Se Il Trentino fosse andato almeno una volta in arancione/rosso per 2/3 settimane tra Novembre e Dicembre a quest'ora era (non dico come ma) quasi bianca come la Sardegna, tanto la stagione era già compromessa, ma con la scusa che "vi facciamo riaprire il...." han cercato di limitare i dati in modo da non finirci mai.
Partivate da numeri ben minori del A. A. e avreste potuto benissimo sfangarla con circolazione molto più bassa.
Invece il limbo del giallo "camuffato" per 3 mesi fa finire poi in queste condizioni e ora appena si restringe un po, calano subito i numeri.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Da huffingtonpost:
”Le proiezioni della campagna vaccinale sono contenute in un grafico all’interno del piano. Rispetto alla media giornaliera registrata nell’ultima settimana (170mila somministrazioni), il Governo fissa già in questi giorni (10-16 marzo) il primo salto: quota 210mila somministrazioni al giorno. Dal 24 marzo un nuovo balzo a 300mila. A regime - cioè a 500mila somministrazioni al giorno - si andrà a partire dal 14 aprile. Con questa tabella di marcia si arriverà a vaccinare il 60% della popolazione il 28 luglio. All′80% si arriverà nel periodo compreso tra il 15 e il 21 settembre. Poi la campagna di vaccinazione andrà avanti: il 100% delle somministrazioni è fissato al 5 ottobre.”
Il problema dei tamponi, dalle fonti dirette dal laboratorio di mia mamma non sono i molecolari, in teoria non ci dovrebbero essere problemi, hanno raggiunto % vicine al 98% prodotti da quasi tutte le marche.
Certo se un lab privato o una ASL preferisce comprare quelli di una marca poco affidabile che dichiara magari il 95% e poi si dimostra un 80%.....
Però lì sta poi al laboratorio adoperarsi per fare test incrociati di affidabilità, contemporaneamente alle analisi quotidiane. Così è stato fatto da molti nel tempo su acquisti da diversi fornitori e man mano si sono scremati quelli scadenti e acquistati quelli con affidabilità migliore.