Aggiornamento dal Piemonte.
Fatti 2.704 tamponi (uno dei numeri più bassi di sempre), dei quali 417 positivi. Tasso di positività in ulteriore aumento al 15,4%. -6 in TI e 12 decessi (numero bassissimo, la media della settimana finora era di 45, bah).
Dato importante, ma purtroppo brutto: per la prima volta da fine novembre il numero dei nuovi infetti supera quello dei decessi e dei guariti: il saldo dei casi attivi oggi segna un +60. Dunque è ufficiale: la terza ondata, della quale vedevamo le avvisaglie nei giorni passati, è ufficialmente partita.
Allego grafici..
Percentuale di positività ai tamponi, come vedete sta di nuovo salendo di brutto
Positivita.JPG
Casi attivi ufficiali. Non si nota ma l'ultimissimo tratto è in aumento (i +60)
Casi attivi.JPG
Decessi
Decessi.JPG
Lou soulei nais per tuchi
Sì, è più facile perchè un vaccino agisce su un meccanismo elementare del sistema immunitario. L'ostacolo è semmai capire quanto il virus risponde al vaccino e il realizzarlo.
Un farmaco invece deve superare diversi ostacoli, sia perchè agisce indiscriminatamente su molte cellule del corpo, sia perchè agisce su meccanismi biologici molto complessi, ben regolati e collegati a tantissimi altri.
Morta ieri una donna di 36 anni a Brindisi, lascia il figlio di 3 anni
Ceglie Messapica. Mamma muore a 36 anni: era ricoverata per Covid
Dal quel che avevo visto hanno appena cominciato i test clinici, mi sembra ottimistico ipotizzare una commercializzazione su larga scala a marzo. Ad oggi non è chiaro quanto siano efficaci e sicuri.
Loro hanno sempre dichiarato che i costi saranno molto più bassi rispetto agli altri già in commercio, ma senza dare numeri precisi.
Avere una alternativa in più é sempre utile, finché il virus continua a girare avere terapie efficaci è importante anche perché non tutti potranno fare il vaccino, ma non sono alternativi ad esso.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Infatti non a caso farmaci in senso tradizionale sicuri e con elevata efficacia non se ne vedono, solo gli anticorpi monoclonali sono veramente promettenti, sostanzialmente di tratta di copiare la risposta immunitaria clonando gli anticorpi prodotti spontaneamente se ho capito bene il meccanismo.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si vis pacem, para bellum.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Evidentissimo crollo ovunque dovuto alle festività, ma mi sa che anche il Covid ha festeggiato nel frattempo, mi aspetto martedì/mercoledì numeri quasi doppi rispetto ai nuovi casi di questi giorni.
Sia per accumuli che per aumentata diffusione.
Cattura.PNG
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Al di là dei soggetti allergici noti, sembrerebbe che la reazione sia dovuta all'accumulo di peg nell'organismo dovuta a dentifricio, shampoo ammorbidente e via dicendo. Qui lo spiegano.
Si sono notate reazioni anche su chi ha fatto uso di filler estetico pochi mesi prima del trattamento.
Vaccino Covid, cosa scatena le reazioni allergiche – Il Tempo
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Segnalibri