Pagina 8416 di 12420 PrimaPrima ... 741679168316836684068414841584168417841884268466851689169416 ... UltimaUltima
Risultati da 84,151 a 84,160 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Nuovo Virus Cinese #BOLLETTINO COVID REGIONI

️🟠 MOLISE
    Nuovi casi ⇨ +17 (ieri: +52, -35)
    Decessi ⇨ N/D (ieri: +2, N/D)
    Terapie int. ⇨ 19 (ieri: 17, +2)

Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese TOTALE Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese
    Nuovo Virus Cinese Nuovi casi: +17 (ieri: +52)
    Nuovo Virus Cinese Decessi: 0 (ieri: +2)
    Nuovo Virus Cinese Terapie int.: 19 (ieri: 17)

Nuovo Virus Cinese Regioni mancanti (20): Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Provincia Di Bolzano, Provincia Di Trento, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle D’Aosta, Veneto

Nuovo Virus Cinese Aggiornamento delle ore 10:39

Nuovo Virus Cinese @notiziae

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mi fa sorridere come una roba del genere venga buttata lì come fosse un raffreddore (visto che di coronavirus si parla ).
    Non finirà così primo perchè Deo Gratias i vaccini funzionano e secondo perchè sarà fatto l'impossibile, a livello globale, per evitarlo.
    No no, sarà un'ecatombe, inutile negarlo.

Sul funzionamento dei vaccini non ci metterei nessuna mano sul fuoco, ma proprio nessuna.
    Ci sono già delle varianti che sono resistenti al virus: ci sono già, praticamente prima ancora che i vaccini vengano somministrati in maniera massiva.
    Si è già vista molto bene come sta procedendo l'evoluzione del virus: prolificano e si diffondono le varianti più contagiose e più letali, poichè evoluzionisticamente vincenti. Non a caso, nonostante tutte le restrizioni, l'impatto e l'impennata dei contagi è praticamente assimilabile ad un anno fa quando non c'erano nè restrizioni nè mascherine. Insomma: per quanto si alzi il livello di guardia, il virus troverà sempre il modo di evolvere in una maniera tale da eluderlo, e questo si vede/vedrà molto bene nei Paesi vaccinati. A chi guarda l'esempio di Israele dico: sì, adesso ha decessi e casi in crollo: si sono vaccinati praticamente l'altroieri. Ne riparleremo il prossimo autunno, quando prenderanno piede a livello globale tutte quelle varianti (e potranno essere centinaia e centinaia) resistenti ai vaccini e ancora più contagiose, che in confronto la famigerata variante inglese sarà uno scherzo..
    Lou soulei nais per tuchi

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Sulle scuole in effetti non ci capisco più niente.
    Fino a ora, siamo andati avanti a classi quarantenate d'urgenza, anche alle materne, e bambini a casa senza preavviso - cosa non certo comoda per le famiglie - ma quindi, vuol dire che possono essere portatori sani o asintomatici o comunque contagiosi per i grandi a casa, o no? io avevo capito questo.

Ma allora, vaccinando gli insegnanti, il solo scopo è che il datore di lavoro si para il **** nel senso che non rischiano di ammalarsi per lavoro. Per il resto, lo scenario non dovrebbe cambiare. I bambini si passano il virus l'uno con 'altro, e poi lo portano a casa in famiglia. O no?

Voglio dire: i bambini possono essere veicolo di contagio, sì o no?

Perché questo è il nucleo della questione. Se non lo sono, cioè sono totalmente immuni, refrattari al virus, non o ospitano in alcun modo, allora sì, è assurdo chiudere le scuole.

Ma se possono veicolare il virus, allora sono veramente i primi da bloccare, considerato anche che, per l'età che hanno, nella migliore delle ipotesi, sono quelli che più diffiiclmente riescono a seguire accuratamente tutte le norme di sicurezza. Nella peggiore delle ipotesi, nemmeno si rendono conto e continuano a inventarsi o praticare "giochi" che in realtà sono rischiosissimi. Tipo il nipote della mia amica che giocava a sputazzarci addosso ridendo - cosa imparata all'asilo - nel cortile di casa della nonna oncologica ma stabilizzata, e in sua presenza.

Insomma, ci vuole chiarezza una volta per tutte, secondo me.
    Io sono rimasto che “solo la pipì dei bambini è acqua santa”, i virus sono cacca del diavolo
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Ho appena cercato di prenotare il vaccino per mio padre 75enne tramite fascicolo sanitario.
    Appena gli ho detto che sarebbe stato AstraZeneca ha detto "No, preferisco aspettare e fare uno degli altri"
    Il primo Lunedì in zona rossa a casa dal lavoro lo inizio così, bestemmiando

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Sulle scuole in effetti non ci capisco più niente.
    Fino a ora, siamo andati avanti a classi quarantenate d'urgenza, anche alle materne, e bambini a casa senza preavviso - cosa non certo comoda per le famiglie - ma quindi, vuol dire che possono essere portatori sani o asintomatici o comunque contagiosi per i grandi a casa, o no? io avevo capito questo.

Ma allora, vaccinando gli insegnanti, il solo scopo è che il datore di lavoro si para il **** nel senso che non rischiano di ammalarsi per lavoro. Per il resto, lo scenario non dovrebbe cambiare. I bambini si passano il virus l'uno con 'altro, e poi lo portano a casa in famiglia. O no?

Voglio dire: i bambini possono essere veicolo di contagio, sì o no?

Perché questo è il nucleo della questione. Se non lo sono, cioè sono totalmente immuni, refrattari al virus, non o ospitano in alcun modo, allora sì, è assurdo chiudere le scuole.

Ma se possono veicolare il virus, allora sono veramente i primi da bloccare, considerato anche che, per l'età che hanno, nella migliore delle ipotesi, sono quelli che più diffiiclmente riescono a seguire accuratamente tutte le norme di sicurezza. Nella peggiore delle ipotesi, nemmeno si rendono conto e continuano a inventarsi o praticare "giochi" che in realtà sono rischiosissimi. Tipo il nipote della mia amica che giocava a sputazzarci addosso ridendo - cosa imparata all'asilo - nel cortile di casa della nonna oncologica ma stabilizzata, e in sua presenza.

Insomma, ci vuole chiarezza una volta per tutte, secondo me.
    Chiarezza una volta per tutte non puoi averla perché le certezze con questo virus non esistono.
    Tuttavia possiamo dire che il virus originario aveva enormi difficoltà a trasmettersi tra bambini, infatti l'incidenza sotto i 14 anni era bassa ovunque, mentre con le nuove varianti (inglese soprattutto) non è più così, la diffusione tra bambini è aumentata enormemente. Chiudere le scuole quindi adesso ha un impatto maggiore che in autunno (ed è uno dei motivi per cui credo che le zone rosse funzioneranno, a differenza di Perlecano).

Secondo me era giusto vaccinare gli insegnanti, non solo per tutelare loro ma anche per evitare che siano i docenti a portare il virus a scuola (ad esempio una educatrice del nido di mia figlia è pendolare e prende treno e autobus ogni giorno per andare al lavoro).
    Visto che l'immunità dopo il vaccino non è istantanea, il fatto che abbiano vaccinato le educatrici in questi giorni le renderà immunizzate alla riapertura.

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perchè non abbiamo abbastanza tamponi molecolari forse.

Su quest'articolo di 3 settimane fa del "The Lancet" è scritto che non si dovrebbe mai abbandonare l'uso dei tamponi molecolari, salvo in caso di epidemia diffusa che non consente di soddisfare tutte le richieste.

https://www.thelancet.com/journals/l...048-7/fulltext

I test hanno una sensibilità come minimo (in teoria) dell'80%, il che significa che possono dare teoricamente fino al 20% di falsi negativi.
    E più la popolazione di riferimento aumenta, più aumenta il numero di falsi negativi al tampone rapido.

La specificità invece resta molto alta, per cui se tu non hai il virus (ovviamente non puoi saperlo) e risulti negativo hai il 95-99% di probabilità che sia così effettivamente.
    Su 150 persone nella tua azienda ciò significa che presumibilmente è stato beccato solo l'80-90% dei positivi. Se questi sono stati 3, significa che non è stato individuato almeno 1 positivo.

La ricerca suggerisce di combinare, se ci si affida ai tamponi rapidi, questi ultimi con i sierologici.
    È una scelta, rispetto al momento in cui si facevano più molecolari il loro numero è crollato, nel Lazio quasi dimezzato.
    Si è data la priorità ai rapidi rispetto ai molecolari (anche la pediatra di mia figlia da quando hanno autorizzato i rapidi ci ha prescritto solo rapidi), sottovalutando la loro minore affidabilità.

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    No no, sarà un'ecatombe, inutile negarlo.

Sul funzionamento dei vaccini non ci metterei nessuna mano sul fuoco, ma proprio nessuna.
    Ci sono già delle varianti che sono resistenti al virus: ci sono già, praticamente prima ancora che i vaccini vengano somministrati in maniera massiva.
    Si è già vista molto bene come sta procedendo l'evoluzione del virus: prolificano e si diffondono le varianti più contagiose e più letali, poichè evoluzionisticamente vincenti. Non a caso, nonostante tutte le restrizioni, l'impatto e l'impennata dei contagi è praticamente assimilabile ad un anno fa quando non c'erano nè restrizioni nè mascherine. Insomma: per quanto si alzi il livello di guardia, il virus troverà sempre il modo di evolvere in una maniera tale da eluderlo, e questo si vede/vedrà molto bene nei Paesi vaccinati. A chi guarda l'esempio di Israele dico: sì, adesso ha decessi e casi in crollo: si sono vaccinati praticamente l'altroieri. Ne riparleremo il prossimo autunno, quando prenderanno piede a livello globale tutte quelle varianti (e potranno essere centinaia e centinaia) resistenti ai vaccini e ancora più contagiose, che in confronto la famigerata variante inglese sarà uno scherzo..
    quindi alla fine ritieni che il virus durerà all'infinito, o per lo meno per tanitissimi...issimi...issimi anni..........quando speriamo si estinguerà da solo...

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    quindi alla fine ritieni che il virus durerà all'infinito, o per lo meno per tanitissimi...issimi...issimi anni..........quando speriamo si estinguerà da solo...
    Perché c'è qualche dubbio su quanto durerà? Ci sono studi che parlano di almeno 10 anni

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 15/03/2021 11:38

Nuovo Virus Cinese MARCHE
    ├ nuovi pos: 616 ➜ 415
    ├ tamponi: 4517 ➜ 2500
    ├ tasso pos: 13.64% ➜ 16.60%
    └ vaccinati totali: 176278

Nuovo Virus Cinese MOLISE
    ├ nuovi pos: 52 ➜ 17
    ├ decessi: 2 ➜ 1
    ├ tamponi: 906 ➜ 171
    ├ terapie intensive: +2
    ├ tasso pos: 5.74% ➜ 9.94%
    └ vaccinati totali: 37272

🟠 TOSCANA
    ├ nuovi pos: 1305 ➜ 1106
    ├ tamponi: 15579 ➜ 10923
    ├ tasso pos: 8.38% ➜ 10.13%
    └ vaccinati totali: 458184

Nuovo Virus Cinese Campione: 9.3%

Nuovo Virus Cinese NUOVI CASI
    ├ Ieri: 21315
    ├ Variazione: -22% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 1538
    ├ Oggi [ipotesi]: 16624
    └ Tasso positività: 11.31%

Nuovo Virus Cinese NUOVI DECESSI
    ├ Ieri: 264
    ├ Variazione: -50% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 1
    └ Oggi [ipotesi]: n.d.

Nuovo Virus Cinese TERAPIE INTENSIVE
    ├ Ieri: +100
    └ Oggi [attuali]: +2

Nuovo Virus Cinese VACCINI SOMMINISTRATI
    └ Fino ad ora: 6.715.732

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Perché c'è qualche dubbio su quanto durerà? Ci sono studi che parlano di almeno 10 anni

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Se è per questo io ritengo molto di più, come tutti qui dentro riteniamo diventi endemico, ma sicuramente con letalità e pericolosità molto molto minori anno dopo anno, come con l'influenza....e le restrizioni andranno a scemare sempre di più.
    Avremo sempre migliori conoscenze sull'immunità, sulle diagnosi, sulle cure, ogni anno avremo in autunno vaccini quasi già pronti per le varianti in atto in primavera/estate, ecc...

Non mi dite che adesso i più pessimisti sono quelli che sono incazzati con le restrizioni e gli ottimisti son diventati quelli che vengono additati come "pro-chiusure"?!?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •