Pagina 7344 di 12420 PrimaPrima ... 634468447244729473347342734373447345734673547394744478448344 ... UltimaUltima
Risultati da 73,431 a 73,440 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Momento, momento, momento.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    Come dice Perlecano, 16 anni ormai li hai , e nel caso sbrigati ad arrivare a 17

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Io lo farei per gli obiettori di coscienza invece, che ormai sono un grosso problema e sempre più diffuso.
    Scusate lot

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    L'obiezione di coscienza è un diritto del medico, al massimo potrebbero pubblicare, se servono, bandi solo per i medici non obiettori.
    L'argomento dell'aborto, dal punto di vista etico, è spinoso, e io ad esempio non lo praticherei mai, ma tanto non diventerò ginecologo perchè non sono attratto dalla disciplina. Non trovo giusto però che un medico che vuole diventare ginecologo si senta obbligato a praticarlo andando contro alle sue opinioni morali.

Il vaccino invece è un'altra storia: non c'è nessuna eticità di mezzo, nè scientificità delle obiezioni. Insomma, nessun ragionevole o sensato motivo per opporsi per chi lavora in ambito medico.
    Ultima modifica di burian br; 22/12/2020 alle 02:10

Menzionato
    1008 Post(s)

Oggi in Germania +19.333 e +533 morti (tot. 27.297).
    Rispetto a Lunedì scorso +700 casi

Report RKI 21 Dezember 2020

Negli ultimi 7 giorni:

• l'incidenza nazionale è stata 197 casi ogni 100mila ab. (+5 da ieri)
    • 411 distretti su 412 (99,9%; stabile) hanno avuto un'incidenza superiore a 25 casi ogni 100mila ab.
    • 402 distretti su 412 (97,6%; -0,2%) hanno avuto un'incidenza superiore a 50 casi ogni 100mila ab.
    • 365 distretti su 412 (88,6%; +0,9%) hanno avuto un'incidenza superiore a 100 casi ogni 100mila ab.
    • 71 distretti su 412 (17,2%; -0,5%) hanno avuto un'incidenza superiore a 250 casi ogni 100mila ab.
    • 10 distretti su 412 (2,4%; +0,2%) hanno avuto un'incidenza superiore a 500 casi ogni 100mila ab.
    • l'incidenza nazionale tra over 60 è stata 194 casi ogni 100mila ab. (+6 da ieri)

Siamo ai massimi dell'incidenza tra over 60 (15° giorno), e nell'incidenza nazionale.

39380 casi tra il personale sanitario, +260 da ieri.

R mobile a 4 gg a 1,05 e R mobile su 7 gg a 0,98.

5167 pazienti in TI, +145 da ieri.

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' disponibile anche il totale delle persone ricoverate in TI da inizio pandemia per fascia d'età? Sarebbe molto interessante, perchè è vero che sono solo 28 i ricoverati in TI per i ventenni, e al massimo 14 per i bambini sotto i 10 anni + 14 ragazzi tra 10 e 19 anni, ma assieme fanno il 2% di coloro attualmente in TI. Se questa proporzione fosse rispettata, e se considerassimo in 100mila il totale transitato nelle TI da inizio pandemia, parliamo di 1000 under 30 che ci sono passati, non proprio pochissimo. Forse 1 ogni 1000 tra gli under 30 finisce in TI.

Per il resto grazie!
    Non penso ci sia il cumulato delle T.I. da inizio pandemia per fascia d'età, anche se devo esplorare meglio. Comunque sarebbero, stando alle proporzioni che hai giustamente scritto, 2000 under 30 che ci sono passati, non 1000. Ma in effetti quell' "uno su mille tra gli under 30 finisce in T.I." mi fa pensare che tu avessi già pensato correttamente a 2mila ingressi (a dare un totale di 2 milioni di contagiati tra gli under 30, che sembra essere un dato congruo), quindi a posto così.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Non penso ci sia il cumulato delle T.I. da inizio pandemia per fascia d'età, anche se devo esplorare meglio. Comunque sarebbero, stando alle proporzioni che hai giustamente scritto, 2000 under 30 che ci sono passati, non 1000. Ma in effetti quell' "uno su mille tra gli under 30 finisce in T.I." mi fa pensare che tu avessi già pensato correttamente a 2mila ingressi (a dare un totale di 2 milioni di contagiati tra gli under 30, che sembra essere un dato congruo), quindi a posto così.
    Sì, un lapsus, stavo pensando già a quel 1:1000 di proporzione e ho scritto 1000. Aggiungici poi un po' anche l'orario.

Grazie della correzione! Peccato che non esista un cumulato, sarebbe stato interessante sapere quanti italiani sono passati dalle TI...già solo in Germania sono oltre 50mila, figuriamoci qui...

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

L'obiezione di coscienza è un diritto del medico, al massimo potrebbero pubblicare, se servono, bandi solo per i medici non obiettori.
    L'argomento dell'aborto, dal punto di vista etico, è spinoso, e io ad esempio non lo praticherei mai, ma tanto non diventerò ginecologo perchè non sono attratto dalla disciplina. Non trovo giusto però che un medico che vuole diventare ginecologo si senta obbligato a praticarlo andando contro alle sue opinioni morali.

Il vaccino invece è un'altra storia: non c'è nessuna eticità di mezzo, nè scientificità delle obiezioni. Insomma, nessun ragionevole o sensato motivo per opporsi per chi lavora in ambito medico.
    Te la giro al contrario.
    Sai quante coppie hanno dovuto aspettare giorni per abortire perché per una serie di coincidenze hanno trovato solo obiettori?
    Ti pare normale?
    Già è una cosa che ti tocca nell'animo penso , poi te la prolungano per giorni e giorni.

Io con la mia attuale moglie, poco dopo i 20 anni, abbiamo avuto la rottura del preservativo durante un rapporto.
    Era sabato notte verso l'una, In ospedale a lonigo obiettore che non ci ha dato la pillola del giorno dopo.
    Siamo dovuti andare a Vicenza domenica mattina.
    E questa è solo un piccolo esempio come punta dell'iceberg.
    Ed è, come spesso succede, un problema quasi esclusivamente italiano.

L’obiezione e un’incoscienza. Se non vuoi praticare aborti, puoi fare il dermatologo.

Vuoi fare l obiettore?
    Ok, vai a fare il dermatologo.

Ultima modifica di verza81; 22/12/2020 alle 06:51

Menzionato
    1008 Post(s)

Te la giro al contrario.
    Sai quante coppie hanno dovuto aspettare giorni per abortire perché per una serie di coincidenze hanno trovato solo obiettori?
    Ti pare normale?
    Già è una cosa che ti tocca nell'animo peso, poi te la prolungano per giorni e giorni.

Io con la mia attuale moglie, poco dopo i 20 anni, abbiamo avuto la rottura del preservativo durante un rapporto.
    Era sabato notte verso l'una, In ospedale a lonigo obiettore che non ci ha dato la pillola del giorno dopo.

L’obiezione e un’incoscienza. Se non vuoi praticare aborti, puoi fare il dermatologo.

Vuoi fare l obiettore?

Saremmo OT, quindi non mi soffermo, o si aprirebbero dibattiti infiniti, spero comprenderai.

Volevo solo mettere in evidenza che non può esistere un'obiezione di coscienza sulla vaccinazione, visto che sia scientificamente sia moralmente non sussiste alcuna ragione per la quale il personale medico dovrebbe rifiutarsi.
    Evidenzio "personale medico" perchè è quello che lavora giorno dopo giorno con i malati, e la cui mancata vaccinazione potrebbe costituire occasione di pericolo più che per lui per i pazienti.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Saremmo OT, quindi non mi soffermo, o si aprirebbero dibattiti infiniti, spero comprenderai.
    Yes Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Sinceramente mi metto tra questi.
    Ed ho fatto tutti i vaccini, più fatti con convinzione a mio figlio di neanche 3 anni e lo faremo anche al secondo che ha 11 giorni quando sarà ora.
    Però permettetemi di essere scettico su possibili effetti a medio lungo termine, diciamo che punterei al calo estivo, per poi valutare il prossimo autunno inverno, quando si Dovrebeb sapere qualcosa di più anche degli effetti indesiderati

Idem su tutto

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Te la giro al contrario.
    Ti pare normale?
    Già è una cosa che ti tocca nell'animo peso, poi te la prolungano per giorni e giorni.

Vuoi fare l obiettore?

Idem pure su questo, ma solo sul discorso dell’aborto, nel senso che la penso come te ma non ho avuto esperienze dirette al riguardo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •