Pagina 8768 di 12420 PrimaPrima ... 776882688668871887588766876787688769877087788818886892689768 ... UltimaUltima
Risultati da 87,671 a 87,680 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Voglio mettervi qualche dato della mia Regione relativi alla settimana 22-29 marzo, dunque ultima settimana aggiornata.

9.102 casi totali (+447 nuovi casi positivi in una settimana)
    842 attualmente positivi (+277)
    7.839 guariti (+168)
    38 ospedalizzati (+15)
    9 terapie intensive (+7)
    421 morti (+2)

Da notare che i decessi sono rimasti molto bassi, purtroppo netto aumento delle ospedalizzazioni e delle terapie intensive (per una realtà piccola come la mia sono dati alti, soprattutto le terapie intensive). Mi attendo ancora un aumento degli accessi e delle terapie intensive, i morti dovrebbero crescere tra questa settimana e quella post pasquale. Metto anche il dato legato ai tamponi effettuati e ai casi testati (ora stiamo testando bene, peccato le dormite di febbraio, al solito)...

92.907 tamponi totali (+4.950)
    50.480 casi testati (+1.972)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A Nembro a Giugno risultavano un 40-50%, vado a memoria, dai sierologici.
    Dunque il calcolo sui decessi che mi ha portato a vedere intorno al 60% di infetti al 31/12 non è così strampalato...
    Ora sarà più difficile stimare il numero degli infetti, diciamo da aprile 2021 in avanti, a causa (fortunatamente!) del tasso di letalità che dovrebbe scendere quantomeno negli over 80.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Alle 12:15 fatta 2º dose vaccino PFIZERNuovo Virus Cinese

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il marito di mia cugina immunologa si sta facendo la seconda polmonite da Covid in 4 mesi, lavora al PS ed è vaccinato ovviamente negativo al rapido, positivo PCR questa ben più pesante, mi dice, e mi dice anche che in TI arrivano tantissimi relativamente giovani (50/60 anni), gli anziani più anziani non vaccinati muoiono molto più in fretta, non fanno manco in tempo a metterli il Ti sostanzialmente.
    a Bari si sta scatenando.... ho il timore che finirà molto molto male in Puglia, soprattutto dopo la Pasqua...
    c'è da dire che mia cugina, vaccinata anche lei, pur a contatto stretto zero di zero, nessuna positività rilevata e chiaramente niente sintomi.
    ah, lui ha 43 anni
    Guarito 4 mesi fa, si è rivaccinato subito che non aveva alcun senso e si è riammalato in forma abbastanza grave, evidentemente ha un sistema immunitario davvero scarso

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Aggiornamento UK
    56 casi per 100000 abitanti nell'ultima settimana. 62 decessi al giorno (media mobile su 7 giorni). Fa notizia lo zero decessi ieri nella città di Londra.
    95% vaccinati (almeno una dose) sopra i 60 anni
    Oggi vari articoli, anche perchè a partire da oggi ha luogo il secondo passo nel percorso delle aperture, dopo quello dell'8 marzo (apertura delle scuole e incontri tra due persone non conviventi all'aperto).
    Sarà consentito incontrarsi all’aperto in gruppi di sei persone, anche all’interno di giardini privati, mentre potranno riprendere le attività sportive all’aperto. L’allentamento delle restrizioni sarà accompagnato dal lancio di una campagna governativa che sottolineerà il rischio legato alle riunioni di più persone appartenenti a nuclei famigliari diversi all’interno di spazi chiusi, con tanto di consigli degli psicologi su come resistere alle pressioni di parenti e amici che vorrebbero indurre ad infrangere le regole.
    La seconda fase di uscita dal lockdown nel Regno Unito scatterà il 12 aprile, quando riapriranno negozi, parrucchieri, palestre e strutture ricettive all’aperto. Il 17 maggio invece si entrerà nella fase tre, con il via libera a riunioni al chiuso fino a sei persone o massimo due famiglie e pernottamenti in hotel. L’uscita definitiva dal blocco nazionale e dai limiti di contatti sociali è fissato invece per il 21 giugno, con l’inizio dell’estate.
    Il governo ha inoltre adottato toni molto più netti rispetto ai mesi scorsi, per esempio facendo intendere che molto probabilmente questa estate non sarà possibile andare in vacanza all’estero.
    ------------------
    Qualche commento:
    - le riaperture sono estremamente graduali,
    con un livello di contagi che attualmente è ben al di sotto di ogni regione italiana (56 casi per milione, per confronto Molise 85, Sardegna
    89, Italia 259) le restrizioni sono in qualche modo paragonabili.
    - nelle riaperture c'è una forte preferenza per le attività all'aperto. riunioni tra famiglie solo dal 17 maggio mentre da noi abbiamo che a pasqua e comunque in zona arancione ci si può trovare, mentre in zona rossa l'attività motoria all'esterno consentita è solo individuale - anche se non ancora deciso, stanno andando nella direzione di vietare le vacanze all'esterno la prossima estate mentre qui si fa anche a pasqua.
    A parte la severità e la durata delle restrizioni, su cui si può discutere, mi sembra che nel complesso siano più mirate all'effettiva riduzione del contagio delle nostre.

Londra registra zero morti per Covid per la prima volta in 6 mesi | L'HuffPost
    Come ha fatto il Regno Unito - Il Post
    Coronavirus, allarme dagli ospedali a Parigi: <<Mai vista una situazione cosi neanche dopo il Bataclan>>. Nel Regno Unito via libera agli incontri di gruppo all'aperto - Open

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il marito di mia cugina immunologa si sta facendo la seconda polmonite da Covid in 4 mesi, lavora al PS ed è vaccinato ovviamente negativo al rapido, positivo PCR questa ben più pesante, mi dice, e mi dice anche che in TI arrivano tantissimi relativamente giovani (50/60 anni), gli anziani più anziani non vaccinati muoiono molto più in fretta, non fanno manco in tempo a metterli il Ti sostanzialmente.
    a Bari si sta scatenando.... ho il timore che finirà molto molto male in Puglia, soprattutto dopo la Pasqua...
    c'è da dire che mia cugina, vaccinata anche lei, pur a contatto stretto zero di zero, nessuna positività rilevata e chiaramente niente sintomi.
    ah, lui ha 43 anni
    Potrebbe essere a causa di qualche variante?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Quando hai il 95% degli over 60 vaccinati Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Perfetto, ottimo inizio settimana
    Mercoledì scorso vado (24 marzo) da una mia zia ultraottantenne per consegnarle dei documenti, mi sarò fermato da lei una mezz'ora indossando una chirurgica e una FP2 sopra. Se non ricordo male anche lei aveva la mascherina (ma potrei ricordare male).
    Oggi mi confida che da due tre giorni (da Sabato 27) ha un po' di febbre (37.2) e qualche altro sintomo quale cerchio alla testa e un po' di tosse. Nel complesso si sente bene e la T attorno ai 37.
    Ora, fermo restando che convincerla a chiamare il medico è un'impresa nel vero senso della parola, quanto a rischio posso essere io?
    Sono passati 5 giorni e sto bene, nessun sintomo o febbre
    Aspetta altri 2gg, se non hai altro sei a posto, se proprio ti vuoi togliere il dubbio dopo i 7gg dal possibile contatto sei ok per fare un molecolare.
    Ma se sei stato con mascherina tu e pure lei, e non ci son stati tanti altri scambi tattili, faccio fatica a pensare che ti possa essere contagiato.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io diffido da chi dice "l'immunità dura 8-9 mesi". Pare una sorta di tutto o niente, come se al nono mese tutti hanno perso l'immunità.
    Preferirei si parlasse di decadimento del numero di persone immuni, perchè credo che la perdita totale dell'immunità possa richiedere anche più di un paio d'anni in una certa percentuale di individui.
    Certo, come anche per l'immunità di gregge raggiunta o meno in una data precisa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •