Pagina 9500 di 12425 PrimaPrima ... 85009000940094509490949894999500950195029510955096001000010500 ... UltimaUltima
Risultati da 94,991 a 95,000 di 124242

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    L'avessimo fatto le ultime settimane di aprile il lockdown duro avremmo dovuto programmarlo per la bellezza di 8-10 settimane, lo avessimo fatto ai primi di marzo per 14-16... Quel video non è la bibbia, in quel video sostengono anche cose illogiche e un tantinello false (l'area metropolitana di Melbourne, che a inizio luglio 2020 aveva una circolazione paragonabile a quella che abbiamo avuto a fine ottobre/metà novembre, per arrivare al "Covid 0" ha chiuso per quasi 4 mesi, 15 settimane, non 2 o 3). Non esistono lockdown brevi quando hai un'ampia diffusione comunitaria, ce la saremmo probabilmente cavata con un lockdown di 3-4 settimane (ma più probabilmente 5-6), in funzione della seconda ondata autunnale, se l'avessimo programmato a inizio ottobre ma poi probabilmente, ne avremmo dovuto fare un altro a febbraio con l'innesco della terza ondata e con l'arrivo della variante inglese.
    A me personalmente basta vedere che insistono sul paragone con Australia e NZ. Sono bravi scienziati e divulgatori sicuramente, ma a tratti mi sembrano pressapochisti da far paura. Ormai che il contesto non sia paragonabile dovrebbe essere chiaro a tutti e mi stupisco che non lo capiscano delle persone così intelligenti...

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    A me personalmente basta vedere che insistono sul paragone con Australia e NZ. Sono bravi scienziati e divulgatori sicuramente, ma a tratti mi sembrano pressapochisti da far paura. Ormai che il contesto non sia paragonabile dovrebbe essere chiaro a tutti e mi stupisco che non lo capiscano delle persone così intelligenti...
    Lo capiscono perfettamente e si capisce pure che lo capiscono, in particolare quel giovane ricercatore che si occupa di modellazione matematica e lo dice anche chiaramente... Comunque su un punto concordo con loro, dobbiamo approfittare dell'estate per potenziare sequenziamento e tracciamento e farlo a livello regionale, nazionale e sovranazionale.

Vento forte
    Menzionato
    585 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Lo capiscono perfettamente e si capisce pure che lo capiscono, in particolare quel giovane ricercatore che si occupa di modellazione matematica e lo dice anche chiaramente... Comunque su un punto concordo con loro, dobbiamo approfittare dell'estate per potenziare sequenziamento e tracciamento e farlo a livello regionale, nazionale e sovranazionale.
    In estate avremo pochi casi e faremo la "cicala" della famosa favola, esattamente come lo scorso anno, quando alla seconda ondata ci siamo trovati di nuovo con il SSN allo sbando e con tracciamento saltato al primo alito di vento (solo c'erano molti tamponi in più, ma comunque troppo pochi).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Beh oddio, il fatto che se fai mega assembramenti al chiuso la situazione peggiori, non mi pare sia oggetto di dubbio...se poi non conosciamo i meccanismi precisi a livello bio chimico che permettono il contagio ok, ma a grandi linee dire che non sappiamo nulla mi sembra esagerato.

Se l'anno scorso, senza vaccini, da maggio a settembre siamo stati tranquilli, non vedo perchè quest'anno, con il 15-20% (a salire) di popolazione vaccinata, dovrebbe partire a caso una quarta ondata a luglio
    È più o meno altrettanta immunizzata naturalmente perché positiva nel mesi scorsi..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Mi è appena arrivato l'sms: prima dose del vaccino domattina alle 11:15 Nuovo Virus Cinese

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    In estate avremo pochi casi e faremo la "cicala" della famosa favola, esattamente come lo scorso anno, quando alla seconda ondata ci siamo trovati di nuovo con il SSN allo sbando e con tracciamento saltato al primo alito di vento (solo c'erano molti tamponi in più, ma comunque troppo pochi).
    Confido in Draghi e anche in Figliuolo, non ci confido troppo per avviare velocemente un percorso di riforme economiche, ma sugli aspetti legati alla sorveglianza ci confido abbastanza.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Mi è appena arrivato l'sms: prima dose del vaccino domattina alle 11:15 Nuovo Virus Cinese

Molto tempo per programmarlo ahah
    Io domani 1650

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Io domani 1650

Io oggi 14.42 e giuro che sono entrato nell'ambulatorio proprio alle 14.42...

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

sono l'unico residente trentenne in regione Lombardia che sta spasmodicamente aggiornando la pagina dei vaccini in attesa che a momenti che aprano la prenotazione 30-39 anni?

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Io domani 1650

Qui fanno di peggio, sono arrivati a miei conoscenti SMS la mattina per la mattina stessa Nuovo Virus Cinese

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •