Pagina 8505 di 12419 PrimaPrima ... 750580058405845584958503850485058506850785158555860590059505 ... UltimaUltima
Risultati da 85,041 a 85,050 di 124186

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1004 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Intanto un collega che si è infettato la scorsa settimana sta avendo sintomi decisamente severi.
    Febbre altissima, dolore insopportabile, nausea, vomito a ripetizione e svenimenti continui.
    E' in contatto con il suo medico? Si sta idratando bene? Dai sintomi mi sembra che stia andando in disidratazione, può essere pericoloso.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    59 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    guarda Varese e MB, ieri sembravano in calo
    il dato provinciale è mezzo pazzo, quello regionale sembra in lieve miglioramento sui contagi. speriamo continui anzi, che acceleri un po' nel miglioramento
    Stiamo perdendo un punto percentuale al giorno. Fosse così sarebbe eccezionale. Ovviamente non può esserlo.
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    1004 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ma perchè il Portogallo ha istituito un secondo lockdown totale per un mese il giorno 11 marzo? Con questa curva epidemiologica, era il caso?

Allegato 562661
    Io capisco il "prevenire" recrudescenze, ma qui i contagi non avevano ancora finito di scendere per effetto della prima applicazione delle restrizioni...
    Davvero?

Vento forte
    Menzionato
    579 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Davvero?
    così dice la pagina "covid-19 pandemic in Portugal" sulla Wikipedia in inglese, poi non so...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    L'importante è che non si continui a blaterare di distanziamento/mascherine/restrizioni anche dopo il vaccino
    Sicuramente diranno che bisognerà fare così a causa delle varianti
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Bava di vento L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

qualche altro dato dal mondo

record dei casi da inizio pandemia in Giordania (+9535), Iraq (+5663)
    Grecia (+3458). In Grecia anche record decessi per l'ondata in corso.
    record di casi per l'ondata in corso in Serbia (+5446)

Crescita che inizano a farsi imporanti in India (+35482) e Turchia (+18912).
    In crescita sensibile anche Pakistan e Bangladesh.

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Anche la galassia è governata dalla legge di gravità, che poi non sia sufficiente a spiegarne alcune caratteristiche è un altro conto.

Comunque non credo che qui abbiamo verità assolute, semplicemente dopo mesi di esperienza ed analisi dei dati molti convergono verso la medesima tesi autonomamente.

Un esempio: se i casi aumentano sia che si tratti di zona gialla o zona arancione, mentre gli stessi dati ci mostrano flessioni in zona rossa, io deduco (ma credo potrebbe farlo chiunque) che è meglio passare subito in zona rossa.

Non esiste una verità unica, anche perchè lo stesso concetto di zona rossa è fortemente variabile (da interpretazioni estreme, come ad esempio l'impedire persino di passeggiare, a interpretazioni più morbide, come ad esempio il chiudere tutte le attività commerciali e le scuole ma non impedire passeggiate o l'incontro tra persone, o consentire l'asporto).
    Lo vedi che con un po di buona volontà le posizioni non sono così lontane, anzi mi trovo d'accordo con quello dici, io forse a volte sono troppo diretto, e do l'impressione di essere intransigente nelle mie idee o supposizioni ma non è così, l'accostamento con un'argomento così complesso e in fase di continue scoperte l'ho fatto di proposito perché nessuno può avere la verità assoluta.
    Certo ci sono dei dati di fatto che sono inconfutabili e voi li conoscete benissimo perché li sviscerate fino alla noia, e la ricetta che mi lascia molto perplesso, e sulle chiusure di qualsiasi attività assolutamente contrario, come ho già spiegato più volte

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    22 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Brescia due settimane piene di arancione rafforzato e non ha combinato niente...se non lievissimi miglioramenti.

Ma perché Brescia attua un arancione sui generis, mi sa... quando giro da quelle parti, vedo tanti che si sentono furbi, distanziarsi è un'esagerazione, "mi muovo per lavoro" è una buona giustificazione basta lavorare in qualche setore in cui serve di visionare oggetti o movimentare prodotti o attrezzi, attorno al bar del paese ci si ferma casualmente a gruppi a bere, oppure si va direttamente a casa, a gruppi... almeno, questo è quello che vedo io nei dintorni del moroso.
    La vicina del piano di sopra è rinchiusa in casa col covid, ma esce a pascolare il cane e si ferma a chiacchierare (tanto ha intomi solo da influenza), e oltretutto continua a scuotere le sue c*** di tovaglie sul nostro terrazzo di sotto, con tutti i coviddini appesi alle briciole di pane...

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    76 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    L'importante è che non si continui a blaterare di distanziamento/mascherine/restrizioni anche dopo il vaccino
    Allora campa cavallo...pomeriggio un medico su la7 diceva che per togliere le mascherine nei luoghi chiusi ci vorranno anni.

Menzionato
    1004 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Taggo pure @Musoita
    Questo però è un BUON MOTIVO per puntare ai vaccini che sono efficaci al 95% (come Moderna e Pfizer) che DOVREBBERO bloccare anche il contagio e in più sono efficaci contro TUTTE le VARIANTI. Invece Astrazeneca oltre ad essere meno efficace non sembra che copra pure la variante sudafricana
    Alla luce dei dati sulla variante sudafricana posso concordare, ma credo ci siano dietro ragioni di contratti già stipulati o non so che altro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •