Pagina 8529 di 12420 PrimaPrima ... 752980298429847985198527852885298530853185398579862990299529 ... UltimaUltima
Risultati da 85,281 a 85,290 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io non capisco quale ostacolo incredibile possa esserci nella vaccinazione dei più anziani.
    Le persone oltre i 90 anni sono (dati Istat) 791.543, quelle nella fascia 80-89 sono 3.628.160.
    Posso capire ancora la difficoltà nel completare la fascia 80-89 (effettivamente più di 3 milioni e mezzo di persone, con la carenza di dosi che abbiamo, ci può stare), ma neanche 800.000 persone... Di questi solo il 48,72% (385.633 persone) ha ricevuto la prima dose e appena il 18,73% è vaccinato con entrambe le dosi: 148.236 persone. E' un numero ridicolo.
    E sono praticamente i più "facili" da reperire: non sono a lavoro, non sono in viaggio. Se in buona salute vivono a casa, altrimenti sono ospiti di RSA.
    Se già con questi si fa fatica figuriamoci tutti gli altri, nei sogni proprio.
    La fascia over 80 è la più difficile da vaccinare dai, molti non possono muoversi da casa o non riescono da soli a prenotarsi online...

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Nuovo Virus Cinese BOLLETTINO VACCINATI
    del giorno 18/03/2021

• Nuovi vaccinati: 84.430
    • Nuovi richiami: 77.350

Totale:
    • Dosi somministrate: 7.366.138
    • 1ª dose: 5.063.136
    • 2ª dose: 2.303.002

• Immunità di Nuovo Virus Cinese*: 8.39%
    *calcolata sulla prima dose

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    La fascia over 80 è la più difficile da vaccinare dai, molti non possono muoversi da casa o non riescono da soli a prenotarsi online...
    Nì, perchè oltre a questo è stata la scelta delle priorità ad essere sbagliata.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Covid da record in mezza Europa, la Francia si blinda | L'HuffPost

noi ci lamentiamo di quanto tardi vengono prese le decisioni, in Francia chiudono DOPO che hanno raggiunto l'80% di TI occupate probabilmente hanno riprovato a puffare il virus ma non ce l'hanno fatta
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Si chiamano grandi crisi... Comunque rigiri la frittata, qualcuno ci lascia metaforicamente le penne, qualcosa si ridimensiona. In un certo senso siamo arrivati secondo me a un nodo di questo tipo, anche se forse con qualche vantaggio risetto a eventi di portata storica dei secoli scorsi.
    Se fossi in una situazione di rischio lavoro non so cosa farei, onestamente, cioè posso darti una risposta razionale a tavolino, ma non so veramente quale reazione avrei.
    Peno però che la paura avrebbe il sopravvento, mi sa, cioè taglierei tutto ciò che si potrebbe tagliare, e cercherei di resistere, sperando che passi. Tanto per dirti, l'anno scorso avevo un po' di riserve di cibo in casa, e sono riuscita, razionando le scorte, a tirare avanti un mese, poi ho cercato di fare una spesa base, molto razionale e calcolata, in un orario poco affollato, e ho tirato al mese successivo... ripensandoci, era già una reazione da scompenso psicocosico, quello che poi molti negano che ci siano ricadute psicologiche... il vantaggio sensibile è stato che ho perso 7 chili il che ti dà l'idea di "razionamento dei viveri". Ecco, pensando a quello, credo che avrei di nuovo una reazione tipo chiusa in casa e resistere. Tanto, non potrà mica andare così in eterno! Prima o poi, si tornerà a vivere, e ci sarà di nuovo bisogno di lavoratori esperti nei vari settori.
    Grosso modo quello che dici è giusto ed è la realta che stiamo vivendo, ed è quello che sto facendo, come farebbe ogni persona normale penso, l'unica differenza non mi sono dimagrito 7 chiliNuovo Virus Cinese

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    La fascia 80-89 posso ancora capire.. ma anche lì con molti limiti, perchè dovrebbero esserci i medici di famiglia per loro... ma va bè.. Ma la fascia over 90 che sono 4 gatti (con tutto il rispetto)?

E mi preoccupa tanto, troppo, la fascia d'età 70-79: è un'età molto a rischio, e ne abbiamo vaccinato pochissimi: è stata la fascia d'età meno vaccinata in assoluto (tolto gli under 20 beninteso).
    Mi spaventa perchè solo l'1,45% di loro è completamente immunizzato, e appena il 2,86% di loro ha ricevuto una dose: rappresentano il 10% della popolazione italiana, e sono completamente scoperti.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

https://video.corriere.it/cronaca/im...f-34a1dcf4e6aa

mi fa piacere sentire ste parole dalla Viola che è sempre stata molto prudente (a me non dispiace sentirla parlare).
    Firmo subito affinché entro questa estate siano vaccinati tutti dai 60 in su, anche se sarebbe un mezzo fallimento andrebbe bene comunque.
    mi continuo a chiedere: com'è che non si sa nulla sugli aggiornamenti dei vaccini per le varianti? oramai son passati diversi mesi, qualcosina dovremmo iniziare a sentirla...
    detto ciò, al momento lato varianti, è preoccupante la circolazione in Brasile, troppo alta... speriamo non sforni altre varianti pericolose... ma se questa estate vedo anche solo mezzo brasiliano su suolo europeo mi incazzo a bestia....
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    The COVID-19 vaccines developed by Moderna and Pfizer–BioNTech, for example, are extremely effective at preventing symptomatic disease, but it is still unclear whether they protect people from becoming infected, or from spreading the virus to others

Qui rispondo io: verificati operatori sanitari positivi a distanza della seconda dose di pfizer

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    La fascia 80-89 posso ancora capire.. ma anche lì con molti limiti, perchè dovrebbero esserci i medici di famiglia per loro... ma va bè.. Ma la fascia over 90 che sono 4 gatti (con tutto il rispetto)?

E mi preoccupa tanto, troppo, la fascia d'età 70-79: è un'età molto a rischio, e ne abbiamo vaccinato pochissimi: è stata la fascia d'età meno vaccinata in assoluto (tolto gli under 20 beninteso).
    Mi spaventa perchè solo l'1,45% di loro è completamente immunizzato, e appena il 2,86% di loro ha ricevuto una dose: rappresentano il 10% della popolazione italiana, e sono completamente scoperti.
    E' una fascia dove molti non stanno bene, non deambulano correttamente, sono ricoverati per altri problemi o non possono farlo per altre patologie.
    Mio suocero 84 anni non lo ha ancora fatto, ma è ricoverato in ospedale per intervento chirurgico problematico e il vaccino non può farlo, almeno per ora.
    La madre di una mia amica (91 anni), che non può muoversi di casa, attende che partono le vaccinazioni a domicilio.
    Invece ho 2 zie della stessa età, che stanno bene e si sono entrambe vaccinate.
    Parlo delle persone anziane che conosco e che vivono nel mio paese.

La fascia 70/79 è invece un grosso problema, sono quelli più attivi e più a rischio e per loro non è ancora partito niente (o quasi)
    Ultima modifica di Pigio; 19/03/2021 alle 10:36
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •