Pagina 7467 di 12420 PrimaPrima ... 646769677367741774577465746674677468746974777517756779678467 ... UltimaUltima
Risultati da 74,661 a 74,670 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Mi è sempre stato detto che metà del lavoro da fare a scuola fosse l'ascoltare le lezioni, e sono pienamente di questa opinione. Ho sempre notato una differenza abnorme tra gli argomenti che dovevo studiare poco poichè avevo ascoltato bene le lezioni e quelli che dovevo studiare molto perchè non avevo seguito al meglio le ore di lezione. A prescindere di ciò il fatto sta che non tutti hanno le stesse possibilità di apprendimento quando sono a casa propria, e la DAD è un mero palliativo; l'importanza della scuola in presenza non è sostituibile (IMHO). Se si aggiunge a ciò il fatto che in qualunque paese dell'Europa Occidentale le scuole sono state in assoluto l'ultima cosa a venire chiusa si può capire perchè mi ostini a difendere la scuola in presenza. Saluti
    Ovviamente la scuola in presenza è migliore, su questo non ci piove, non ho alcun dubbio al riguardo, non scherziamo.
    Io però, sinceramente, non ho quasi mai notato questa differenza che tu dici tra lo studio a seguito di una lezine e lo studio senza lezione, salvo matematica e fisica. Non credo l'avessero notato nemmeno i miei compagni di scuola visto che studiavano a casa e a lezione facevano altro.

Secondo me, per gli adolescenti, si sta sopravvalutando la perdita di questi mesi di scuola in presenza, anche in questo caso IMHO.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    detto senza mezzi termini perchè vedo quello che esce dalle scuole perchè stiamo cercando 1 persona a lavoro da piu' di 1 anno . non hanno voglia di fare niente , sono diplomati in un settore che ti dicono "non so se mi piace questo tipo di lavoro" frase che è stata detta al colloquio . gente che gli dici vieni ti insegno non si presentano piu . alcuni si fanno accompagnare dai genitori o fanno parlare mamma e papà al telefono . figuriamoci quando sono liberi di non fare niente stando seduti davanti a un monitor . Quando fanno delle verifiche "online" copiano a manetta . non li bocciano perchè si trovano le classi piene , son 2 anni di fancazzisti . io se fossi un titolare di una ditta e vedo che sei diplomato in questi anni non solo non ti assumo ma nemmeno ti prendo in considerazione a meno che non mi stupisci al colloquio . La DAD ha fatto 2 anni di buco .
    Non che cambiasse nulla prima, come hai ben scritto per l'appunto. Il problema è a monte, e la DAD può esacerbarlo ma non di tanto nemmeno visto che già prima si partiva da una situazione non buona per niente.

PS: Per me le verifiche e le interrogazioni sarebbero da fare dal vivo, almeno così un po' di voglia di studiare ce l'hanno, anche perchè con il distanziamento obbligatorio hai voglia a copiare dal vicino di banco.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    E allora? Qual è il punto? Chi decide che un premio Nobel è partito? In base a cosa,.perché non segue il pensiero dominante in campo medico? Tra l'altro mia nonna, purtroppo, ha una forma di Parkinsonismo e tra i farmaci che usa ci sono anche compresse di papaya fermentata e altri rimedi ayurvedici, a sostegno della terapia. Non mi pare niente di strano, lo prescrivono pure negli ospedali di provincia...
    Cominque non sta inventando nulla, è la stessa pfizer che dice chiaramente nella sua informativa di non poter indicare i possibili effetti a breve, medio e lungo termine. Montagnier ipotizza, in base alle sue conoscenze professionali, quelli che potrebbero essere questi effetti, se ce dovessero mai essere. Me l'ha raccontato mia zia che fa la fisioterapista all'ospedale di Narni, quando le è stato proposto. Tra l'altro avrebbero dovuto firmare il consenso informato dove veniva spiegato di aver ricevuto tutte le indicazioni sui possibili effetti del vaccino, ma nessun medico le ha spiegato proprio niente. Insomma una firma al buio che non ha potuto che rifiutare.
    Ed è uno scandalo che ciò accada, a questo punto non siamo secondi a chi propina la medicina tradizionale cinese come rimedio.

Papaya Fermentata, elisir di lunga vita: ma e proprio cosi?

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Si burian, però non possiamo derubricare tutto alle nostre esperienze e al nostro modo personale di vivere la scuola o l'università. Non avere una classe davanti non permette all'insegnante di capire se i ragazzi seguono, non riesce a stimolarli, non c'è empatia. Secondo te per una classe di prima superiore lad Dad può essere proficua? Eppure neanche le prime avranno il diritto di frequentare in presenza
    Poi dovresti anche pensare che esistono, soprattutto al Sud, dei contesti di degrado culturale ed economico: secondo te un ragazzo che sta per un anno i un ambiente privo di stimoli non avrà danni in futuro? Non tutti vivono nella famiglia del "Mulino Bianco"...
    Io comunque non sono contro alla riapertura delle scuole, assolutamente. Così come ritengo assolutamente e senza alcun dubbio superiore la didattica in presenza (e sono felice che ce ne siamo accorti: fino a poco tempo si parlava di digitalizzazione della scuola, ma ci stiamo accorgendo che la presenza è tutto).
    Sostengo solo la posizione che la DAD per qualche mese non avrà un effetto significativo sul futuro degli attuali adolescenti. Ecco, già se parlassimo di anni è un'altra storia.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zimbazomba Visualizza Messaggio
    Continuano a salire i ricoveri in provincia di Taranto 273 di cui 17 in terapia intensiva, dati di oggi dall’asl. Inoltre ci sono stati 8 decessi
    Qui l'opposto: ad oggi siamo a 55 ricoverati, minimi storici da Ottobre, -2 da ieri. In 3 soltanto in TI.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Per dovere di cronaca e calcoli, al ritmo attuale in 5 mesi pieni arriveremmo a 3 milioni di vaccini somministrati, ma a 1,5 milioni di soggetti che han ricevuto 2 dosi.
    Quindi in 5 mesi il 2.5% della popolazione.
    E' stato detto e dichiarato che a fine marzo si punta almeno ai 10milioni di soggetti (se non 13 mi pare), dunque il ritmo deve essere quintuplicato almeno!!!
    Già in UK hanno vaccinato 1 milione di persone in 3 settimane, quello che noi faremmo, sempre a questo ritmo, nel giro di 3/4 mesi.

Allegato 551831
    Il piano vaccinale prevede in realtà 1,5 milioni entro fine Febbraio e 5 milioni in Germania entro fine Marzo.

Negli attuali piani vaccinali UE dunque non si punta a vaccinare la stragrande maggioranza della popolazione durante l'inverno.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ovviamente la scuola in presenza è migliore, su questo non ci piove, non ho alcun dubbio al riguardo, non scherziamo.
    Io però, sinceramente, non ho quasi mai notato questa differenza che tu dici tra lo studio a seguito di una lezine e lo studio senza lezione, salvo matematica e fisica. Non credo l'avessero notato nemmeno i miei compagni di scuola visto che studiavano a casa e a lezione facevano altro.

Secondo me, per gli adolescenti, si sta sopravvalutando la perdita di questi mesi di scuola in presenza, anche in questo caso IMHO.
    Ma non pensi che il problema sia non solo prettamente scolastico / apprendimento ma anche, soprattutto, di socialità?

Ma voi non siete stufi di stare a casa, non vedere nessuno, non potervi fare un aperitivo, non andare in palestra o a calcetto, non andare in montagna a sciare o a passeggiare o ciaspolare, non andare al centro commerciale, non lasciare i figli dai nonni per dedicarvi una serata con la moglie, non poter viaggiare, etc?

Ma davvero vi siete abituati e non vi pesa questo regime che dura da quasi un anno, salvo una breve parentesi estiva di qualche settimana?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma non pensi che il problema sia non solo prettamente scolastico / apprendimento ma anche, soprattutto, di socialità?

Ma voi non siete stufi di stare a casa, non vedere nessuno, non potervi fare un aperitivo, non andare in palestra o a calcetto, non andare in montagna a sciare o a passeggiare o ciaspolare, non andare al centro commerciale, non lasciare i figli dai nonni per dedicarvi una serata con la moglie, non poter viaggiare, etc?

Ma davvero vi siete abituati e non vi pesa questo regime che dura da quasi un anno, salvo una breve parentesi estiva di qualche settimana?

A me sinceramente non pesa perchè la mia vita di prima non è che fosse così attiva. Quindi mi adatto bene. A volte è anche la vita che ti obbliga a questo stile pur se non lo desideri, mica per questo però devi andartene in depressione per forza.

E comunque: a passeggiare ci vado tranquillamente anche adesso, con la mascherina. In centro commerciale si è sempre potuti andare. Figli non ne ho, ma se ne avessi li farei vedere i nonni tranquillamente (il DPCM lo consente). I viaggi mi sembra che siano consentiti per l'estero, e conosco chi se ne è fatti anche più di uno quest'anno. Di gente ne ho vista più ora, visto che con la pandemia molti miei ex compagni di scuola sono rimasti qui, di quanto ne avessi visto prima.

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

I figli che vanno a scuola i nonni non dovrebbero vederli per buon senso, non per decreto

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio

Certo che sono stufo, rimpiango l’ufficio e ci manca poco anche i 60 minuti di auto.
    Ma hai alternative reali e facilmente applicabili?

credi veramente che non ho voglia di farmi una birra con gli amici o una serata film in compagnia?

al momento purtroppo non posso, se mi dovessi ammalare e contagiare i miei suoceri non me lo perdonerei mai.

sai cosa mi ha detto mio figlio 17enne a Natale quando gli ho chiesto se usciva a salutare i suoi amici?

papà, i miei amici li potrò sempre rivedere in futuro, i nonni non lo so, quindi me li voglio coccolare ora e voglio essere sicuro di poterlo fare in sicurezza.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •