I famosi contagi dai parrucchieri con una persona alla volta...
Di nuovo chiuso poveretti, ben fatto
IMG_2475.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vietate visite a parenti e amici, di conseguenza mi sa idem per fidanzati. Lockdown praticamente come un anno fa.
Le nuove zone rosse e arancioni, ecco le regole per lo sport e per andare da parenti e amici - la Repubblica
Le lettera aperta: <<I bambini hanno rispettato le regole e noi abbiamo tolt...
Siamo l’unico paese che dopo un anno chiude nuovamente nido e materne, o sbaglio?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Nel marasma di contraddizioni, alcune credo serva ammettere inevitabili, una chicca: scuole medie chiuse e in DAD ma allenamenti di pallacanestro possibili per la stessa fascia di età (vige l'interesse nazionale).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mascherine Ffp2 «non a norma»: ecco quali non hanno superato i test indipendenti- Corriere.it
tadaaaanesattamente come si diceva, produttore cinese che si "affida" (sono certo che ci siano dietro lauti finanziamenti, chiamiamoli così
) a certificatore turco
l'articolo lo dice, le altre mascherine prodotte o certificate in UE queste problematiche non le hanno![]()
Si vis pacem, para bellum.
Giusto e comprensibile.
Il problema è che le caratteristiche del virus sono cambiate.
A novembre/dicembre, con numeri di contagi simili, non avevamo focolai con metà di una classe positiva
Le regole che hanno funzionato abbastanza bene (almeno per i più piccoli) con il covid originale non sono sufficienti con le varianti più contagiose
Postato qualche giorno fa un articolo che mostrava la possibilità di contagiarsi a una distanza di 2 metri invece di 1 metro.
Andrebbero quindi modificate tutte le prescrizioni (e in generale non è possibile aumentare le distanze per le dimensioni delle classi).
Poi periodo più lungo di fase asintomatica, che facilita il contagio e rende più difficile il tracciamento.
Per le chiusure di materne e nidi non so, sicuramente in UK hanno chiuso anche le elementari da gennaio, riaperte pochi giorni fa.
Avete visto il video di oggi a Lugano di Sgarbi?
Segnalibri