Pagina 9471 di 12420 PrimaPrima ... 8471897193719421946194699470947194729473948195219571997110471 ... UltimaUltima
Risultati da 94,701 a 94,710 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    A me chi fa paura è Galli, l'ho apprezzato molto in certe fasi della pandemia ma trovo innegabile che abbia un animo sarcasticamente bacchettone; una buona dose di sociopatia paternalistica la ravviso in molti degli esperti divenuti famosi in questo anno abbondante, il problema è che a fare da contraltare a questa gente c'erano "esperti" vaneggianti e palesemente incapaci di ragionare sull'argomento epidemiologico, per cui a malincuore ho dovuto farmi andare bene gente rigida, che ci gode a raggelare gli interlocutori e piena di sè.
    Sintesi perfetta. Nelle prime fasi della pandemia l'ho trovato anche ragionevole, ma negli ultimi mesi è totalmente uscito di testa. Per me comunque rimane peggio Crisanti, quello è matto da legare, ma come diavolo fai a dire, oltretutto nelle vesti di scienziato, "sì sono stato pessimista, ma non mi pento."...cioè, stai dicendo nero su bianco che hai detto cazzate finora, ma non ti penti. Ma come si fa?

In Italia basta essere etichettato come esperto di qualcosa, che poi puoi anche andare a parlare di fisica nucleare, o andare in TV col membro di fuori, che vieni osannato come una divinità

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Dati odierni in Veneto e confronto con le 24 ore precedenti:

Nuovi casi: +133
    Attualmente positivi: 11150 (-146)
    Ricoveri ordinari: 444(+7)
    Terapie intensive: 68 (-4)
    Decessi: +3
    Dimessi: +5

Continua la riduzione dei nuovi positivi, certo oggi è domenica per cui i dati di oggi e domani vanno presi con le pinze.
    I ricoveri ordinarsi salgono di 7 unità dovuto principalmente alle poche dimissioni (solo 5)
    Buono il dato delle terapie intensive.

Filippo.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E' un problema sottovalutato, può favorire l'insorgere di una patologia depressiva... quando intendo nessuna sequela di lungo periodo intendo proprio nessuna (né anosmia, né astenia, né altri "lievi" fastidi) è per questo che il mio è un ragionamento puramente paradossale... visto che nessuno sarà mai in grado di garantire a nessuno una completa risoluzione di tutti i sintomi legati alla malattia...
    Io ho ancora occasioni ogni 3/4gg in cui nel giro di un'ora mi arriva la sensazione di "rattrappimento dei muscoli" degli avambracci fino alle mani e alle cosce fino alle ginocchia.
    Sono occasioni più rare di un mese fa, ma se non prendo le vitamine comincio poi a far fatica a sollevare le cose, aprire e chiudere le mani e a camminare che mi fanno male le ginocchia.

Ed essendo stato sportivo a lungo (avendo quindi avuto per anni tantissime sensazioni chiare da affaticamento, contrattura o altro a livello muscolare e articolare), questi invece sono sintomi e dolori generici articolari che distinguo chiaramente rispetto a qualsiasi altro tipo di evento del corpo dovuto ad altro (affaticamento, trauma, dolore preciso a un arto o muscolo).
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sintesi perfetta. Nelle prime fasi della pandemia l'ho trovato anche ragionevole, ma negli ultimi mesi è totalmente uscito di testa. Per me comunque rimane peggio Crisanti, quello è matto da legare, ma come diavolo fai a dire, oltretutto nelle vesti di scienziato, "sì sono stato pessimista, ma non mi pento."...cioè, stai dicendo nero su bianco che hai detto cazzate finora, ma non ti penti. Ma come si fa?

In Italia basta essere etichettato come esperto di qualcosa, che poi puoi anche andare a parlare di fisica nucleare, o andare in TV col membro di fuori, che vieni osannato come una divinità
    In certi casi, tipo una pandemia, meglio essere pessimisti e procedere un piccolo passo per volta, che essere ottimisti e ritrovarsi nella merda poco dopo.

non è certo come quando guardi le previsioni del tempo per decidere se andare o meno al mare, che al più se eri ottimista sulle previsioni, arrivi al mare e ti volti indietro.

in una pandemia se sbagli approccio perché sei troppo ottimista, potresti non poter più tornare indietro.

ora la situazione sembra rosea, andiamo incontro a riaperture generalizzate, si inizia a intravedere la possibilità (o la speranza) di riuscire a tornare ad una vita quasi normale. Allora perché tanta fretta?

io credo che se non ci fossero stati quelli del virus clinicamente morto, non ci sarebbero stati nemmeno le dichiarazioni attuali di Galli e Crisanti, che a mio modo di vedere si sono messi volutamente su posizioni estremiste per contrastare i troppi ottimisti.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche recentemente, la Sars del 2002/2003 e la Mers del 2014-2015, il virus SarsCoV1 (Sars) aveva anche un più che discreto potenziale pandemico, il MersCoV invece no (è poco trasmissibile, induce una malattia fortemente sintomatica in quasi tutti i contagiati ed è altamente letale, soprattutto nei bambini). Quasi sicuramente i 4 beta-Coronavirus presenti nella popolazione umana e di sicura origine animale (chirotteri, con probabile ospite intermedio in animali allevati o cacciati, probabilmente bovini) hanno indotto pandemie. L'ultima potrebbe essere collocata nel periodo delle epidemie da influenza russa (1889-1895), a cui potrebbero aver concorso la diffusione di un beta-Coronavirus (OC43) che fece lo spillover attorno al 1880-90 e un virus influenzale aviario (H3N8) in alternanza e/o successione tra loro.
    Chissà se quel Coronavirus che fece lo spillover intorno al 1880-1890 come finì, se magari all'inizio era come questo e poi dopo qualche anno diventò un semplice raffreddore
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Dalle mie parti era diffusissimo il Tricholoma jordii, fino agli anni '90 era responsabile della larga maggioranza delle intossicazioni da funghi medio-gravi tra il Varesotto, il Comasco e l'Alto Milanese.

Edit: il Tricholoma jordii non pare esistere, non ricordo il nome allora (non era nemmeno il pardinum).
    Forse Tricholoma josserandii, che tra quelli tossici penso sia il più comune anche nei boschi dell'entroterra ligure e chiudo l'ot.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Però ragazzi ora va bene tutto, ma credete davvero a questi titoli? Ma vi pare che qualcuno controllerà mai?
    Lasciate che i giornalai scrivano quello che vogliono, lo fanno da un anno e ormai risulta più attendibile Paolo Fox; nel mondo reale che sto vivendo io (e chissà quanti altri) da una settimana la gente sta in giro fino a notte fonda all'aperto una volta chiusi i bar e le pattuglie dei carabinieri passano senza dire beh. Altro che 15 minuti di ballo ai matrimoni.
    Ma vorrei ben vedere…
    La cosa assurda è che al governo pensino a queste misure…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma vorrei ben vedere…
    La cosa assurda è che al governo pensino a queste misure…

Altra misura assurda sono le doccie chiuse nelle palestre, l'anno scorso mica era così

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Altra misura assurda sono le doccie chiuse nelle palestre, l'anno scorso mica era così
    Io non sono mai stato complottista, ma vedendo le misure dell’anno scorso senza vaccini e quelle di quest’anno com vaccini, le cose sono due:
    -sono incompetenti più del vecchio governo
    -vogliono tenerci chiusi ad oltranza

Io non ho proprio più parole

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Quello dell'evasione dalla copertura vaccinale è un tema di legittima preoccupazione, rispetto alla variante indiana, specie per quanto riguarda la minore efficacia della prima dose, se ovviamente i dati che hai postato ieri saranno confermati. Di fatto la sanità inglese ha coerentemente risposto a questo problema programmando un'accelerazione del ritmo dei richiami, ovviamente dovranno anche raggiungere quei 4 cittadini adulti su 10 che fino ad oggi non hanno ancora ricevuto la prima dose e tra questi penso ci sia una discreta incidenza di no-vax e forse di soggetti che, per presenza di patologie (es. malattie autoimmuni), si è scelto di esentare dalla vaccinazione emergenziale.
    3 su 10, ieri erano al 71% di persone che avevano ricevuto la prima dose

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •