Con i dati di oggi, anche il Veneto ha superato la soglia dei 1000 morti ogni milione di abitanti. Sopra questa soglia si trovano tutte le regioni a nord dell'Appennino Settentrionale
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
il dato non lo so ma io continuo a riportare questo . anche oggi così e si sa come va a finire per le rsa :
c'era un piccolo riquadrino nel giornale locale dove cominciano ad accorgersi di queste troppe infezioni dove non dovrebbero quasi esserci . E un po come dire che il calzolaio va in giro con le scarpe rotte ..Palmanova, 15 dic - Nel dettaglio dei dati odierni sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 13 casi di positività tra le persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari risultati contagiati all'interno delle stesse strutture sono in totale 21.
Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.
Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di dieci infermieri, tre medici e cinque Oss; nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina di quattro infermieri e un Oss e un amministrativo; nell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale di due infermieri e un Oss; al Cro di Aviano di un ausiliario, un amministrativo e due Oss. ARC/AL/ep
una curiosità ma percaso anche da voi stanno buttando cloro a manetta nell'acquedotto ? cioè qua a Udine sembra di essere in una piscina . con l'acqua calda esce na puzza bestiale . e non è solo a casa mia ma ovunque
Ultima modifica di The Ramandolo Man; 15/12/2020 alle 21:17
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Il Friuli ha avuto una progressione impressionante. Ha superato il Veneto nell'incidenza dei morti qualche giorno fa, per cui ha raggiunto la soglia prima. Friuli e Veneto rimangono però le uniche regioni del Nord ad avere un'incidenza dei morti inferiore alla media nazionale, rispettivamente 1069 e 1018 morti per milione di abitanti contro una media nazionale di 1091
per la progressione impressionante questo è dovuto al fatto che stanno caticando dati anche di mesi fa . pure di morti di 2 mesi fa . a me fa veramente incavolare sta roba perchè sembra che li vanno a cercare per mettere il numero . questa cosa sta avvenendo sia per i positivi che i morti .
inoltre succede anche questo :
Scopre di essere positivo, ma non riesce a fare il tampone di controllo
quindi gente che rimane anche bloccata in attesa del certificato di fine quarantena oltre al fatto che prima di avere il tampone tutti quelli con cui ha avuo contatti se ne vanno in giro
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Io credo che dappertutto succeda che non sempre tutti i dati vengano caricati subito, solo che magari non lo dicono. Ad esempio in Sardegna per diversi giorni non hanno caricato i dati dei morti di una provincia. Poi non è che questo possa cambiare lo stato di fatto, cioè l'incidenza dei morti sul totale degli abitanti. Per quanto riguarda i tamponi non fatti, purtroppo è una situazione che, se non ci fosse il tampone di controllo, non si presenterebbe. Ma chissà quanti casi come questi ci sono in Italia? Basta aprire un qualsiasi quotidiano locale e si leggono certe storie assurde
Segnalibri