Lo stiamo vedendo sì: a maggio sono state consegnate finora (alle regioni) poco più di 9.6M di dosi (19 giorni) e, come detto, stiamo facendo 480K somministrazioni in media mobile settimanale.
Se a giugno arriveranno 20M di dosi faremo le 600K e a quel punto sì se non ci arriveremo saremo cialtroni.
Lamentarsi del risultato attuale rispetto all'obiettivo inizialmente fissato lo si potrebbe fare se vivessimo in uno Stato efficiente come la Norvegia.
No, no fai bene ad incazzarti.
Ma se ti attacchi ai numeri assoluti attuali della campagna di attacchi proprio ad una delle cose meno attaccabili.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Altro bel -99 in TI oggi
Ma arrivati a 10.000 pagine potremo dare finalmente l’addio a questo thread?
Sarebbe bello che l’emergenza fosse definitivamente tramontata e, al massimo, se ne potrebbe aprire un altro dal titolo “Ultimi strascichi di una pandemia”.![]()
Quelli che non sono riusciti a prenotarsi e considera pure che almeno in provincia di bari mi sembra di capire che i medici di base sono poco forniti di pfizer. Quest'ultimo lo stanno facendo veramente a caso.
La mia collega ha il figlio 18enne diabetico, tutta la famiglia ha già fatto pfizer seconda dose da almeno 2 settimane. Lei 43 anni, marito 49 altro figlio di 16.
La sorella di un'altra collega ha accompagnato la mamma a fare il vaccino e visto che si trovava pur non avendo prenotazione si è beccata una dose di pfizer. Madre non fragile over 70, lei 50anni più sana di me. E questo già da una decina di giorni.
Il bello è che un' altra che aveva la prenotazione e preferiva farsi pfizer (cugina di mia madre messa male over 60, con tumore anche se non ha mai fatto terapia, forse per questo non elegibile) si è sentita dire "no a te astrazeneca, vuoi togliere pfizer a uno fragile?"
La verità è che fanno quello che si trovano. Lo dissi bisogna smerciare come dal salumiere.![]()
Alla fine della pandemia bisogna organizzare un mega raduno nazionale di tutti quelli che hanno partecipato a questo topic![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri