AstraZeneca, Johnson: E' il mio turno, presto sarò vaccinato
Il premier britannico, Boris Johnson, ha annunciato di essere stato convocato per la somministrazione della prima dose di vaccino contro il Covid-19. Intervenendo al question time alla Camera dei Comuni, come riportano i media britannici, il premier ha rivelato che "molto presto" fara' il vaccino e che "certamente sara' AstraZeneca".
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
...
Coronavirus, approvato all’unanimità in commissione Affari costituzionali del Senato il ddl che istituisce la giornata nazionale in memoria delle vittime del covid: sarà celebrata il 18 marzo di ogni anno.
@ultimora -
Anche su Twitter
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Io non so chi abbia ragione ma sentendo vari medici interpellati nessuno mi sembra così ottimista sulle riaperture totali nei prossimi mesi...diverso per i politici che devono comunque cercare di tranquillizzare le persone.
Ore 15.32 - Israele, neonati protetti dal vaccino dato a donne incinte
Quando le madri sono vaccinate in gravidanza, i bambini nascono con gli anticorpi contro Covid-19. Lo prova uno studio israeliano, basato sull’esame del sangue del cordone ombelicale di 40 bimbi nati all’ospedale Hadassah di Gerusalemme, le cui madri avevano ricevuto le due dosi di vaccino Pfizer/BioNTech nel terzo trimestre di gravidanza. L’esame del sangue del cordone, che è il sangue del bambino, ha mostrato un alto livello di anticorpi, simile a quello delle madri. Lo studio, il primo di questo tipo, segue un’altra ricerca israeliana che dimostra come donne vaccinate trasmettano gli anticorpi ai figli attraverso l’allattamento.
🟤 Coronavirus, bollettino di oggi:
• 23.059 contagiati
• 431 morti
• 19.716 guariti
+61 terapie intensive | +419 ricoveri
369.084 tamponi
Tasso di positività: 6,2% (+0,7%)
7.101.882 dosi di vaccino somministrate in totale
@Ultimora x @covid19
Segnalibri