At least 13 Covid-19 patients die in hospital fire in India's Maharashtra state
Allegato 564958
There were a total of 70 patients at the hospital -- of which 17 were in the ICU. The four surviving patients have been moved to another hospital.
"We are making arrangements to shift all patients immediately, we need to save their lives," Minister Shinde said.
The incident comes two days after 24 Covid-19 patients died waiting for oxygen at Zakir Hussain Hospital in the Nashik district of Maharashtra after an accidental oxygen leakage, according to Suraj Mandhare, a senior Nashik district official.
A high-level committee has been set up to probe the incident and experts are being consulted to ensure such accidents are not repeated, Maharashtra's Health Minister Rajesh Tope told reporters Thursday.
beh aspetta, più contagi anche se non gravi presuppone più mutazioni. Un conto son le mutazioni del virus dell'influenza che già di base è un virus molto molto meno letale, un conto son le mutazioni di sto COVID. Che poi si riesca ad arrivare, per bravura scientifica dei vaccini ad avere cmq elevati livelli di sicurezza o per fortuna a mutazioni meno invasive e contagianti è una possibilità, ma è una possibilità anche il contrario, quindi meno lo fai circolare e meno rischi hai cmq di base.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
ma a prescindere dal numero in sé, circolazione alta significa aumentare la possibilità nuove di varianti che sarebbe anche favorita da un'alta percentuale di persone immunizzate.
per farti capire, già in Umbria si vede perfettamente come la Brasiliana sia selezionata proprio da questo meccanismo, riuscendo talvolta a bucare le difese di chi è vaccinato.
non è così semplice la risoluzione del problema, e certamente bisogna stare all'occhio perché il rischio è tangibile (si veda il Brasile, precedentemente immunizzato non dal vaccino ma dal virus, nuova variante e crollo totale del SSN).
poi per il resto, è il momento di mollare la presa e sono d'accordo con te o con chi è più ottimista, l'unica mia "paura" sono le scuole in presenza.
Si vis pacem, para bellum.
Finchè non ci sono vaccini che sicuramente bloccano la trasmissione e finchè la stragrande maggioranza della popolazione MONDIALE non è vaccinata con questi vaccini NON si potrà sconfiggere la pandemia in tempi brevi.
Prima lo capiamo e meglio sarà.
Da quel che si inizia a vedere, pare che sia AZ sia Pfizer siano almeno parzialmente efficaci sotto questo aspetto, e questo come detto è già un segnale molto positivo.
Lou soulei nais per tuchi
in Israele è calata principalmente grazie al lockdown severo e lungo, unitamente ad una campagna di vaccinazione che così rapida nessuno mai (ovviamente, vista l manciata di abitanti confronto agli USA).
è presto per trarre qualsiasi tipo di conclusione anche perché, ripeto, TUTTI gli studi riguardanti i vaccini sono stati fatti in momenti di restrizioni molto severe, per forza di cose. l'aspetto positivo dell'essere indietro è che possiamo osservare cosa succede nelle nazioni ben vaccinate una volta riaperte, così che possiamo agire di conseguenza.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri