Pagina 8610 di 12420 PrimaPrima ... 761081108510856086008608860986108611861286208660871091109610 ... UltimaUltima
Risultati da 86,091 a 86,100 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio

Moderna arrivato ieri, sale al 63% delle dosi previste per il primo trimestre

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Nuovi Casi 13846 = 23895 da PCR + 606 da TR
    • Tamponi 169196 = 106736 PCR + 62460 TR, di cui 197947 CT
    • Positività: TR 1.0% | TR+PCR 8.2% | PCR 22.4% | CT 7.0%
    • Guariti 32720
    • Decessi 386
    • Ricoveri 28049 (+565) su 65966 posti letto (42.5%)
    • TI 3510 (+62) su 9055 posti letto (38.8%)
    • Ingressi in TI 227, uscite 165
    • Casi Attivi 563067 (-8605): 0.62% in TI | 4.98% in ricovero | 94.40% in isolamento
    • Oggi somministrate 87181 1° dosi e 43794 2° dosi
    • Popolazione vaccinata 4.17% (2° dosi/pop)
    • Over 80 vaccinati 51.53%
    • A questo ritmo il 10% della popolazione risulterà vaccinato tra 3 mesi e 1 giorno (21/6/2021) e tutti gli over 80 tra 2 mesi e 1 giorno (22/5/2021)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ⁣ Coronavirus, bollettino di oggi:

• 13.846 contagiati
    • 386 morti
    • 32.720 guariti

+62 terapie intensive | +565 ricoveri

169.196 tamponi
    Tasso di positività: 8,2% (+0,9%)

7.894.659 dosi di vaccino somministrate in totale

Nuovo Virus Cinese @Ultimora x @covid19

la madonna che TI e ricoveri, speriamo sia ancora l'effetto week end
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Un amico di mia madre, che fa il macellaio, è risultato positivo nonostante usasse due mascherine a lavoro da quando una nuova assunta del supermercato manifestava tosse e starnuti.

Gesù mio, che nervoso se ci penso, ma che catzo vanno a fare a lavoro??? Ma stanno fuori?
    Povero lui, è un anno che stava attentissimo, ma evidentemente non è bastato nonostante due mascherine, e lo stesso ambiente più freddo delle celle frigorifere avrà favorito il contagio.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe fare un ragionamento come europa.
    Non lo faremmo mai, e anche in quel caso non ci isoleremmo del tutto, già solo per la questione immigrati. Inoltre mi risulta ben più difficile impedire ad un europeo di uscire dal proprio continente per viaggiare che non chiedere di farlo a un cinese.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Moderna arrivato ieri, sale al 63% delle dosi previste per il primo trimestre
    ok, manca il 37%, forza
    sarebbe bello ricevere anche solo 4/5mln di dosi tra tutti entro il 31... solo AZ ce ne deve quasi 6 di mln
    poi vediamo ad aprile se c'è veramente un cambio di passo (penso di sì) e via.
    ma CureVac? chi è e perché sta a 0?

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    1) la distanza interpersonale non vale per i conviventi, è ovvio, ma tu ci ricami sopra....volutamente per far polemica, perché penso che sei abbastanza intelligente per averlo capito, dopo un anno di pandemia. Altrimenti sei ignorante, nel senso che ignori.

2) quindi secondo te i vari medici e esperti nel campo della diffusione dei droplets da respiro hanno fatto valutazioni a casaccio e non vivono in un mondo reale, e hanno quindi studiato per niente? Eggià c'è gente purtroppo che perde anni di vita a studiare la dinamica dei fluidi, tipo arrivare ad ottimizzare le auto e a far star su un aereo, ma se applichi le stesse leggi al respiro umano per te è "Ma volete vivere nel mondo reale non fatto di numeri e cifre, ma chi lo ha stabilito che la distanza deve essere di tot metri, ma in base a che cosa..."

Secondo me andando avanti riuscirai a dire qualcosa che va pure contro chi ha studiato l'elettronica e le trasmissioni di onde di qualsiasi tipo che va contro il tuo lavoro.....

Come se io mi mettessi a dire : "e chi lo ha detto che il prossimo anno tocca cambiare il decoder o la tv perché cambiano le trasmissioni del digitale, in base a cosa? Dai tornate nel mondo reale, che i canali nuovi li potrò prendere anche col battipanni attaccato alla ringhiera del terrazzo."
    Sono tutti dati opinabili senza nessuna certezza, l'unica cosa certa sono le vittime, io non posso sentire(non da te) parlare di decine di migliaia di morti non se ne po' più di tutte queste Cassandre, io come tutti voi ho parenti che sono stato colpiti dal Covid, ma non li sento parlare con i toni che sento qui dentro, e sopratutto vogliono vivere sono stufi di non dovere vivere più oramai è un'anno e non se ne po più.

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la madonna che TI e ricoveri, speriamo sia ancora l'effetto week end
    Penso che nelle regioni dove le TI sono ancora molto disponibili (Lazio, Veneto per esempio) siano più propensi a mettere in TI soggetti che lo necessitano, tant'è che abbiamo +10 e +20 oggi.

Mentre dove si è già in emergenza facciano fatica a mandare in TI e magari si facciano più scrupoli e valutazioni maggiori sull'opportunità.
    Per esempio le Marche, in cui stanno iniziando a calare i contagi da qualche giorno, dopo aver visto un leggero declino delle TI oggi segnalano un +6, come se "ci fosse posto libero" e venisse sfruttato.

Spero si sia compreso il senso della mia impressione, non voglio mica sminuire la valutazione di una possibile entrata o no in TI.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Penso che nelle regioni dove le TI sono ancora molto disponibili (Lazio, Veneto per esempio) siano più propensi a mettere in TI soggetti che lo necessitano, tant'è che abbiamo +10 e +20 oggi.

Mentre dove si è già in emergenza facciano fatica a mandare in TI e magari si facciano più scrupoli e valutazioni maggiori sull'opportunità.
    Per esempio le Marche, in cui stanno iniziando a calare i contagi da qualche giorno, dopo aver visto un leggero declino delle TI oggi segnalano un +6, come se "ci fosse posto libero" e venisse sfruttato.

Spero si sia compreso il senso della mia impressione, non voglio mica sminuire la valutazione di una possibile entrata o no in TI.
    sì ha senso anche a fronte dei "soli" 227 ingressi totali nazionali, non è altissimo come dato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •