Pagina 7303 di 12420 PrimaPrima ... 630368037203725372937301730273037304730573137353740378038303 ... UltimaUltima
Risultati da 73,021 a 73,030 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    sì ma puoi dire che vai dal nonno o dal congiunto in generale se lo hai, e quindi puoi fare un disastro sanitario
    Io domani scendo in Sicilia e mi faranno il tampone appena scendo dall'aereo..

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    se la deroga dei congiunti due alla volta in fila per tre vale anche fuori comune, la risposta alla tua domanda è "muoversi per andare dai parenti cari a fare natale come se niente fosse", visto che già nella testa di molte persone anche quando si parlava di natale in zona rossa c'era l'idea di fare fessi tutti e passare la giornata insieme, mi immagino ora con questa deroga cosa stracacchio possa saltare fuori. Se invece la deroga in questione vale solo all'interno del comune allora il problema è relativo solo ai grandi centri urbani
    Guarda, io sento colleghi e conoscenti che a Natale (ma questo ne parlavano già da giorni) faranno praticamente come tutti gli anni: a cena dai parenti. Se ne strasbattono tutti le balle, detto fuori dai denti.
    Io mi sento l'unico cretino che non va a trovare mamma e nonna, che sono a 4km da me (potrei andare anche a piedi tagliando attraverso la montagna sopra casa e scendere al di là, e invece mi faccio le feste da solo) per paura di essere inconsapevolmente positivo, infettarle e farle ammalare.
    O sono troppo serio io o sono imbecille..
    Lou soulei nais per tuchi

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Comunque ragazzi alla fine bisogna vedere anche le usanze delle persone...i miei nonni quasi ogni domenica vanno a mangiare dai miei genitori, poi a natale devono stare da soli? Tra l'altro nel mio paese in sicilia abbiamo avuto 15 positivi da marzo ad oggi, su quasi 7000 abitanti.

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Di cosa si dovrebbero lamentare? Gli si dà la libertà di riabbracciare i propri cari per Natale. Con queste deroghe famiglie intere (genitori+figli <14 anni) andranno a destra e a manca perché è concesso. Insomma, come zona rossa mi pare piuttosto sbiadita. Come ha scritto un altro forumista, ci sono state delle pressioni, sia in un senso che nell'altro e si è cercato di trovare un compromesso. Quello che spero, credo vanamente, è che non ci siano i soliti furbi che se ne approfittano.
    Il mio pensiero espresso appieno
    Stavolta il Governo non ha colpe particolari (tranne la fumosità del decreto) ma tutto starà a come ci comporteremo.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Vento fresco
    Menzionato
    496 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Due sono le alternative : o solo una delle due si è presa il Covid, oppure l'ha colpita ma non ha sviluppato anticorpi. Esiste infatti, dagli studi che ho letto, un'esigua minoranza di soggetti che sono stati davvero positivi ma che non producono anticorpi in quantità rilevabile nemmeno subito dopo il decorso clinico (non so dirti però se si trattasse di asintomatici, ma credo che fossero asintomatici o al massimo con sintomi lievi).

L'unica soluzione, a questo punto, sarebbe sottoporla al tampone molecolare, per valutare se è positivo, nel qual caso se lo fosse dovrebbe sottoporsi a quarantena in attesa di quello negativo, e non glielo consiglio...
    Questo mi è stato confermato direttamente anche da parenti che lavorano in ospedale, hanno avuto casi di pazienti anche gravi che non hanno mai sviluppato anticorpi rilevabili. Sono una piccola minoranza ma non è un caso particolarmente raro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Di cosa si dovrebbero lamentare? Gli si dà la libertà di riabbracciare i propri cari per Natale. Con queste deroghe famiglie intere (genitori+figli <14 anni) andranno a destra e a manca perché è concesso. Insomma, come zona rossa mi pare piuttosto sbiadita. Come ha scritto un altro forumista, ci sono state delle pressioni, sia in un senso che nell'altro e si è cercato di trovare un compromesso. Quello che spero, credo vanamente, è che non ci siano i soliti furbi che se ne approfittano.
    Il fatto è che mi sembra che ci si dimentichi che non tutti abbiamo i nostri parenti a pochi chilometri e li possiamo vedere quando ci pare. Io non vedo i nonni da mesi se non per incontri fugaci e rapidi per questioni di servizio, e abitiamo a pochi chilometri, ma in Italia ci sono diverse famiglie che sono separate, dove magari uno dei due genitori lavora lontano dalla propria regione, o diversi lavoratori o studenti che tornano a casa solo per le feste, dopo aver speso un patrimonio in biglietti aerei/ferroviari/navali, e che se non vedono i propri parenti in questi giorni non li vedranno fino a Pasqua

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Questo mi è stato confermato direttamente anche da parenti che lavorano in ospedale, hanno avuto casi di pazienti anche gravi che non hanno mai sviluppato anticorpi rilevabili. Sono una piccola minoranza ma non è un caso particolarmente raro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ah, perfetto, rispondi così anche alla mia perplessità se la cosa riguardasse solo casi lievi o anche casi gravi!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Beh se è per quello non c'era bisogno del cambio orario o del ritardo per far emergere l'inadeguatezza e la mancanza totale di rispetto verso i cittadini.
    Siamo sudditi, ma da un pezzo. È solo che ora te lo sbattono in faccia senza troppi complimenti.
    Marco, comunque, se anche molti altri paesi hanno fatto lo stesso o cose più restrittive ancora (pure l'Austria voleva tutto aperto invece ora il lockdown durante le feste lo fara') un motivo ci sara' pure, diciamo.
    Il punto, e' che parlavo anche con un cliente ieri, misure cosi' non andrebbero annunciate cosi' al ridosso, dato che bisogna anche organizzarsi sapendo se si puo' o meno andare a fare festa in tanti.
    Infatti Olanda e Germania le misure le hanno annunciate prima

Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Menzionato
    0 Post(s)

scusate, chiedo il vostro aiuto magari mi sapete aiutare. Questo decreto prende in considerazione i giorni dal 24 dicembre al 6 gennaio. Il dpcm precedente bloccava gli spostamenti tra regioni dal 21 dicembre, dite che rimane così giusto? Non cambia niente da quel punto di vista? Cioè, visto che sono state inserite nuove restrizioni dal 24 al 6, non decadono quelle precedenti che comunque erano state varate per le festività natalizie? Non so se mi sono spiegato, la domanda sembra banale e la risposta pure ma è una cosa che mi interessa di prima persona
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

Lavoro: Breuil-Cervinia

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Per curiosità, negli altri stati europei ci sono tutte queste limitazioni per natale?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •