Pagina 9440 di 12422 PrimaPrima ... 8440894093409390943094389439944094419442945094909540994010440 ... UltimaUltima
Risultati da 94,391 a 94,400 di 124216

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Riciao a tutti, si è saputo qualcosa di ufficiale poi su quanti mesi può/deve aspettare un positivo Covid prima di poter fare un vaccino?

L'ho avuto tra febbraio e marzo, e quindi sarebbero quasi 3 mesi ormai, sto cercando un'indicazione o una procedura ufficiale che dica cose con certezza ma non la trovo.
    https://www.trovanorme.salute.gov.it...%20&serie=null

L'ultima circolare è questa

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E ti sembra poco, quando ad oggi abbiamo il 32,89% di vaccinati con prima dose e appena il 15,49% di completamente vaccinati (contando i monodose, ovviamente)?
    Fa una bella differenza, non è mica trascurabile. Tant'è che come data di immunità siamo ancora al 10 settembre 2021, mentre il 4 maggio la previsione era al 30 settembre: abbiamo "guadagnato" 20 giorni in 16/17 giorni, significa tra l'altro che l'incremento di somministrazioni sta rallentando.
    Sì ma, si sente a pelle in giro che il problema attualmente non sono le dosi disponibili e le somministrazioni effettuabili, il problema è ormai palesemente che si è arrivati a delle categorie di età che MENO TE LA FAI SOTTO E MENO HAI PREMURA DI FARTI IL VACCINO.

Ci sono tanti tantissimi 40/50enni che continuano a pensare "sì vabbé, lascio che si raggiunga l'immunità con i vaccini agli altri e non a me"....e tanti giovani che magari hanno già fatto il COVID che "chissenefrega, tanto pure se lo riprendo non patisco, i miei genitori e i miei nonni son vaccinati, che poi mi toccherebbe fare il richiamo d'estate, lasciamo che lo facciano gli altri..."
    Ultima modifica di Simotgl; 20/05/2021 alle 14:44
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Eh sì, voglio vederti a controllare la gente che va in centro il weekend per farsi un giro
    E infatti mica ho detto che serve "per andare in giro". "In giro" ci potevi andare in zona rossa.

, la gente che va allo stadio,
    Hai voglia se si può controllare velocemente: basta imporlo. E non perdi neanche troppo tempo visto che devono già controllare il biglietto...

in spiaggia, al lago, fattibilissimo proprio ahah
    Ribadisco: chi ha parlato di "in giro"? Ho forse detto che per passeggiare all'aria aperta serve il certificato vaccinale? Visto che gli esempi che ho fatto riguardavano un micro-set di servizi secondo te è un caso?
    Comunque basta aspettare...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in Cina controllano chi entra in tutti i luoghi pubblici (bar, ristoranti, hotel, supermercati) tramite postazioni fisse con lettore qr code che hai sul telefono, da APRILE 2020.
    così come si è disseminato il mondo di telecamere termiche, si può far esattamente la stessa cosa per controllare chi è vaccinato o no, con la differenza che uno smartphone nei luoghi lavorativi lo hanno tutti, e basta uno smartphone per fare un check ad un qr code, lo stesso qr code che rilasciano a chiunque venga vaccinato.
    poi, che in Italia sia più facile distribuire milioni di inutili banchi a rotelle piuttosto che sistemi intelligenti di qualsiasi sorta son d'accordo, ma è tutto fuorché infattibile.
    nelle stazioni e negli aeroporti sti sistemi ci sono già da prima del covid, non ci vuole molto a dire: vuoi prendere un aereo? mostrami il qr code che certifica la tua vaccinazione. e lo si può tranquillamente fare a monte, quando prenoti, basta modificare un pochino le procedure di prenotazione, ad esempio.
    Per gli hotel non sarei sorpreso che a regime, ovvero a turismo ripartito, si arrangino loro a chiederti il pass per poter prenotare senza obblighi di legge. Certo... Il fenomeno che pensa di diventare ricco rivolgendosi ai no-vax ci sarà sicuramente.
    Su ristoranti e bar che si basano molto anche "sul momento" qui in effetti senza obbligo di legge lo vedo impossibile...

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Sì ma, si sente a pelle in giro che il problema attualmente non sono le dosi disponibili e le somministrazioni effettuabili, il problema è ormai palesemente che si è arrivati a delle categorie di età che MENO TE LA FAI SOTTO E MENO HAI PREMURA DI FARTI IL VACCINO.

Ci sono tanti tantissimi 40/50enni che continuano a pensare "sì vabbé, lascio che si raggiunga l'immunità con i vaccini agli altri e non a me"....e tanti giovani che magari hanno già fatto il COVID che "chissenefrega, tanto pure se lo riprendo non patisco, i miei genitori e i miei nonni son vaccinati, che poi mi toccherebbe fare il richiamo d'estate, lasciamo che lo facciano gli altri..."
    Ma chi? Ma cosa? DATEMI SUBITO IL VACCINO FATEMELO FARE MI OFFRO SUPER VOLONTARIO ANCHE ORAAAAAA

:D

Menzionato
    158 Post(s)

Se poi vogliamo tenere chiuso perchè facciamo 10 mila nuovi positivi under 50, di cui magari 2 moriranno e 10 andranno ricoverati, alzo le mani allora..
    Mi pare che il discorso fosse un altro: vogliamo tenere aperto tutto e senza limiti.
    Tranne a chi sceglie di non vaccinarsi: quello può stare all'aria aperta dove in effetti è molto più difficile contagiarsi o a casa sua...

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Io mi auguro che ci possa vaccinare anche all'inizio dell'autunno.. io vorrei non farlo d'estate, o almeno farlo a fine agosto
    Che sarebbe sensato, se non fosse per le restrizioni estive per i non vaccinati…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    97 Post(s)

Riciao a tutti, si è saputo qualcosa di ufficiale poi su quanti mesi può/deve aspettare un positivo Covid prima di poter fare un vaccino?

L'ho avuto tra febbraio e marzo, e quindi sarebbero quasi 3 mesi ormai, sto cercando un'indicazione o una procedura ufficiale che dica cose con certezza ma non la trovo.
    Qua in Veneto consigliano tra i 3 ed i 6 mesiIMG_3339.jpg

Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E infatti mica ho detto che serve "per andare in giro". "In giro" ci potevi andare in zona rossa.

Hai voglia se si può controllare velocemente: basta imporlo. E non perdi neanche troppo tempo visto che devono già controllare il biglietto...

Ribadisco: chi ha parlato di "in giro"? Ho forse detto che per passeggiare all'aria aperta serve il certificato vaccinale? Visto che gli esempi che ho fatto riguardavano un micro-set di servizi secondo te è un caso?
    Comunque basta aspettare...
    Sei mai stato allo stadio?
    Perché già tra abbonamento e documento le file per entrare ai tornelli sono quasi sempre lunghe, se ci aggiungi un altro documento da controllare…auguri..

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E intanto siamo arrivati alla terza decade di maggio, e la media di somministrazioni giornaliere è ancora ben lontana dal mezzo milione promesso da Figliuolo. 484.968 ad oggi. Superate spot le 500.000 somministrazioni per ben 3 giorni, champagne!
    Notevole rallentamento negli ultimi giorni, peraltro. Ah, così sì che si conduce una campagna vaccinale come si deve

Obiettivo non raggiunto nemmeno il mese dopo rispetto quanto promesso.
    Una persona non furba, ma normale, come in questo caso è stato il Figliuolo, non fa promesse, ma pone obiettivi.
    Negli ultimi 3 giorni siamo stati sopra le 480K somministrazioni considerato la media mobile a 7 gg.
    Non sono 500K, ma direi che è un peccato veniale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •