivevo che sarebbe meglio morire in massa che adottare quel modello e confermo.
    Tra l'altro andare in lockdown durante le feste è più facile per vari motivi, la scelta di Paesi Bassi e Germania è molto più sensata di quella italiana di riaprire tutto ora.
    In Olanda sono stati in lockdown serio per tre settimane fino al 20 Novembre. Hanno riaperto il 22 e stanno tornando in lockdown ora dopo 3 settimane. Ci resteranno per 5 settimane.

Se non è questo il mio modello

L'unica differenza non di poco conto è che io volevo tenere la diffusione al minimo. Il punto è che quando a fine Gennaio, a seguito delle riaperture post-Epifania, i casi torneranno a crescere col medesimo pattern, le TI saranno ancor più intasate di oggi così come i reparti ospedalieri. Si deve sperare non sia così, ma ricordo solo che in Olanda siamo a nemmeno 50 posti nelle TI in meno dal loro picco, e che l'ondata di ricoveri ci sarà nelle prossime settimane a seguito degli aumenti recenti che tra l'altro dovranno ancora smaltirsi.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

In Olanda sono stati in lockdown serio per tre settimane fino al 20 Novembre. Hanno riaperto il 22 e stanno tornando in lockdown ora dopo 3 settimane. Ci resteranno per 5 settimane.

Se non è questo il mio modello
    Come credi
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Record di morti in Sud Corea, +13. Altri 880 casi.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Record di morti in Sud Corea, +13. Altri 880 casi.
    Ma che record è?
    Con 50milioni di abitanti

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Non sembra abbia prodotto un aumento dei contagi, che anzi continuano a calare nell'area.
    A conferma che non ha senso impedire la gente di stare all'aperto!

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Sabato ho il tampone di controllo, spero di essere negativo.
    Cosa posso dire della mia esperienza? Non ho contagiato nessuno sul lavoro, nessuno nella cerchia di amici stretti con cui mi sono visto, nessuno nella cerchia del running. Perchè? ho sempre indossato la mascherina.
    Però.
    Però ci siamo contagiati a vicenda con la mia compagna, ho contagiato i miei, abbiamo contagiato suo figlio che, a catena, ha contagiato la sua fidanzata e i suoi amici con cui studiava.
    La mascherina. Non sono un medico, lo ripeto, sono un fabbro. Sarò banale, ma credo davvero che l'ago della bilancia consti nella mascherina e nel distanziamento. Il problema, sempre a mio parere, non è la gente riversa sulle vie dello shopping, ma i campanelli di conoscenti che si formano, si salutano, si scambiano un gesto di amicizia.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Cosa posso dire della mia esperienza? Non ho contagiato nessuno sul lavoro, nessuno nella cerchia di amici stretti con cui mi sono visto, nessuno nella cerchia del running. Perchè? ho sempre indossato la mascherina.
    Però.
    Però ci siamo contagiati a vicenda con la mia compagna, ho contagiato i miei, abbiamo contagiato suo figlio che, a catena, ha contagiato la sua fidanzata e i suoi amici con cui studiava.
    La mascherina. Non sono un medico, lo ripeto, sono un fabbro. Sarò banale, ma credo davvero che l'ago della bilancia consti nella mascherina e nel distanziamento. Il problema, sempre a mio parere, non è la gente riversa sulle vie dello shopping, ma i campanelli di conoscenti che si formano, si salutano, si scambiano un gesto di amicizia.
    A conferma ulteriore che il contagio va avanti tra le mura domestiche, non per strada, se si hanno le mascherine. Il punto debole è proprio quello, ovviamente in casa e con amici si sta senza

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

anche qui, ringraziamento o elezioni? secondo me, ringraziamento
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Però.
    A conferma che la gente va lasciata libera di uscire all'aperto quando e quanto vuole!

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •