Pagina 8506 di 12420 PrimaPrima ... 750680068406845684968504850585068507850885168556860690069506 ... UltimaUltima
Risultati da 85,051 a 85,060 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #85051
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    12,089
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche dopo essersi sottoposti alla vaccinazione bisognerà continuare a osservare misure di protezione nei confronti degli altri, come la mascherina, il distanziamento sociale e il lavaggio accurato delle mani. Ciò sarà necessario finché i dati sull’immunizzazione non mostreranno con certezza che oltre a proteggere sé stessi il vaccino impedisce anche la trasmissione del virus ad altri.Fonte ECDC

  2. #85052
    Vento teso L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    58
    Messaggi
    1,518
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ma perché Brescia attua un arancione sui generis, mi sa... quando giro da quelle parti, vedo tanti che si sentono furbi, distanziarsi è un'esagerazione, "mi muovo per lavoro" è una buona giustificazione basta lavorare in qualche setore in cui serve di visionare oggetti o movimentare prodotti o attrezzi, attorno al bar del paese ci si ferma casualmente a gruppi a bere, oppure si va direttamente a casa, a gruppi... almeno, questo è quello che vedo io nei dintorni del moroso.
    La vicina del piano di sopra è rinchiusa in casa col covid, ma esce a pascolare il cane e si ferma a chiacchierare (tanto ha intomi solo da influenza), e oltretutto continua a scuotere le sue c*** di tovaglie sul nostro terrazzo di sotto, con tutti i coviddini appesi alle briciole di pane...
    Giustappunto un appuntamento domani da un nuovo cliente... doppia mascherina e “sta su de doss ...“
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #85053
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    26,189
    Menzionato
    1008 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Lo vedi che con un po di buona volontà le posizioni non sono così lontane, anzi mi trovo d'accordo con quello dici, io forse a volte sono troppo diretto, e do l'impressione di essere intransigente nelle mie idee o supposizioni ma non è così, l'accostamento con un'argomento così complesso e in fase di continue scoperte l'ho fatto di proposito perché nessuno può avere la verità assoluta.
    Certo ci sono dei dati di fatto che sono inconfutabili e voi li conoscete benissimo perché li sviscerate fino alla noia, e la ricetta che mi lascia molto perplesso, e sulle chiusure di qualsiasi attività assolutamente contrario, come ho già spiegato più volte

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Si può discutere ad esempio su quali attività chiudere.
    Molte ricerche, e la stessa esperienza, mostra chiaramente che tenere aperti bar o ristoranti sia assolutamente deleterio in presenza di una crescita dei casi. Questo è un dato di fatto ad esempio.
    Chiudere le scuole invece ha un'influenza? Molte ricerche sostengono di sì, ma se per le vecchie varianti l'impatto non era molto forte, per le nuove risulta essere così, e gli stessi dati dell'incidenza di nuovi casi nelle fasce dei minori ce lo suggeriscono.

    Insomma, su questi dati le conclusioni che si possono imbastire non lasciano personalmente molto spazio all'immaginazione, la conclusione che ne deriva è quasi sempre la stessa: bisogna chiudere quelle attività.

    Ho fatto un esempio.

  4. #85054
    Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    574
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto oggi, in presenza in ufficio, quattro gatti in modo da essere ben distribuiti negli spazi. Io nel loculo in cui mi sono imboscata quando hanno fatto l'open-space, la quadra nel suo ufficio, una collega nell'open, la segretaria nel proprio ufficio senza la collega che lo condivide.
    Passo all'una dalla collega dell'open, tutte e due mascherinate, e le faccio vedere delle cose su un portale che stiamo revisionando (cioè lei smanetta sul suo computer e io guardo a distanza lo schermo gigante.
    Arrivano la segretaria e la quadra con la schiscetta, anche la collega chiude, si assidono ai tre lati di un tavolo quadro (non un tavolino, un tavolo da riunioni, per lo meno), tolgono la mascherina e iniziano a starnazzare allegramente. "Ti fermi anche te a pranzo?"
    "...no grazie di solito a mezzogiorno digiuno" e via.

    Questa è la mentalità nei luoghi da cui dovrebbe partire l'esempio...

  5. #85055
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,315
    Menzionato
    96 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ⁣🟤 Coronavirus, bollettino di oggi:

    • 23.059 contagiati
    • 431 morti
    • 19.716 guariti

    +61 terapie intensive | +419 ricoveri

    369.084 tamponi
    Tasso di positività: 6,2% (+0,7%)

    7.101.882 dosi di vaccino somministrate in totale

    Nuovo Virus Cinese @Ultimora x @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Altro che tracciamento andato...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #85056
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,452
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    C’è qualche sito dove poter leggere i decessi per ogni provincia italiana ?

  7. #85057
    Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    574
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Benissimo vedo che ci sono persone molto più preparate di me tipo tu e Musoita, e non so quanti altri, premetto che l'astronomia per me è una passione, per cui le mie conoscenze sono dettate solo dal documentarmi.
    Ma non mi fate ripetere fino alla noia io non ho mai discusso numeri e cifre al limite si potrebbe parlare sul come interpretarli, ma non è questo il punto sui cui mi trovo in disaccordo con parte di voi, mai il discorso chiusure, solo la parola mi fa venire l'orticaria, un paese come l'Italia che l'anno scorso ha avuto una contrazione del pil del 9% non se lo può permettere, ma nemmeno la Germania se lo può permettere.
    Tralasciando la questione personale e un problema che riguarderà tutti, quando sarà rimesso il patto si stabilità l'Italia non riuscirà a fare fronte all'enorme debito pubblico che ha.
    Adesso mi si dirà che sono off topic, ma possa piacere o meno e tutto collegato non si scappa fa sempre parte della vita reale dei cittadini, ossia tutti noi

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

    Non è che si ignorino i problemi del PIL - peraltro discussi in altro topic - è che è difficile vedere al momento altre soluzioni.
    Da sempre, quando non si riusciva a fare abbastanza contro un nemico, ci si è in prima battuta asserragliati cercando di sfuggire allo scontro, e poi di capire i suoi punti deboli.
    Ecco, siamo come nel X secolo di fronte alle invasioni degli Ungari... tiriamo su palizzate e ci asserragliamo in difesa. Con un vantaggio, però: abbiamo "i microscopi", cioè tutte quelle attrezzature che ci permettono di "vedere" e quantificare l'attacco, e stiamo mettendo a punto le strategie di difesa.
    Prima o poi, salteremo fuori dalle tane, spero... intanto iniziamo a contrattacare, però.

    A meno che non vengano fuori idee migliori, che permettano di salvare il PIL e anche i contagiandi.

    TIeni conto anche che con i sintomi pesanti del covid, e i tempi di malattia e ripresa che contempla, certi settori a contagio libero rischiano di rimanere paralizzati comunque, e in maniera totalmente random. Per dire, se l'80% dei dipendenti della ditta che rifornisce una filiale di supermercato rimane a casa in malattia per dieci giorni, si rischia una chiusura dello stesso a sorpresa, anche se vende generi di primissima necessità. Idem una scuola che si trova una mattina con metà del corpo docente a casa in malattia, cosa fa? manda a casa senza preavviso alcuno tutte le classi coinvolte?
    INsomma, limitare i contagi il più possibile rischia di essere fra le manovre salvaPIL, in qualche caso...

  8. #85058
    Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    574
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Giustappunto un appuntamento domani da un nuovo cliente... doppia mascherina e “sta su de doss ...“
    ...ecco... e stai attento anche ai vassoi di dolcetti e assimilati.
    Qui dove vedevo io era sempre un via vai di pasticcini per il compleanno di tizio, la focaccia fatta dalla moglie di caio, e via così... nelle pause, tutti e cinque gli operai nello stanzino a socializzare. Questa è Brescia!

  9. #85059
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    26,189
    Menzionato
    1008 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    C’è qualche sito dove poter leggere i decessi per ogni provincia italiana ?
    Magari...purtroppo no.

  10. #85060
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,091
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma vi fanno ridere i link di Lercio riguardanti la pandemia? A me no sinceramente, si può pure ironizzare su altro. Da parente di una vittima mi farebbe una rabbia pazzesca.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •