Pagina 8547 di 12420 PrimaPrima ... 754780478447849785378545854685478548854985578597864790479547 ... UltimaUltima
Risultati da 85,461 a 85,470 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Uhm...strana sta cosa di entrambi i tamponi negativi, evento raro ma può capitare. Il sierologico che hai fatto ricordi di che tipo è? A chemiluminescenza? Le IgM credo saranno state regolari, giusto?
    E’ probabile comunque che tu l’abbia fatto ad ottobre, in tal caso il vaccino la prossima settimana potresti farlo senza alcuna remora!
    Si, chemiluminescenza, IgM<1 negative.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Situazione ancora critica in Piemonte, Friuli, est Lombardia, Emilia Romagna, Marche e zone come Frosinone, Bari e Salerno, ma il resto della penisola mi sembra sia in miglioramento rispetto a una settimana fa...

Anche se il miglioramento mi sembra talmente tanto evidente che forse è stata pure modificata la scala cromatica, boh.
    Tra le peggiori in Italia la mia provincia.. E lo vedo, maledizione.
    Mi preoccupa un collega che ha tosse pressoché continua non appena apre bocca. Niente febbre, ma sta tosse del menga.. Mah. Ovviamente tamponi rapidi tutti negativi, ma questo non devo neanche dirlo in quanto non rappresenta una novità

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh ma la sostanza non cambia sui nuovi testati (dei vecchi poco ci interessa) hai il 21,9% di positività. è TANTISSIMO.
    In realtà cambia
    Ad esempio ad ottobre nel mio ambiente di lavoro c'è un positivo
    Mi fanno il test e sono negativo.
    Ora capita di nuovo un positivo e rifaccio il tampone, e stavolta mi sono contagiato. Non sono un nuovo caso testato, ma di fatto è come se lo fossi, visto che i due eventi sono indipendenti tra di loro

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Comunque discutevamo con @Perlecano della probabilità che in una famiglia muoiano entrambi i genitori e pure il figlio rischi di morire. E' probabile sia una delle famiglie più sfigate d'Italia dall'inizio della pandemia @jack9 poveretti...

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tra le peggiori in Italia la mia provincia.. E lo vedo, maledizione.
    Mi preoccupa un collega che ha tosse pressoché continua non appena apre bocca. Niente febbre, ma sta tosse del menga.. Mah. Ovviamente tamponi rapidi tutti negativi, ma questo non devo neanche dirlo in quanto non rappresenta una novità

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Conoscente, rapido negativo, fatto molecolare a meno di 24h positivo
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    In realtà cambia
    Ad esempio ad ottobre nel mio ambiente di lavoro c'è un positivo
    Mi fanno il test e sono negativo.
    Ora capita di nuovo un positivo e rifaccio il tampone, e stavolta mi sono contagiato. Non sono un nuovo caso testato, ma di fatto è come se lo fossi, visto che i due eventi sono indipendenti tra di loro
    no aspetta, nuovo caso testato è sul breve. faccio un tampone settimana scorsa (nuovo caso testato), sono positivo, ne faccio un altro per la negatività e questo non è nuovo un caso testato. non che se hai fatto un tampone una volta nella vita dopo non sei più un nuovo caso testato cioè, voglio ben sperare non sia così
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    C'entra qualcosa anche con la genetica? Gruppo sanguigno ecc. Ecc. Altrimenti non si spiega tutta questa "disomogeneità" riguardo il virus.
    Comunque mi dispiace molto. Spero che il vaccino toccherà sarà il più presto possibile disponibile per tutti
    non saprei ma genetica o no, ha preso male tutti in famiglia tranne la sorella che ha avuto sintomi normali...

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mio padre ha un paziente cinese (un ragazzo) che è stato un mese in Cina per farsi il vaccino a Novembre/Dicembre.
    La vita è assolutamente normale, non è nulla di inventato, anche perchè il virus se si propagasse si diffonderebbe rapidamente quanto in Lombardia, e avresti poco margine di manovra, con i casi poi che sfuggirebbero per diffondersi in tutto il resto della Cina.

Inoltre ha poco senso evidenziare che abbiano fatto meno tamponi: con appena 1 milione di contagiati totali da inizio pandemia (stima più realistica e forse in eccesso) farne 160 milioni corrisponde a un rapporto 1:16. In Italia, per dire, rispetto ad almeno 8 milioni di contagiari reali che possiamo stimare sono stati eseguiti solo 46 milioni di tamponi, rapporto 1:6.
    e ok, i numeri son numeri ma dipende anche come li fai sti benedetti tamponi.
    perché se per 3 positivi fai tamponi a 9mln di persone in 3 giorni, non è la stessa cosa che farli al bisogno come da noi... se ti metti a tamponare a caso tutta la Lombardia il rapporto sale ma il risultato non è che cambia granché
    e comunque 80k contagi in Cina non ci crederei manco se fosse veramente così
    ma proprio tra tutti gli stati, io penso che sia quello con il "sommerso" (volutamente nascosto secondo me) più alto del pianeta. 80k riscontrati----> milioni quelli reali.

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no aspetta, nuovo caso testato è sul breve. faccio un tampone settimana scorsa (nuovo caso testato), sono positivo, ne faccio un altro per la negatività e questo non è nuovo un caso testato. non che se hai fatto un tampone una volta nella vita dopo non sei più un nuovo caso testato cioè, voglio ben sperare non sia così
    Beh, da inizio pandemia ci sono più di 21 milioni di persone testate. È verosimile che siano tutti coloro che hanno fatto almeno un tampone
    Il fatto è che quando hanno aggiunto questo dato probabilmente non si poneva questo problema perché tanto erano in pochi ad essere stati testati. Ora non più

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Beh, da inizio pandemia ci sono più di 21 milioni di persone testate. È verosimile che siano tutti coloro che hanno fatto almeno un tampone
    Il fatto è che quando hanno aggiunto questo dato probabilmente non si poneva questo problema perché tanto erano in pochi ad essere stati testati. Ora non più
    sì ma tra i 21mln ci sono persone testate E a ottobre E a marzo, per esempio. cioè, se cercano la positività a me in due momenti differenti, contano come due persone testate. altrimenti non ha senso e il limite massimo di persone che testi è quello degli abitanti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •