Ore 15.11 - Draghi: «Per il vaccino prodotto in Italia ci vorranno 3-4 mesi». E annuncia: «Su sanitari non vaccinati interverremo»
«Parlano di 3-4 mesi da ora», ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa rispondendo a chi gli chiede il timing di un vaccino prodotto in Italia, anche se di case farmaceutiche stranieri. Draghi ricorda l'accordo tra la Thermo Fisher per la produzione di Pfizer-BioNTech e sottolinea che «ci sono altri accordi per la produzione di vaccini in Italia». Sugli operatori sanitari, ha aggiunto, «non va bene che operatori sanitari non vaccinati stiano in contatto con malati. Il ministro Cartabia sta preparando un provvedimento».
Vedremo..
Sì, ma lo scorso Luglio facevamo 700 tamponi al giorno come massimo e ne trovavamo cmq tra 5 e 10, ora ne faremo come minimo 2000 comunque e anche ad avere un % di positività al 2/3% ne trovi 50 come minimo.
Rispetto ad adesso deve calare di 7 volte il numero medio giornaliero di nuovi casi...è lunga, anche perché voglio vedere a tenere i comportamenti da arancione la settimana che si sentirà dire che trovano meno di 60/70 persone al giorno in una regione, ti risale subito l'incidenza.
Ultima modifica di Simotgl; 26/03/2021 alle 15:33
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
L'informazione quella sana, prima ti dicono cosa è vietato e poi ti dicono che tanto non è reato!!!
Cattura.JPG
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Un paio di articoli sulle varianti, classificate come non particolarmente pericolose in base alle evidenze attuali
Cosa sappiamo della variante Covid nigeriana? - Open
Cosa sappiamo della variante Covid newyorkese - Open
intanto in alto adige, notizia di altri 7 casi di variante sudafricana ma non si tratta di casi recentissimi.
Sette nuovi casi di variante sudafricana in Alto Adige - Cronaca - Alto Adige
Segnalibri