Pagina 7392 di 12439 PrimaPrima ... 639268927292734273827390739173927393739474027442749278928392 ... UltimaUltima
Risultati da 73,911 a 73,920 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Veramente il piano è di vaccinare 13 milioni di persone per fine marzo, ossia il 20% della popolazione e probabilmente qualcosa come il 40-50% delle fasce di età più a rischio.
    Di sicuro comunque le restrizioni non si potranno rilassare definitivamente prima dell'estate ma questo si sapeva.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Per percentuale sufficiente intendi il 5% che è il massimo a cui possiamo puntare entro l'estate?

Col 5% non si cambia quasi niente, tranne forse che andando in ospedali almeno sai che la trsmissione tra operatori dovrebbe essere quasi azzerata, la circolazione nei restanti dovrà essere limitata come stiamo facendo ora, perché rispetto a un potenziale bacino contagiante del 100% della popolazione ci si ritroverebbe a girare con il 95% potenziale contagiante.
    A essere molto molto ottimisti poi...le stime delle poche programmazioni che son state fatte riescono ad arrivare al 3% della popolazione in 4 mesi.

ehm io speravo il 75%...pensi che non riuscirò a farmelo entro giugno?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Veramente il piano è di vaccinare 13 milioni di persone per fine marzo, ossia il 20% della popolazione e probabilmente qualcosa come il 40-50% delle fasce di età più a rischio.
    Di sicuro comunque le restrizioni non si potranno rilassare definitivamente prima dell'estate ma questo si sapeva.
    in effetti però 13 mln in 90 giorni?145mila persone al giorno compreso i festivi...a 50 vaccinazioni al giorno per operatore ne servono 2900...considerando le turnazioni ad occhio almeno 4000.Ci sono?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Quello del Veneto prevede 2800 persone al giorno, che diventano la metà dato che si dovrà dare una doppia dose ogni mese circa.
    Quindi 1400 x 90 giorni = 126.000 persone, cioè il 2,5% della popolazione veneta.

Le dichiarazioni di un piano sono una cosa, i numeri sono ben altri.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Ma ad esempio per l’influenza in che percentuale ci si vaccina? Ed in quanto tempo?
    PelatodiMtimangioilcuore

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

ragazzi sono tornato a casa mia nella bergamasca da venezia ieri ma mi sono accorto di aver lasciato la mia carta di identità dalla ragazza a venezia insieme ad alcuni libri dell'università (era tutto in uno zainetto). dite che domani posso tornare a riprendere il tutto varcando il confine regionale?

Brezza tesa L'avatar di Roberto Gaianigo
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    ragazzi sono tornato a casa mia nella bergamasca da venezia ieri ma mi sono accorto di aver lasciato la mia carta di identità dalla ragazza a venezia insieme ad alcuni libri dell'università (era tutto in uno zainetto). dite che domani posso tornare a riprendere il tutto varcando il confine regionale?
    Siamo in zona gialla per cui "ci si potrà spostare fuori Comune e, a maggior ragione fuori provincia o regione solo per motivi di lavoro, salute o necessità. E attenzione al coprifuoco che resta in vigore dalle 22 alle 5". Ti conviene fare una bella autocertificazione non solo perchè varchi una regione ma anche perchè Venezia è un capoluogo

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Siamo in zona gialla per cui "ci si potrà spostare fuori Comune e, a maggior ragione fuori provincia o regione solo per motivi di lavoro, salute o necessità. E attenzione al coprifuoco che resta in vigore dalle 22 alle 5". Ti conviene fare una bella autocertificazione non solo perchè varchi una regione ma anche perchè Venezia è un capoluogo

Immagine
    Ho scritto Venezia ma é un comunque fuori da Venezia in realtà quindi la roba del capoluogo non è un problema... il vero dubbio è:" secondo voi e abbastanza valido come motivo di necessità?" Io ho gli esami universitari verso il 10 gennaio e mi serve quella roba

Brezza tesa L'avatar di Roberto Gaianigo
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    Ho scritto Venezia ma é un comunque fuori da Venezia in realtà quindi la roba del capoluogo non è un problema... il vero dubbio è:" secondo voi e abbastanza valido come motivo di necessità?" Io ho gli esami universitari verso il 10 gennaio e mi serve quella roba
    Non dovrebbero esserci problemi, da quello che sento è più facile che ti fermano nelle ore serali o fine settimana (se escludiamo le zone rosse)

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Quello del Veneto prevede 2800 persone al giorno, che diventano la metà dato che si dovrà dare una doppia dose ogni mese circa.
    Quindi 1400 x 90 giorni = 126.000 persone, cioè il 2,5% della popolazione veneta.

Le dichiarazioni di un piano sono una cosa, i numeri sono ben altri.
    I numeri salgono da gennaio in poi. All'inizio sarà lento per tutti, è stato così anche nel Regno Unito.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •