Pagina 7375 di 12420 PrimaPrima ... 637568757275732573657373737473757376737773857425747578758375 ... UltimaUltima
Risultati da 73,741 a 73,750 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Aggiornamento dal Piemonte.
    Fatti 2.704 tamponi (uno dei numeri più bassi di sempre), dei quali 417 positivi. Tasso di positività in ulteriore aumento al 15,4%. -6 in TI e 12 decessi (numero bassissimo, la media della settimana finora era di 45, bah).

Dato importante, ma purtroppo brutto: per la prima volta da fine novembre il numero dei nuovi infetti supera quello dei decessi e dei guariti: il saldo dei casi attivi oggi segna un +60. Dunque è ufficiale: la terza ondata, della quale vedevamo le avvisaglie nei giorni passati, è ufficialmente partita.

Allego grafici..

Percentuale di positività ai tamponi, come vedete sta di nuovo salendo di brutto

Positivita.JPG

Casi attivi ufficiali. Non si nota ma l'ultimissimo tratto è in aumento (i +60)

Casi attivi.JPG

Decessi

Decessi.JPG
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in realtà di vaccini validi nel mondo ce ne sono a decine di sperimentazioni valide o quasi a centinaia
    Il farmaco è probabilmente più lungo del vaccino.... è giusto puntare anche su quello perché può sempre servire anche per qualche prossimo covid, però mi sa che il vaccino è più veloce da trovare a sto punto, un anno c'è voluto... il problema è somministrarlo a tutti
    Sì, è più facile perchè un vaccino agisce su un meccanismo elementare del sistema immunitario. L'ostacolo è semmai capire quanto il virus risponde al vaccino e il realizzarlo.

Un farmaco invece deve superare diversi ostacoli, sia perchè agisce indiscriminatamente su molte cellule del corpo, sia perchè agisce su meccanismi biologici molto complessi, ben regolati e collegati a tantissimi altri.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Morta ieri una donna di 36 anni a Brindisi, lascia il figlio di 3 anni

Ceglie Messapica. Mamma muore a 36 anni: era ricoverata per Covid

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Morta ieri una donna di 36 anni a Brindisi, lascia il figlio di 3 anni

Ceglie Messapica. Mamma muore a 36 anni: era ricoverata per Covid
    Ho messo un mi piace per sbaglio, avrei voluto mettere un "non mi piace"

Vento fresco
    Menzionato
    496 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Dovrebbe trattarsi del "MAD0004J08" di Rino Rappuoli a Siena:
    "Il vaccino e i monoclonali "arriveranno piu' o meno nello stesso periodo, tra febbraio e marzo- sottolinea Rappuoli- prima con dosi limitate e poi il numero aumentera' nel tempo. La quantita' piu' grande dovrebbe arrivare nella seconda meta' del 2021". I due farmaci "sono complementari - rimarca lo scienziato - servono entrambi per controllare l'epidemia". Secondo Rappuoli, la procedura "ideale" vedrebbe prima l'iniezione dei monoclonali e poi del vaccino."
    E' abbastanza intuibile che con la produzione di massa i prezzi possano scendere vedremo...
    Dal quel che avevo visto hanno appena cominciato i test clinici, mi sembra ottimistico ipotizzare una commercializzazione su larga scala a marzo. Ad oggi non è chiaro quanto siano efficaci e sicuri.

Loro hanno sempre dichiarato che i costi saranno molto più bassi rispetto agli altri già in commercio, ma senza dare numeri precisi.
    Avere una alternativa in più é sempre utile, finché il virus continua a girare avere terapie efficaci è importante anche perché non tutti potranno fare il vaccino, ma non sono alternativi ad esso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Vento fresco
    Menzionato
    496 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, è più facile perchè un vaccino agisce su un meccanismo elementare del sistema immunitario. L'ostacolo è semmai capire quanto il virus risponde al vaccino e il realizzarlo.

Un farmaco invece deve superare diversi ostacoli, sia perchè agisce indiscriminatamente su molte cellule del corpo, sia perchè agisce su meccanismi biologici molto complessi, ben regolati e collegati a tantissimi altri.
    Infatti non a caso farmaci in senso tradizionale sicuri e con elevata efficacia non se ne vedono, solo gli anticorpi monoclonali sono veramente promettenti, sostanzialmente di tratta di copiare la risposta immunitaria clonando gli anticorpi prodotti spontaneamente se ho capito bene il meccanismo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

domanda ai tecnici. Non lo specificano mai ma allergie a cosa?
    Perché dubito che uno che sia allergico a polvere e pollini abbia problemi, ma scrivendo così sono sicuro che venga da pensarci.
    Penso parlino di allergie ai farmaci, no? o qualsiasi tipo di allergia?
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

7 su un milione in USA.
    2 su 600K in UK.
    Questa la dimensione del dramma riportata nell'articolo.

La libertà di stampa è clamorosamente abusata...
    E in ogni caso aiuterebbe non fermarsi al titolo: giuro che non ha mai ucciso nessuno.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Evidentissimo crollo ovunque dovuto alle festività, ma mi sa che anche il Covid ha festeggiato nel frattempo, mi aspetto martedì/mercoledì numeri quasi doppi rispetto ai nuovi casi di questi giorni.
    Sia per accumuli che per aumentata diffusione.

Cattura.PNG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    domanda ai tecnici. Non lo specificano mai ma allergie a cosa?
    Perché dubito che uno che sia allergico a polvere e pollini abbia problemi, ma scrivendo così sono sicuro che venga da pensarci.
    Penso parlino di allergie ai farmaci, no? o qualsiasi tipo di allergia?
    Al di là dei soggetti allergici noti, sembrerebbe che la reazione sia dovuta all'accumulo di peg nell'organismo dovuta a dentifricio, shampoo ammorbidente e via dicendo. Qui lo spiegano.
    Si sono notate reazioni anche su chi ha fatto uso di filler estetico pochi mesi prima del trattamento.

Vaccino Covid, cosa scatena le reazioni allergiche – Il Tempo
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •